Ultime notizie:

Siria

    • News24

    Al via la guardia di frontiera comune

    L'emergenza provocata dalla guerra civile in Siria e in Libia così come dall'arrivo di migliaia di migranti economici dall'Africa ha trasformato un impegno nazionale in un compito comunitario.

    – di Beda Romano

    • News24

    Al via la guardia di frontiera comune

    L'emergenza provocata dalla guerra civile in Siria e in Libia così come dall'arrivo di migliaia di migranti economici dall'Africa ha trasformato un impegno nazionale in un compito comunitario.

    – Beda Romano

    • News24

    Non sarà Brexit ad aiutare Londra contro i «lupi solitari»

    I returnees dalla Siria e dall'Iraq non sono lupi solitari, bensì persone addestrate che hanno combattuto una guerra atroce. ... E' presumibile che centinaia di reduci da Iraq e Siria (dall'Europa ne sono partiti oltre 5mila) cerchino di rientrare, percorrendo per esempio la rotta dei Balcani.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    Le forze anti-Isis puntano a Raqqa

    Dall'inizio di marzo altri 400 marines e rangers, muniti anche di pezzi di artiglieria, sono stati schierati nel Nord della Siria, portando a circa mille il totale dei soldati sul terreno.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    Una guerra lunga una generazione

    Lo sta facendo in Siria e in Iraq ogni giorno ma le notizie degli attentati vengono sommerse dalle cronache delle battaglie contro lo Stato Islamico. ... I jihadisti troveranno nuovi santuari fuori dalla Siria e dall'Iraq: i foreign fighters saranno costretti a cercarsi un'altra patria islamica, dalla Turchia allo Yemen, dalla Libia all'Asia, all'Africa. ... Mosca considera la Siria il suo antemurale per frenare jihadismo e terrorismo nel Caucaso: tenendo in piedi Assad ha dimostrato che non è...

    – Alberto Negri

    • News24

    Terrorismo, una generazione in emergenza

    Lo sta facendo in Siria e in Iraq ogni giorno ma le notizie degli attentati vengono sommerse dalle cronache delle battaglie contro lo Stato Islamico. ... I jihadisti troveranno nuovi santuari fuori dalla Siria e dall'Iraq: i foreign fighters saranno costretti a cercarsi un'altra patria islamica, dalla Turchia allo Yemen, dalla Libia all'Asia, all'Africa. ... Mosca considera la Siria il suo antemurale per frenare jihadismo e terrorismo nelle Caucaso: tenendo in piedi Assad ha dimostrato che non è...

    – di Alberto Negri

    • Info Data

    Terrorismo: la mappa degli attentati, le vittime e i responsabili nel 2016

    Iraq, Afghanistan, Pakistan, Siria, Somalia, Turchia. ... Se Al-Nusra ha saputo muoversi, oltre che in Siria, anche sul territorio turco, l'Isis è riuscita a colpire più volte il cuore dell'Europa, con attentati in Belgio, Germania, Francia, Italia, Russia, UK e Turchia stessa.

    – Infodata

    • News24

    Sullo Yemen la mano armata di Teheran

    ...scoperto - come in Siria - nel tentativo di affermare il loro ruolo di potenza regionale del Golfo Persico. In altre parole in Yemen si rischia di vedere quanto si è visto in Siria. ... E non è escluso che si trasformi in un'altra Siria.

    – di Roberto Bongiorni

1-10 di 4829 risultati