Ultime notizie:

Siria

    • News24

    Promesse mancate/Russia

    La Casa Bianca ha però oggi preso le distanze dalla Russia sulla crisi in Siria, dove Putin è alleato di Assad.

    • News24

    Promesse mancate/Siria

    Anche qui ha cambiato posizione. Aveva denunciato interventi contro Damasco per limitarsi solo alla lotta contro Isis, ma dopo l'uso di armi chimiche da parte di Assad ha lanciato un attacco contro una base del regime e indicato che Assad dovrà essere rimosso.

    • News24

    Il Papa al Cairo: «Pace tra religioni»

    Per tutta questa regione, in particolare per Palestina e Israele, per la Siria, per la Libia, per lo Yemen, per l'Iraq, per il Sud Sudan, pace a tutti gli uomini di buona volontà!».

    • News24

    Ivanka, Jared e il nepotismo dell'America di Trump

    A quanto pare, Ivanka Trump è stata fondamentale nell'attirare l'attenzione del padre sulle conseguenze umane del recente attacco con armi chimiche in Siria.

    – di Edward Luce

    • News24

    Olocausto e negazionismo, bufera sui vertici del Front National. Colpo per Marine Le Pen

    PARIGI - Un negazionista alla guida del Front National! Un brutto "incidente" di percorso, a maggior ragione in questo momento, per Marine Le Pen. Che in sei anni di presidenza ha fatto di tutto per svecchiare il partito, renderlo presentabile, cacciando i nostalgici e i fascisti duri e puri, a

    – dal nostro corrispondente Marco Moussanet

    • News24

    La stampa russa: Putin e Trump insieme in Europa a fine maggio

    Anticipata come il nuovo asse che avrebbe rivoluzionato o almeno normalizzato i rapporti tra Russia e Stati Uniti, la relazione tra Donald Trump e Vladimir Putin si è presto imbattuta nelle secche in cui le relazioni tra i due Paesi sprofondano ormai da tempo, sullo sfondo degli scenari infuocati in Siria, Afghanistan, Corea del Nord.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Boom di export delle armi italiane grazie alle monarchie del Golfo

    Di dare l'addio alle armi non si parla neppure. Anzi è in atto un vero e proprio boom sia all'estero che in Italia. L'anno scorso, dice il rapporto annuale del Sipri di Stoccolma, l'export di armamenti è cresciuto in media più che negli ultimi cinque anni, salendo ai livelli più alti dalla fine del

    – di Alberto Negri

    • News24

    Il «prezzo» di Trump, le strategie della Ue

    Non è importante il rafforzamento o l'efficacia della Nato, il ruolo specifico e la collaborazione dell'Ue, o la priorità tra Libia e Siria. ... Perfino l'attacco americano in Siria ha dato un segno di forza, ma non di strategia.

    – di Carlo Bastasin

1-10 di 5288 risultati