Aziende

Snapchat

Snapchat è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Attraverso l’applicazione è possibile scambiarsi e condividere foto e brevi video visibili per 24 ore e di chattare con i propri contatti in tempo reale.

Snap inc. è stata fondata nel 2011 da Reggie Brown (poi estromesso dalla società) Bobby Murphy ed Evan Spiegel (ex studenti a Stanford) a Los Angeles. La sede dell’azienda è a Venice e a fine del 2016 contava pù 150 milioni gli utenti attivi di cui 50 milioni in Europa. Gli snapchatters, perlopiù teenager, visualizzano più di 10 miliardi di video e inviano più di 1 miliardo di Snaps ogni giorno. Snapchat che ha rifiutato un’offerta di acquisto da parte di Facebook, nel giorno del suo debutto a Wall Street il 2 marzo ha raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore ai 29 miliardi di dollari. Il controllo dell'azienda resterà però nelle mani dei cofondatori Evan Spiegel e Bobby Murphy, rispettivamente amministratore delegato e direttore tecnologico: i due avranno la stessa quota ed emetteranno solo azioni prive di potere di voto.

Evan Spiegel (classe 1990) è uno dei più giovani miliardari americani secondo la classifica di Forbes, secchione e ribelle non è però il tipico nerd della Silicon Valley. Possiede una Ferrari, ama i party e frequenta la modella australiana Miranda Kerr.

Ultimo aggiornamento 02 marzo 2017

Ultime notizie su Snapchat
    • Info Data

    Che fine farà Snapchat? Numeri e scenari dopo l'ingresso di Tencent

    E' di giovedì (9 novembre) la notizia dell'acquisizione da parte del gigante cinese dei videogame e dei social media, Tencent del 12% delle azioni (pari a 145,8 milioni di dollari) di Snapchat, l'applicazione - rilasciata nel 2011 - che permette di... L'annuncio è arrivato due giorni dopo la pubblicazione di un deludente report sul rendimento del social network americano: mercoledì il valore dei titoli di Snapchat è crollato di circa 15 punti percentuali, mentre la fiducia degli azionisti...

    – Michela Piccoli

    • News24

    Facebook rilancia "Local", app che sembra Yelp

    La prova più clamorosa risale a qualche mese fa, e più precisamente a quando la galassia di Zuckerberg decide di copiare in modo abbastanza palese da Snapchat la funzione "stories" e di introdurla prima su Instagram, poi su Facebook e infine anche su WhatsApp.

    – di B.Sim

    • NovaOther

    Il senso della radio per la musica

    Per fare un raffronto gli utenti di altri social media come Instagram, Snapchat e WhatsApp hanno in media più fonti: metà, o anche più, dei fruitori di news si informano su almeno tre social media diversi.

    – Pierangelo Soldavini

    • News24

    Musical.ly, il social per cantare e ballare passa di mano per un miliardo di dollari

    La mossa da due miliardi di dollari per entrare nel capitale di Snap, la società che controlla Snapchat, operata da Tencent, il colosso cinese cui fa capo la piattaforma di messaggistica WeChat, risale a pochissimi giorni fa. ... In attesa degli sviluppi futuri, quella della startup con natali cinesi e cuore operativo in Silicon Valley è di fatto una scommessa già vinta in un mercato affollato da giganti come Facebook, Snapchat e Twitter e caratterizzato, in Cina, dalla presenza più che...

    – di Gianni Rusconi

    • NovaCento

    Nudi prima della meta

    Da altri studi risalenti ancora al 2012 si stima che circa il 30% di ragazzi/e tra i 14-19 anni inviino tramite mail/cellulare/social media foto di sé nudi/e o comunque a contenuto sessuale, sexting Nel frattempo le cifre, grazie anche a Snapchat, sono probabilmente aumentate.

    – Giuliano Castigliego

    • NovaOther

    Rivoluzione tra lo smartphone e l'armadio

    L'esplosione delle Stories, i post effimeri inventati da Snapchat, non ha fatto che consacrare l'unione tra prodotti "creativi" e le immagini social.

    – Gianluca Diegoli

1-10 di 226 risultati