House Ad
House Ad

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano, è l'ex Presidente del Consiglio dei Ministri. Ha ottenuto quattro incarichi da presidente del Consiglio: il primo nella XII legislatura (1994), due consecutivi nella XIV (2001-2005 e2005-2006); ed infine nella XVI (2008-2011).

Nel Novembre 2011, in seguito all'approvazione alla legge di stabilità, Berlusconi consegna le proprie dimissioni al Presidente della Repubblica Napolitano; gli succederà il governo tecnico di Mario Monti.

Dopo aver inizialmente affermato in un comunicato stampa di non volersi ricandidare, è sceso nuovamente in campo in vista delle elezioni politiche del 2013.

Presidente del Popolo della Libertà, partito fondato nel 2008 che deriva dalla confluenza di Forza Italia, movimento politico da lui fondato, e Alleanza Nazionale.

Prima ancora che politico, Silvio Berlusconi è stato, ed è tutt’ora, un imprenditore di successo: sono sue, infatti, alcune importanti realtà imprenditoriali italiane tra le quali spicca Mediaset (un tempo Fininvest), colosso televisivo che, tra gli altri, in Italia è editore di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Tra i suoi interessi vi è anche il calcio: a lui si riferisce la proprietà dell' Associazione Calcio Milan (AC Milan) che, sotto la sua gestione, si è affermata come prima squadra al mondo per titoli internazionali conquistati.

Grazie ai suoi successi imprenditoriali, Silvio Berlusconi è stato insignito, nel 1977, dell’onorificenza di “Cavaliere del Lavoro”.

L'impero economico costruito da Berlusconi gli ha consentito di diventare nel 2008, secondo la rivista americana Forbes, il secondo uomo più ricco d’Italia e il 70° più ricco del mondo, con un patrimonio stimato di circa 6,5 miliardi di dollari Usa.

(Aggiornato il 11 febbraio 2013 )

Ultime notizie su Silvio Berlusconi

News24

Berlusconi: nel 2018 non mi ricandido, sì alle primarie ma regolate per legge

28/05/2015 09:27

Il 2018 è ancora lontano, ma al momento Silvio Berlusconi è sicuro che il suo futuro politico non sarà in prima linea: «Non ho intenzione di candidarmi, non

News24

REGIONALI\In Puglia la galassia esplosa del centrodestra va alla conta

27/05/2015 02:15

Al dunque il fronte si presenta agli elettori diviso tra l'oncologo Francesco Schittulli - con lui l'ex deputato Pinuccio Gallo oltre ai fittiani Stefano Miniello, Ignazio Zullo, consigliere uscente di Forza Italia e il senatore Pietro Liuzzi - e le quattro liste di centrodestra che sostengono Adriana Poli Bortone, voluta da Silvio Berlusconi.

News24

Berlusconi: se vinciamo in tre regioni Renzi si dimetta

27/05/2015 12:58

Ultimi giorni di campagna elettorale per Silvio Berlusconi, oggi a Padova a Genova, che si chiude venerdì con tutti i leader in campo (Renzi a Firenze, Grillo Ultimi giorni di campagna elettorale per Silvio Berlusconi, oggi a Padova a Genova, che si chiude venerdì con tutti i leader in campo (Renzi a Firenze, Grillo a Genova e Salvini a Verona). ... Berlusconi: se vinciamo in 3 regioni Renzi si dimetta

News24

Milan, Berlusconi: "Allenatore? Potrei farlo io"

26/05/2015 09:55

Spunta un candidato eccellente nella rosa di candidati alla successione di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan: si tratta di Silvio Berlusconi in persona. E' lo stesso presidente rossonero, ospite della trasmissione Porta a Porta, a proporsi come tecnico per la prossima stagione: "Se Ancelotti deciderà di ritornare da noi, ci lega un grande passato e una grande stima e affetto personale", la premessa di Berlusconi che attende l'esito della missione di Adriano Galliani a Madrid.

News24

Regionali, Renzi: «Per il governo non cambia niente». E annuncia 2.500 assunzioni tra forze dell'ordine

25/05/2015 12:34

Berlusconi: voto domenica non ha vocazione solo regionale Di diverso avviso sulla posta in gioco nelle regionali di domenica 31 maggio il leader di Fi Silvio Berlusconi, per il quale «queste elezioni sono importanti, perché non hanno una vocazione solo regionale». ... Renzi: 20 anni di Berlusconi hanno lasciato macerie Renzi non ha risparmiato critiche a Berlusconi: «Venti anni di centrodestra hanno lasciato macerie - ha detto parlando a La Spezia -.

News24

Berlusconi: non sarò io il leader dei moderati, ma il mio erede non si è ancora fatto vivo

25/05/2015 10:50

Dal salotto di «Che tempo che fa», Silvio Berlusconi ieri sera ha fatto sapere di pensare a un allargamento di Forza Italia, «una coalizione di tutti i moderati d'Italia». ... Sono stati 3 milioni e 268 mila gli spettatori ieri di sera di «Che Tempo Che Fa» su Raitre che ha visto per la prima volta Silvio Berlusconi ospite di Fabio Fazio su Raitre. ... Berlusconi: no alle primarie

News24

Salvini: pronto a sfidare Renzi. E attacca Alfano "traditore" del centrodestra, che replica: estremista

24/05/2015 04:45

Da un lato il confronto è con Matteo Renzi, per sostituirlo a palazzo Chigi, centrando l'obiettivo di «avere un voto in più e governare»; dall'altro lo scontro, ormai alla luce del sole, è con l'ex premier Silvio Berlusconi, per sostituirlo nella... Berlusconi? ... Quanto al suo rapporto con Forza Italia, Salvini è stato prudente - «Io non mi permetto di entrare in casa altrui e rottamare il vicino di casa» - riconoscendo a Berlusconi di aver «fatto tanto», e di essere «un modello», ma invitando...

News24

Whirlpool, i sindacati si dividono

24/05/2015 08:12

Ieri intanto Silvio Berlusconi ha rincontrato a Caserta alcuni lavoratori di Carinato (Caserta): «Insieme con il Milan proporrò ai cinesi di acquistare anche la Whirlpool».

News24

Berlusconi: «Democrazia sospesa, moderati in campo» Casini: Caldoro riferimento per il Sud, spero sia confermato

24/05/2015 08:11

In un'intervista alla tv campana Canale 34 Silvio Berlusconi torna nella polemica con il leader leghista Matteo Salvini sulle modalità di scelta del prossimo leader del centrodestra. ... «La metà dei moderati - ha proseguito Berlusconi - vota per il centrodestra ma vota male, dando il voto a dei partitini». ... Sempre ieri, a Caserta, Berlusconi ha incontrato i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Carinaro e ha assunto l'impegno di guardare i conti dell'azienda così da vedere se e come sia...

News24

Milan, Berlusconi: "Ancelotti? Se il Real lo libera torna da noi"

23/05/2015 05:55

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di un'intervista a Napolitivù. Il presidente rossonero conferma quindi le indiscrezioni di mercato che, giorno dopo giorno, stanno diventando sempre più insistenti: "Non sono per i ritorni - aggiunge Berlusconi -. ... Berlusconi torna anche a parlare della trattativa per la cessione del club: "Se non troverò imprenditori stranieri che vogliano entrare nella società - ribadisce - ho intenzione di fare del Milan la Nazionale di calcio con tutti giocatori...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9