- 07 febbraio 2025
La Zanzara del 7 febbraio 2025
Venerdi bau. Il piccolo Dave si accorge dell'attacco della Sardone. Di altro non ci interessa.Annarita Briganti contro la guardia giurata romana. Serpico va all'attacco.Jacopo Coghe sui Lego che si incastrano.Riccardo Manca e il caso Rovagnati.Vittorio Feltri non ha interesse per i trafficanti libici.Patena24, divulgatrice di contenuti sessuali e impiegata al caf si trova davanti la Briganti che le dà di sottomessa.
- 06 febbraio 2025
La Zanzara del 6 febbraio 2025
La settimana va verso la fine. Bau bau.Tira più una mistress che un libro. Sappiatelo.Maurizio Scandurra e il demonio che arriva al Festival di SanremoMario Adinolfi, la proposta della Colombia e Putin che ci unisce.Dea Silvia ha un 36 di piede che entra tutto in bocca. Il Coglionazzo si propone come schiavo di Parenzo.
- 22 luglio 2024
Calciomercato e dintorni
Con Michele Criscitiello, Ceo di Sportitalia, andiamo a scoprire quali sono le mosse sul mercato delle squadre di Serie A a poco meno di un mese dall'inizio del campionato.Con Daniele Lomonaco, direttore del Romanista, parliamo di come sta la squadra di De Rossi, in attesa che si sblocchi il mercato.Con Giorgio Terruzzi analizziamo il Gran Premio di Ungheria, dove i Team Radio hanno rubato la scena a tutti. Piastri vince il gran premio davanti a Norris, ma Verstappen è furioso con il suo muretto. Infine è arrivato il momento di celebrare per l'ennesima volta, la reincarnazione del cannibale Merckx, Tadej Pogacar. Lo sloveno trionfa anche nell'ultima tappa a cronometro con arrivo a Nizza. Ne parliamo con Davide Cassani.
- 03 giugno 2024
Calciomercato si parte!
Inizia oggi ufficialmente la sessione estiva di calciomercato che dovrà ridisegnare le squadre in previsione della prossima stagione. I movimenti di calciatori arriveranno solo dopo la definizione di tutte le panchine, con le big che, ad oggi, non hanno ancora ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore. Ne parliamo con Michele Criscitiello, SportItalia. Due città vivono ore di attesa che precede l'ufficializzazione del nuovo allenatore, sono Napoli e Milano (sponda Milan). Eppure gli umori sono diversi, da una parte il ritrovato entusiasmo dei napoletani per l'arrivo di Antonio Conte mentre a Milano i tifosi rossoneri sembrano ancora scettici sulla scelta della società di ingaggiare Fonseca. Ne parliamo con due tifosi doc: Enrico Fedele e Luca Serafini.
- 06 marzo 2024
Ritter, parco solare in Baviera per produrre 120 milioni tavolette di cioccolata
Insieme con le turbine eoliche, l’azienda sarà in grado di coprire più della metà del proprio fabbisogno elettrico con energia autoprodotta da fonti rinnovabili.
- 26 ottobre 2022
Ritter compie 110 anni e punta a crescere in Italia
Giro d’affari oltre i 500 milioni e priorità alla coltivazione sostenibile di cacao
- 13 settembre 2022
È morto Andrea Riello, ex presidente di Confindustria Veneto
Stroncato da un infarto mentre era in azienda. Da tempo guidava una delle aziende di famiglia specializzata nel settore delle macchine utensili
- 16 giugno 2022
Tecnica, innovazione e stile: il made in Italy del calcio in mostra a Londra
Al Design Museum “Football: Designing the beautiful game” racconta l'evoluzione dello sport più popolare del mondo anche attraverso l’industria italiana dell’abbigliamento tecnico, leader globale del segmento
- 03 gennaio 2022
Scuola, riaprire o temporeggiare?
Nella prima puntata dell'anno di Effetto Notte, torniamo a parlare delle misure di contrasto alla pandemia che il Governo sta nuovamente intensificando. Lo facciamo con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Il 10 dicembre, inoltre, dovrebbero riprendere le attività scolastiche, ma c'è chi chiede che si torni alla DAD sino al superamento del picco di contagi. In linea con noi Barbara Floridia, Sottosegretaria all'Istruzione e la Prof.ssa Cristina Costarelli, Presidente dell'Associazione Nazionale Presidi - Sez. Lazio. Da pochi giorni sono in vigore importanti modifiche al Codice della Strada. Approfondiamo con Luigi Altamura, Comandante della Polizia Locale di Verona e delegato ANCI per la sicurezza stradale in Conferenza Stato Regioni e con il nostro Maurizio Caprino (Il Sole 24 Ore). Il 2022 inizia tragicamente con infanticidi che unisco nord e sud d'Italia. Il caso del varesotto con il cronista della Prealpina Massimiliano Martini e Antonella Penati, Presidente dell'Associazione "Federico nel cuore"; andiamo anche a Torre del Greco con Rosa Benigno. Mancano poche settimane all'inizio delle votazioni per l'elezione del successore di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica: come si stanno muovendo i partiti? Ne parliamo con Pietro Salvatori, giornalista dell'Huffington Post. Un anno fa, l'assalto a Capitol Hill da parte di estremi sostenitori di Donald Trump. Ci colleghiamo con New York con il corrispondente Marco Valsania. A Blello, in provincia di Bergamo, il Comune è senza dipendenti: il Sindaco Luigi Mazzucotelli farà anche l'operaio. Calcio. Riparte la Serie A con il Covid che torna a fare capolino. Con noi Tancredi Palmeri, inviato di SportItalia.
- 24 maggio 2021
Dal ciclismo al tennis, made in Italy protagonista dei grandi eventi di maggio
Dal Giro d’Italia che si concluderà il 30 maggio a Milano, agli Internazionali Bnl chiusi a Roma il 16 maggio scorso, innovazioni tecniche utilizzate dai campioni mondiali
- 04 gennaio 2021
Testa a testa tra Milan e Inter
In apertura di programma uno sguardo alla 15esima giornata di Serie A: in testa continua la corda di Milan e l'Inter che non perdono un colpo. Bene anche Roma e Napoli e la Juve ritrova vittoria e Dybala. Convocato mister Mario Beretta per dare uno sguardo a 360 gradi sul campionato. Il Milan sembra infrenabile anche senza Ibrahimovic, convocato il giornalista Mario Suma. Chi ha bisogno di fare acquisti nel mercato invernale? Convocato Michele Criscitiello di SportItalia per fare chiarezza sui possibili movimenti della società dei prossimi giorni.
- 06 settembre 2020
Monza al cardiopalma
Il doppio ritiro della Ferrari e quello di Verstappen, la penalità a Hamilton e le difficoltà di Bottas, ma sopratutto la vittoria di Pierre Gasly. E' stato un Gran Premio di Monza pazzo, in un weekend da incorniciare per la Formula 1. Convocato Umberto Zapelloni. Lo sport riparte, ma a porte chiuse. Convocati Matteo Marani (Sky Sport) e Umberto Gandini, Presidente della Lega Serie A Basket, per provare a capire quali sono le soluzioni da adottare. Ampia pagina di calciomercato con Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore) e Michele Criscitiello (SportItalia) tra necessità tecniche e problemi di budget per il club di Serie A. Torna anche #VarAnatomy, convocato il nostro Luca Marelli per fare il punto sugli arbitri. Fabio Aru si ritira dal Tour de France, mentre Matteo Berrettini impressiona a US Open. Convocati Pier Augusto Stagi e Vincenzo Martucci per fare il punto su ciclismo e tennis.
Puoi accedere anche con