Aziende

Sony

Sony Corporation è uno dei più grandi gruppi economici del Giappone e del mondo, presente nei settori dell'elettronica di consumo, della comunicazione e dei servizi finanziari. Il titolo Sony è quotato alle Borse di Tokyo e New York ed ha le sedi principali a Tokyo, Kanagawa, Miyagi. Sony Corporation focalizza il suo core business nelle aree audio, video, televisioni, Informazioni e comunicazione, semiconduttori e componenti elettronici, impiega nel complesso 167.900 dipendenti e nel primo trimestre del 2010 si è attestato su un fatturato di 167,900 milioni di yen.

Sony Corporation è stata fondata nel 1946 a Tokyo, dall’ ingegnere Masaru Ibuka e dal fisico Akio Morita. La società, nata con la denominazione di Sony DL Corporation, nel 1958 ha preso il nome odierno. Dagli anni ‘50 la sua attività si è estesa alla produzione di televisori, apparecchi audio ad alta fedeltà, videoregistratori, lettori cd, dvd ed mp3 e videocassette. Nel 2001 Sony Corporation ha avviato una joint venture con l'azienda svedese Ericsson, per la produzione di telefoni cellulari e nel 2005 ha acquisito il marchio Konica Minolta, per produrre la prima reflex digitale.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Sony
    • News24

    Apple compra Shazam, l'app che riconosce la musica

    Secondo TechCrunch, che aveva anticipato la notizia la settimana scorsa, nella sua storia Shazam ha raccolto 143,5 miliardi di dollari da investitori tra cui Kleiner Perkins, DN Capital, IVP, Sony Music, Universal Music e Access Industries (che possiede Warner Music).

    – di Luca Salvioli

    • News24

    Google Assistant in italiano, non solo motore di ricerca

    In attesa dei leciti passi in avanti anche per la nostra lingua, lo si può testare su un'ampia varietà di sistemi audio, dalle cuffie Bose QuietComfort 35 agli altoparlanti wireless di Panasonic, Sony e JBL.

    • News24

    E' febbre black friday: ecco le offerte più interessanti

    Fronte televisori, invece, sono i prodotti Sony e Samsung a farla da padroni nei ribassi. ... Fra i prodotti di rilievo con sconti che vanno oltre il 40%: Garmin Fenix 3 HR smartwatch, D-Link DCS-5020L videocamera di sorveglianza wireless, forno a Microonde Candy CMW2070DW, smartphone LG Q8, scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce, spazzolino da denti Philips Sonicare HX8911/02, regolabarba e tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503, smartphone Honor 6A, smartTV Sony KD65XE7004 da 65", robot da cucina...

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Hyundai punta alla leadership nelle auto a idrogeno

    Alla lunga, la necessità di strategie di doppio binario (una per l'importante mercato interno, una per il settore internazionale) ha finito per indebolire aziende come Sony, Panasonic e Sharp rispetto a società coreane come Samsung e LG, che hanno potuto e dovuto dedicarsi da subito e senza distrazioni di risorse ai mercati internazionali.

    – Dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Attrarre capitale umano in Italia: la scommessa di Talents in Motion

    Non dissimile è la linea di pensiero di Salvatore Paparelli, Regional Logistic Officer di Sony Europe, che ricorda in proposito come nell'organico della multinazionale nipponica operino i cosiddetti "t-shaped" manager, e cioè figure con forti competenze su un determinato tema e contemporaneamente dotate di conoscenze trasversali e in materie anche non direttamente collegate, maturate (nel caso specifico di Sony) anche all'estero.

    – di Gianni Rusconi

    • Agora

    «Ma che che che occasione, ma che affare: vendo Emi Publishing, chi vuol comprare?»

    Emi Music Publishing, società di edizioni un tempo appartenente al gruppo Emi e oggi controllata da Sony Atv, potrebbe passare di mano con un'operazione da complessivi 3 miliardi di dollari che consentirebbe alla controllante una plusvalenza da 800... Le cose starebbero più o meno in questi termini: Sony Atv sarebbe pronta a sbarazzarsi già entro l'anno della publishing company che oggi vanta un catalogo da 1,3 di pezzi gestiti, da Beyoncé agli Arcade Fire passando per Norah Jones e Pharrell...

    – Francesco Prisco

    • News24

    Intel e Amd si alleano: insieme per un chip «combo» per sfidare Nvidia

    «Stiamo giocando in un mercato complementare», dicono infatti i portavoce di Amd, che di fatto aggiunge un illustre nome alla lista del suo portafoglio clienti, in cui figurano per esempio Microsoft e Sony per i system on chip della Xbox One e della Playstation 4, ed esclude strategicamente come il nuovo nato andrà in conflitto con il chip ad alta efficienza Ryzen Mobile di prossimo rilascio.

1-10 di 2964 risultati