Ultime notizie

sport italia

  • 16 giugno 2022
    Tecnica, innovazione e stile: il made in Italy del calcio in mostra a Londra

    Moda

    Tecnica, innovazione e stile: il made in Italy del calcio in mostra a Londra

    Al Design Museum “Football: Designing the beautiful game” racconta l'evoluzione dello sport più popolare del mondo anche attraverso l’industria italiana dell’abbigliamento tecnico, leader globale del segmento

  • 03 gennaio 2022
    Scuola, riaprire o temporeggiare?

    CONTAINER

    Scuola, riaprire o temporeggiare?

    Nella prima puntata dell'anno di Effetto Notte, torniamo a parlare delle misure di contrasto alla pandemia che il Governo sta nuovamente intensificando. Lo facciamo con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Il 10 dicembre, inoltre, dovrebbero riprendere le attività scolastiche, ma c'è chi chiede che si torni alla DAD sino al superamento del picco di contagi. In linea con noi Barbara Floridia, Sottosegretaria all'Istruzione e la Prof.ssa Cristina Costarelli, Presidente dell'Associazione Nazionale Presidi - Sez. Lazio. Da pochi giorni sono in vigore importanti modifiche al Codice della Strada. Approfondiamo con Luigi Altamura, Comandante della Polizia Locale di Verona e delegato ANCI per la sicurezza stradale in Conferenza Stato Regioni e con il nostro Maurizio Caprino (Il Sole 24 Ore). Il 2022 inizia tragicamente con infanticidi che unisco nord e sud d'Italia. Il caso del varesotto con il cronista della Prealpina Massimiliano Martini e Antonella Penati, Presidente dell'Associazione "Federico nel cuore"; andiamo anche a Torre del Greco con Rosa Benigno. Mancano poche settimane all'inizio delle votazioni per l'elezione del successore di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica: come si stanno muovendo i partiti? Ne parliamo con Pietro Salvatori, giornalista dell'Huffington Post. Un anno fa, l'assalto a Capitol Hill da parte di estremi sostenitori di Donald Trump. Ci colleghiamo con New York con il corrispondente Marco Valsania. A Blello, in provincia di Bergamo, il Comune è senza dipendenti: il Sindaco Luigi Mazzucotelli farà anche l'operaio. Calcio. Riparte la Serie A con il Covid che torna a fare capolino. Con noi Tancredi Palmeri, inviato di SportItalia.

  • 24 maggio 2021
    Dal ciclismo al tennis, made in Italy protagonista dei grandi eventi di maggio

    Sport24

    Dal ciclismo al tennis, made in Italy protagonista dei grandi eventi di maggio

    Dal Giro d’Italia che si concluderà il 30 maggio a Milano, agli Internazionali Bnl chiusi a Roma il 16 maggio scorso, innovazioni tecniche utilizzate dai campioni mondiali

  • 04 gennaio 2021
    Testa a testa tra Milan e Inter

    CONTAINER

    Testa a testa tra Milan e Inter

    In apertura di programma uno sguardo alla 15esima giornata di Serie A:  in testa continua la corda di Milan e l'Inter che non perdono un colpo. Bene anche Roma e Napoli e la Juve ritrova vittoria e Dybala. Convocato mister Mario Beretta per dare uno sguardo a 360 gradi sul campionato.   Il Milan sembra infrenabile anche senza Ibrahimovic, convocato il giornalista Mario Suma.  Chi ha bisogno di fare acquisti nel mercato invernale? Convocato Michele Criscitiello di SportItalia per fare chiarezza sui possibili movimenti della società dei prossimi giorni. 

  • 06 settembre 2020
    Monza al cardiopalma

    CONTAINER

    Monza al cardiopalma

    Il doppio ritiro della Ferrari e quello di Verstappen, la penalità a Hamilton e le difficoltà di Bottas, ma sopratutto la vittoria di Pierre Gasly. E' stato un Gran Premio di Monza pazzo, in un weekend da incorniciare per la Formula 1. Convocato Umberto Zapelloni. Lo sport riparte, ma a porte chiuse. Convocati Matteo Marani (Sky Sport) e Umberto Gandini, Presidente della Lega Serie A Basket, per provare a capire quali sono le soluzioni da adottare. Ampia pagina di calciomercato con Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore) e Michele Criscitiello (SportItalia) tra necessità tecniche e problemi di budget per il club di Serie A. Torna anche #VarAnatomy, convocato il nostro Luca Marelli per fare il punto sugli arbitri. Fabio Aru si ritira dal Tour de France, mentre Matteo Berrettini impressiona a US Open. Convocati Pier Augusto Stagi e Vincenzo Martucci per fare il punto su ciclismo e tennis.