Aziende

Snapchat

Snapchat è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Attraverso l’applicazione è possibile scambiarsi e condividere foto e brevi video visibili per 24 ore e di chattare con i propri contatti in tempo reale.

Snap inc. è stata fondata nel 2011 da Reggie Brown (poi estromesso dalla società) Bobby Murphy ed Evan Spiegel (ex studenti a Stanford) a Los Angeles. La sede dell’azienda è a Venice e a fine del 2016 contava pù 150 milioni gli utenti attivi di cui 50 milioni in Europa. Gli snapchatters, perlopiù teenager, visualizzano più di 10 miliardi di video e inviano più di 1 miliardo di Snaps ogni giorno. Snapchat che ha rifiutato un’offerta di acquisto da parte di Facebook, nel giorno del suo debutto a Wall Street il 2 marzo ha raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore ai 29 miliardi di dollari. Il controllo dell'azienda resterà però nelle mani dei cofondatori Evan Spiegel e Bobby Murphy, rispettivamente amministratore delegato e direttore tecnologico: i due avranno la stessa quota ed emetteranno solo azioni prive di potere di voto.

Evan Spiegel (classe 1990) è uno dei più giovani miliardari americani secondo la classifica di Forbes, secchione e ribelle non è però il tipico nerd della Silicon Valley. Possiede una Ferrari, ama i party e frequenta la modella australiana Miranda Kerr.

Ultimo aggiornamento 02 marzo 2017

Ultime notizie su Snapchat
    • News24

    Facebook perde la maxi-sfida sul cricket

    Facebook è in gara con Twitter e Snapchat per ottenere da Fox i diritti online degli highlights dei Campionati del mondo di calcio di Russia 2018.

    – di Riccardo Barlaam

    • Agora

    Fitbit, tre novità in arrivo per il fitness

    Come ogni smartwatch che si rispetti si potranno avere tutte le notifiche in arriva da uno smartphone associato, come avvisi di chiamata, promemoria su appuntamenti e notifiche dalla app social come Gmail, Instagram, Facebook, Snapchat e via dicendo.

    – Mario Cianflone

    • News24

    Il «sorpasso» di Snapchat su Facebook tra i più giovani

    Negli Stati Uniti e in parte nel Regno Unito Facebook sta perdendo gli utenti più giovani a favore di Snapchat e Instagram. ... «Osserviamo una migrazione di questi ragazzi e ragazze verso Snapchat e Instagram, perché offrono una servizio più in linea con le loro preferenze comunicative» sentenzia il ricercatore Oscar Orozco. E infatti Snapchat cresce di quasi il 20% tra i 18-24 anni.

    – di Luca Salvioli

    • Agora

    Fra i giovanissimi negli Usa Snapchat batte anche Facebook

    Snapchat è in difficoltà. Anzi no: occhio a Snapchat perché nel 2017 sorpasserà per successo negli Usa - fra i 12-17 enni e i 18-24enni - Instagram, ma anche Facebook (che peraltro possiede la piattaforma Instagram) . ... Questi i numeri da cui emergono tutte le difficoltà che Snapchat sta incontrando nella competizione sia con Facebook e sia con Instagram.

    – Andrea Biondi

    • News24

    Gli "Angry Birds" vanno in Borsa. Quotazione da 2 miliardi

    Il debutto sul mercato di Rovio arriva al termine di un anno già segnato dagli esordi sui mercati di grandi gruppi hi tech, a partire dal debutto esplosivo (e il successivo crollo) di Snap, l'azienda che realizza il servizio di messaggistica istantanea Snapchat.

    • News24

    Snap quadruplica le perdite, soffre la rivalità di Instagram

    Snapchat chiude il secondo trimestre sotto le attese e affonda in Borsa, arrivando a perdere oltre il 14% nel dopomercato. ... Snap risente della battaglia con il gigante Facebook, che attraverso Instagram ha introdotto sul mercato prodotti simili a quelli che hanno reso famosa Snapchat.

    – di Redazione Online

    • News24

    Inter, Biabiany raggiunge Stramaccioni allo Sparta Praga

    Chi, invece, almeno per ora, non vestirà il nerazzurro è il giovane Karamoh che, su Snapchat, ha annunciato: "Ufficiale: sarò un giocatore del Caen nella stagione 2017/18".

    – a cura di Datasport

1-10 di 212 risultati