Aziende

Sony

Sony Corporation è uno dei più grandi gruppi economici del Giappone e del mondo, presente nei settori dell'elettronica di consumo, della comunicazione e dei servizi finanziari. Il titolo Sony è quotato alle Borse di Tokyo e New York ed ha le sedi principali a Tokyo, Kanagawa, Miyagi. Sony Corporation focalizza il suo core business nelle aree audio, video, televisioni, Informazioni e comunicazione, semiconduttori e componenti elettronici, impiega nel complesso 167.900 dipendenti e nel primo trimestre del 2010 si è attestato su un fatturato di 167,900 milioni di yen.

Sony Corporation è stata fondata nel 1946 a Tokyo, dall’ ingegnere Masaru Ibuka e dal fisico Akio Morita. La società, nata con la denominazione di Sony DL Corporation, nel 1958 ha preso il nome odierno. Dagli anni ‘50 la sua attività si è estesa alla produzione di televisori, apparecchi audio ad alta fedeltà, videoregistratori, lettori cd, dvd ed mp3 e videocassette. Nel 2001 Sony Corporation ha avviato una joint venture con l'azienda svedese Ericsson, per la produzione di telefoni cellulari e nel 2005 ha acquisito il marchio Konica Minolta, per produrre la prima reflex digitale.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Sony
    • News24

    OnePlus 5 ora in versione Soft Gold. Ecco com'è

    Doppia fotocamera, con lenti Sony: una da 16 mega pixel con un'apertura focale da 1.7 (come i top di gamma presenti sul mercato), e una - di supporto - da 20 megapixel.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Hackerata HBO. A rischio le puntate inedite di Game of Thrones

    Il maggiore cyberattacco della storia di Hollywood resta però quello subito da Sony nel 2014, durante il quale migliaia di email private dei manager dell'aziende finirono sul web. A Sony erano stati rubati 100 terabyte di dati, a fronte degli 1,5 sottratti oggi ad HBO.

    – di Biagio Simonetta

    • Agora

    Lite Isgrò-Waters, Sony dà «esecuzione» alla decisione del giudice ma impugna l'ordinanza

    Sony impugna il provvedimento del Tribunale di Milano che ha bloccato le vendite dell'ultimo album di Roger Waters (nella foto Ansa), «I this the life we really want?», per l'eccessiva somiglianza della copertina con le celebri «Cancellature»... «Sony Music Entertainment Italy - recita la nota ufficiale della costola tricolore della major - ha preso atto del contenuto dell'ordinanza emessa il 24 luglio 2017 dal Tribunale di Milano, sezione specializzata in materia di impresa, e alla...

    – Francesco Prisco

    • News24

    «La copertina plagia Isgrò». Il giudice blocca di nuovo il disco di Roger Waters

    Il Tribunale di Milano blocca di nuovo la vendita del disco di Roger Waters «Is this the life we really want?» nel procedimento per presunto plagio che vede la casa discografica Sony Music contrapposta all'artista Emilio Isgrò, alle cui opere... ...rilevando che la Sony ha riprodotto l'opera del ricorrente nella sua forma rappresentativa e lo avrebbe fatto esclusivamente per finalità commerciali, per conseguire un profitto e divulgare con tale mezzo espressivo il supporto fonografico.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Non c'è accordo tra Waters e Isgrò: va avanti la causa per plagio

    I legali delle parti - Isgrò è rappresentato dallo studio Trifirò & Partners, la major Sony Music è assistita da Alfredo Clarizia e la controllata Columbia Records da Osborne Clarke - hanno discusso per un'ora e il giudice civile Silvia Giani dovrà... I legali di Isgrò a fine giugno avevano dato l'ok alla sospensione del blocco in vista delle trattative con la Sony e l'album «Is This the Life We Really Want?», prodotto da Columbia Records, è tornato commercializzabile in attesa della decisione...

    – di Francesco Prisco

    • News24

    L'Europa entra nell'era del Gigabit Lte (4G), ultimo passo prima del 5G

    Nova24 l'ha visto succedere a Wembley (Regno Unito), dove hanno debuttato le due condizioni necessarie per avere un servizio "gigabit" mobile: il network adatto (quello dell'operatore inglese EE, in questo caso) e uno dei primi dispositivi compatibili con questo standard (Lte Cat16, per l'esattezza), ossia il Sony Xperia XZ Premium, dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 (processore e antenne).

    – di Alessandro Longo

    • NovaOther

    Il 4G "Gigabit" sbarca in Europa

    ...ossia il Sony Xperia XZ Premium, dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 (processore e antenne). ... Dal punto di vista pratico, significa "download istantaneo di app, migliore streaming di contenuti 4K HDR10 (supportati dal nuovo Sony, Ndr.)"; dice Di Pietro. ...su device Sony XZ premium nel corso del mese di luglio nelle città di...

    – Alessandro Longo

    • News24

    Model 3, per l'elettrica più «economica» di Tesla prime consegne dal 28 luglio

    Attraverso alcuni suoi tradizionali tweet, il Presidente di Tesla Elon Musk ha ufficialmente annunciato che le consegne dei primi 30 esemplari della nuova Model 3 scatteranno il 28 luglio. L'elettrica più economica nella storia della Casa californiana (si partirà in USA da 35 mila dollari) ha

    – di C. Canali e M. Cianflone

1-10 di 2912 risultati