House Ad
House Ad

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano, è l'ex Presidente del Consiglio dei Ministri. Ha ottenuto quattro incarichi da presidente del Consiglio: il primo nella XII legislatura (1994), due consecutivi nella XIV (2001-2005 e2005-2006); ed infine nella XVI (2008-2011).

Nel Novembre 2011, in seguito all'approvazione alla legge di stabilità, Berlusconi consegna le proprie dimissioni al Presidente della Repubblica Napolitano; gli succederà il governo tecnico di Mario Monti.

Dopo aver inizialmente affermato in un comunicato stampa di non volersi ricandidare, è sceso nuovamente in campo in vista delle elezioni politiche del 2013.

Presidente del Popolo della Libertà, partito fondato nel 2008 che deriva dalla confluenza di Forza Italia, movimento politico da lui fondato, e Alleanza Nazionale.

Prima ancora che politico, Silvio Berlusconi è stato, ed è tutt’ora, un imprenditore di successo: sono sue, infatti, alcune importanti realtà imprenditoriali italiane tra le quali spicca Mediaset (un tempo Fininvest), colosso televisivo che, tra gli altri, in Italia è editore di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Tra i suoi interessi vi è anche il calcio: a lui si riferisce la proprietà dell' Associazione Calcio Milan (AC Milan) che, sotto la sua gestione, si è affermata come prima squadra al mondo per titoli internazionali conquistati.

Grazie ai suoi successi imprenditoriali, Silvio Berlusconi è stato insignito, nel 1977, dell’onorificenza di “Cavaliere del Lavoro”.

L'impero economico costruito da Berlusconi gli ha consentito di diventare nel 2008, secondo la rivista americana Forbes, il secondo uomo più ricco d’Italia e il 70° più ricco del mondo, con un patrimonio stimato di circa 6,5 miliardi di dollari Usa.

(Aggiornato il 11 febbraio 2013 )

Ultime notizie su Silvio Berlusconi

Agor

La questione non è politica

23/07/2014 09:20

In questo caso la questione non è tanto politica, nel senso che chi ha troppo "litigato" con esponenti di Forza Italia (e soprattutto con L'Esponente di Forza Italia) nel recente passato è ovviamente oggi contrario al dialogo con il Silvio Berlusconi assolto con formula piena nel processo Ruby; chi invece, pur dando vita al Nuovo centrodestra, non ha litigato troppo con il mondo berlusconiano doc è oggi favorevole alla trattativa per la nuova edizione della vecchia alleanza (o almeno è...

News24

L'audio di Fede: «Mafia e soldi, su Berlusconi Dell'Utri sa e mangia»

23/07/2014 06:38

La Procura di Palermo ha di nuovo a che fare con Marcello Dell'Utri, condannato in via definitiva a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e uomo vicino a Silvio Berlusconi. ... L'ordine delle cose dice che Fede avrebbe detto, tra le altre cose, che «la vera storia della vicenda Berlusconi ...mafia, mafia ...soldi, mafia, soldi... Berlusconi».

News24

Sì della Camera all'arresto di Galan

23/07/2014 06:38

Silvio Berlusconi ha fatto una telefonata di solidarietà.

News24

La Camera vota a favore dell'arresto per Galan: 395 sì e 138 contrari. In ambulanza nel carcere di Opera

22/07/2014 11:38

Galan, che ha ricevuto una telefonata di solidarietà da parte di Silvio Berlusconi, è poi uscito a tarda sera dalla sua villa di Lozzo Atestino accompagnato da un'ambulanza, da un'auto della polizia penitenziaria e diversi mezzi di forze... Berlusconi: addolorato per voto, vicino a Galan Solidarietà anticipata da Berlusconi in una nota: «Sono profondamente addolorato per il voto parlamentare che ha dato il via libera all'arresto dell'on. Galan - ha scritto l'ex Cavaliere-.

News24

Balotelli tra Arsenal e Galatasaray: con il Milan è un amore ai titoli di coda

22/07/2014 12:08

Nella caccia alla volpe si inserisce anche il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, che avrebbe dato voce a una dichiarazione che sa di definitiva bocciatura, intonata più o meno così: «Ma quale Italia, il Mondiale l'ho perso io perché stavo vendendo Balotelli a un top club inglese per 35 milioni.

News24

Centrodestra, che fare? Prove di dialogo tra moderati (di governo e non) per costruire l'alternativa a Renzi

21/07/2014 06:50

Dopo la sentenza d'appello del processo Ruby che ha restituito una sostanziale "agibilità politica" a Silvio Berlusconi, ci sono le condizioni per riunificare il centrodestra? ... A Berlusconi chiediamo «una linea politica compatibile con la nostra», ha spiegato il ministro riferendosi all'ipotesi di un fronte comune Ncd-FI, sollecitando per il futuro ««un'individuazione democratica della leadership della coalizione». ...Lega Nord: «Sta a Berlusconi e a Forza Italia decidere se essere...

News24

Berlusconi: commosso, il percorso di Fi non cambia

19/07/2014 08:13

«Toghe ammirevoli, accuse ingiuste e infamanti» - IL PARTITO SI RICOMPATTA - Gli azzurri: ora la grazia Scintille con Ncd che attacca gli ex falchi del Pdl La replica di Gasparri: chi lasciò Silvio ora si penta ... Quando ha ricevuto la lieta novella, Silvio Berlusconi era ancora a Cesano Boscone per il suo servizio settimanale alla Sacra Famiglia. ... Una notizia che Silvio Berlusconi ha ricevuto quando era ancora a Cesano Boscone per il suo servizio settimanale alla Sacra Famiglia

News24

Vittoria per Berlusconi, ma l'antico ruolo è perduto

19/07/2014 08:11

Al punto da indurre Silvio Berlusconi a prodursi nel primo elogio pubblico della magistratura mai sentito dalla sua bocca. E' il segno che i tempi sono cambiati, come peraltro è cambiato lo stesso Berlusconi nell'era del patto con Renzi. ... Le fasi storiche entrano sempre (e malgrado tutto) nelle aule dei tribunali: in passato Berlusconi ne ha pagato lo scotto, oggi invece riscuote un dividendo di non poco conto.

News24

Ruby, Berlusconi assolto: in appello cancellati 7 anni

19/07/2014 08:11

La concussione «non sussiste» e per l'accusa di prostituzione minorile «il fatto non costituisce reato»: così Silvio Berlusconi è stato assolto nell'appello al processo Ruby, un anno dopo la condanna di primo grado a 7 anni. ... In una nota Berlusconi ha poi detto che «il percorso politico di Forza Italia non cambia».

News24

Assolto Berlusconi, il verdetto «shock» sulla stampa estera: ora le riforme di Renzi hanno più chance

18/07/2014 05:43

Con quello che sta succedendo nel mondo, la svolta piuttosto inattesa del "caso Ruby", con l'assoluzione in appello di Silvio Berlusconi, non è tra le notizie d'apertura dei siti web della stampa estera. ... Tra i media francesi, Le Monde mette sulla homepage il volto di Berlusconi che saluta con la mano dietro il finestrino dell'auto: «Assolto, Silvio Berlusconi ritrova un secondo afflato». ... «La giustizia italiana assolve Silvio Berlusconi per il caso Ruby», titola in copertina lo spagnolo El...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9