Ultime notizie:

Siria

    • News24

    Libano: sventato attentato aereo con Barbie-bomba

    Del complotto facevano parte anche tre fratelli di Khayyaf, tra i quali uno che si è trasferito a Raqqa, "capitale" dell'Isis in Siria, diventando una figura di primo piano dello Stato islamico.

    • News24

    Perché il jihadismo sopravvive alle sconfitte

    L'Isis può perdere la partita in Iraq e in Siria, ma la sua ideologia resiste. ... Dal gennaio scorso in Siria si è formato un ampio fronte Hayat Tahrir Al-Sham con circa 30mila combattenti che diventerà cruciale in quel governatorato di Idlib che sta diventando la nuova capitale del jihad, a stretto contatto con il confine turco. ... E anche l'Isis cercherà nuovi santuari fuori da Siria e Iraq. ... E' singolare ma significativo che nella Siria di oggi il suo sepolcro sia ridotto a una lapide...

    – di Alberto Negri

    • News24

    Isis rivendica, la Cia aveva allertato la Spagna

    I terroristi di Barcellona «sono soldati dello Stato islamico e hanno compiuto l'operazione in risposta agli appelli a colpire i Paesi della coalizione» a guida Usa, impegnata in Siria e Iraq.

    • News24

    Jihadisti di spagna

    Al -Qaida e lo Stato Islamico hanno una rete di propaganda diffusa e penetrante con cui hanno reclutato diversi jihadisti per combattere in Siria e in Iraq. ... Tre dei membri della cellula inoltre sono protagonisti come attori di un video di propaganda, pubblicato su un canale con oltre 12mila sottoscrittori, che mostra il processo di radicalizzazione di un giovane musulmano in Spagna che decide di andare a combattere in Siria.

    • News24

    Attentato a Barcellona, perché dopo 13 anni la Spagna è tornata nel mirino

    Al Qaeda e lo Stato Islamico hanno una rete di propaganda diffusa e penetrante con cui hanno reclutato diversi jihadisti per andare a combattere in Siria e in Iraq. ... Tre dei membri della cellula inoltre sono protagonisti come attori di un video di propaganda, pubblicato su un canale con oltre 12mila sottoscrittori, che mostra il processo di radicalizzazione di un giovane musulmano in Spagna che decide di andare a combattere in Siria.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Ortodossi e cattolici insieme per la Siria

    A partire dalla Siria. ... Russia e Vaticano hanno posizioni vicine sul fronte della lotta all'estremismo in Siria. Come sapete, nel settembre 2013 Papa Francesco scrisse una lettera al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, invitandolo a contribuire alla pace in Siria.

    – di Antonella Scott

1-10 di 5150 risultati