Le nostre Firme

Sissi Bellomo

    • News24

    Riad riduce l'export di petrolio, monito a chi non rispetta i tagli

    Un taglio netto delle esportazioni di petrolio (per ora solo di quelle saudite, poi si vedrà), una promessa di collaborazione da parte dalla Nigeria e un impegno a vigilare in modo più severo sugli indisciplinati del gruppo. Sono queste le toppe con cui Riad prova a chiudere le falle dell'accordo

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Negli Usa di Trump l'Eni riprende a esplorare l'Artico

    E' l'Eni uno dei primi beneficiari della nuova politica «oil-friendly» della Casa Bianca. La compagnia italiana ha ottenuto il permesso di trivellare 4 pozzi esplorativi nell'Artico, in un'area del mare di Baufort, al largo dell'Alaska, dove nessuna major aveva più avviato progetti dal 2015, quando

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Dopo l'oro, l'Ice conquista anche il benchmark dell'argento

    E' l'Intercontinental Exchange (Ice) il nuovo "padrone" del London Silver Price, l'erede - finora davvero sfortunato - del vecchio fixing dell'argento, andato in pensione nel 2014 dopo 117 anni di storia.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Gli Stati Uniti sfidano anche con l'export i big di petrolio e gas

    Nel giro di cinque anni gli Stati Uniti potrebbero esportare più gas del Qatar o della Norvegia e in un tempo ancora più breve superare il Kuwait e la Nigeria nell'export di petrolio, riuscendo a inviare all'estero oltre 2 milioni di barili al giorno fin dal 2020.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Europa alleata del Giappone per un mercato del Gnl «liquido e globale»

    Anche l'Unione europea scende in campo per accelerare la transizione verso un mercato globale del Gas naturale liquefatto (Gnl) e il primo passo è un'alleanza con il Giappone, il più grande e il più agguerrito tra i consumatori del combustibile.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Petrolio, le scorte ora calano. O forse si spostano soltanto

    Le scorte petrolifere negli Stati Uniti e in Europa stanno finalmente calando. Un fenomeno che, almeno in apparenza sembra dare ragione all'Opec (e agli analisti di molte banche) che si aspettavano di vederlo accadere nella seconda metà dell'anno.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Petrolio, l'Opec prova a frenare Libia e Nigeria

    L'Opec sta provando a mettere un freno alla produzione di petrolio di Libia e Nigeria, che è cresciuta a sopresa negli ultimi mesi, al punto da neutralizzare un terzo dei tagli effettuati dall'Organizzazione e dai suoi alleati. E' stato il Governo russo a rivelare che rappresentanti dei due Paesi,

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Il London Metal Exchange ritorna nell'arena di oro e argento

    Trent'anni fa era stato un fallimento. Oggi il London Metal Exchangeci riprova: i futures sull'oro e sull'argento sono tornati a scambiare sulla borsa londinese, regno (sempre più insidiato) dei metalli industriali, dal rame all'alluminio.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 1679 risultati