Aziende

Sky

British Sky Broadcasting (o BSkyB) è un'azienda di produzione e trasmissione televisiva britannica, la cui piattaforma satellitare, Sky Digital, serve il Regno Unito, l'Irlanda, Germania, Austria e l’Italia. E' leader dell'intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati e conta 30.000 dipendenti. Nel 2016 il fatturato è stato di 12 miliardi di sterline (EBIT 1,6 miliardi di sterline).

Il gruppo è dal 2016 controllato interamente dalla 20th Century Fox, del colosso americano dei media cha appartiene magnate australo-americano delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. BSkyB è quotato alle Borse di Londra e New York.

In Italia Sky Italia Srl è nata nel 2003 ha un’offerta di 190 canali e conta oltre 4.800.000 abbonati.


Ultimo aggiornamento 11 aprile 2017

Ultime notizie su Sky
    • News24

    Calcio, perché abbonarsi a Dazn all'ultimo minuto non è stata una buona idea

    E lo stesso vale per il portale di Sky attraverso il quale gli utenti della tv di Murdoch possono abbonarsi (a prezzi scontati) al nuovo operatore televisivo che ha i diritti sul calcio italiano (e non solo). ... Non va meglio per chi cerca di acquistare i “ticket” scontati riservati agli utenti di Sky (7,99 euro per un mese, contro i 9,99 del prezzo “pieno”, o 59,99 euro per 9 mesi): l’accesso alla pagina del “fai da te” è funzionante, ma quando si clicca...

    – di Francesca Milano

    • News24

    Crollo di Genova, campionato sì o no? Dubbi (e ipocrisie) di un Paese diviso

    In questa storia, secondo quella che sembra l’analisi del ministro dell’Interno, i ruoli di cattivo lo svolgerebbero Sky e Dazn, piattaforme televisive che si sono aggiudicate i diritti della Serie A, «colpevoli» di aver costretto la Lega Calcio a mandare a tutti i costi le squadre in campo, persino quando è l’evidenza dei fatti a dimostrare che non sarebbe opportuno.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Da Dazn a Now Tv: come funziona il modello Netflix in arrivo nel calcio italiano

    Il nuovo arrivato Dazn propone un’offerta interamente legata alla Rete, e anche Sky (il player principale del calcio italiano con sette partite di campionato su dieci ogni giornata e con tutte le coppe europee) ha deciso di muoversi in questa... L’arrivo del servizio di video in streaming ha letteralmente mandato in subbuglio i milioni di tifosi italiani, ormai da qualche anno abituati a vedere tutto il campionato su una sola piattaforma (Sky o Mediaset Premium).

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Moto2, Bagnaia vince in Austria

    L'Austria port fortuna ai colori italiani e dopo Bezzecchi e Bastianini nella classe inferiore, arriva un altro doppio podio anche nella classe di mezzo, visto che Marini porta la seconda moto dello Sky Racing Team al terzo posto. ... Marini ha vissuto un fine settimana difficile fino al warm-up, ma dopo la mattinata è riuscito a trovare il set-up giusto ed in gara si è trovato a meraviglia, compiendo una grandiosa rimonta che lo ha portato sul terzo gradino, per un altro doppio podio dello Sky...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Nazionale, Pirlo non sarà il secondo di Mancini

    Secondo quanto riferisce l’Ansa, infatti, i numerosi impegni del “Maestro”, professionali (sarà opinionista Sky per le gare di Champions League) e con gli sponsor, non gli permetteranno di ricoprire quel ruolo che sia lo stesso Mancini, sia la Figc avevano ritagliato per lui.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Tour de France, colpì avversario: Moscon squalificato

    Il corridore del team Sky è stato punito per aver colpito Elie Gesnbert durante la quindicesima tappa del Tour de France del 22 luglio. ... "Accetto la sospensione - commenta di Moscon in una nota del team Sky - Ho reagito nell'agonismo del momento e non è mai stata mia intenzione colpire un altro ciclista. ... "Siamo certi che il rammarico di Gianni sia reale - le parole del responsabile del Team Team Sky, Sir Dave Brailsford - e confidiamo che abbia tratto lezioni importanti da quanto accaduto.

    – a cura di Datasport

1-10 di 5760 risultati