Ultime notizie:

Siria

    • News24

    Dal mandato esplorativo a Fico al preincarico a Di Maio, tutte le ipotesi in campo

    Il leader M5S Luigi Di Maio, che nelle ultime settimane ha fatto fede di atlantismo e ha rispettato i binari tracciati da Mattarella nella politica estera ed Ue (a partire dalla presa di posizione sui raid di Usa e alleati in Siria), potrebbe "guadagnarsi" un pre-incarico da Mattarella dal duplice sbocco: ottenere l'appoggio (con annesso strappo con FI) della Lega o il sostegno di un Pd ancora fermo all'opposizione ma mai così in fermento come in queste ore.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Siria: Assad restituisce la Legion d'Onore alla Francia

    Lo annuncia la presidenza di Damasco con una serie di tweet, spiegando che la decisione è stata presa "dopo la partecipazione alla triplice aggressione lanciata con Stati Uniti e Gran Bretagna contro la Siria il 14 aprile". ... Ma il presidente siriano ha giocato d'anticipo, facendo oggi consegnare la medaglia dal ministero degli Esteri all'ambasciata di Romania a Damasco che cura gli interessi francesi in Siria, con tanto di foto della restituzione postata su Twitter.

    – di Redazione Online

    • News24

    Turchia, è la signora di ferro Aksener l'alternativa ad Erdogan

    Così il leader del principale partito nazionalista turco - diventato alleato di ferro del presidente Recep Tayyip Erdogan - ha chiesto lla convocazione di elezioni anticipate ad agosto, cosa che potrebbe andare a vantaggio del capo dello Stato che vede erodersi giorno dopo giorno il suo consenso nonostante le diversioni militari in Siria come la conquista di Afrin e la cacciata dei curdi siriani.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Il tesoro dei beni recuperati

    I gruppi terroristici impongono dazi sulle transazioni, incluse quelle dei reperti archeologici, così come accade in Iraq e Siria, per potersi sovvenzionare».

    – di Marilena Pirrelli

    • News24

    L'Eliseo tra ideali e cruda realtà

    Però il mondo non l'aspetta, la Siria è troppo vicina, l'America di Trump pretende, la Cina preme: anche la ridotta del preteso realismo ormai è un lusso proibito.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Il piano di Trump per la Siria: un esercito arabo e i miliardi del Golfo

    Il presidente Trump è impegnatissimo a gestire i guai incrociati suoi e dei suoi «troppi avvocati», ha twittato ieri, in primis quel Michael Cohen che sembra crocevia di diversi i guai, e la Siria appare già un lontano ricordo per tutti. ... Domenica Haley aveva detto che gli Stati Uniti sarebbero rimasti a lungo in Siria (si tratta di duemila uomini, comunque un contingente esiguo) e che il Tesoro Usa avrebbe annunciato il giorno dopo nuove sanzioni contro la Russia per il coinvolgimento...

    – di Redazione Online

1-10 di 5479 risultati