Ultime notizie:

Sicurezza informatica

    • NovaCento

    Il progetto Coding Girls: competenze tecnologiche per l'occupazione giovanile femminile in Italia

    Fra le professioni più innovative, soltanto il 25 per cento dei Big Data Engineers è donna, mentre la percentuale di donne specializzate nei settori dell'Internet of Things, sicurezza informatica e applicazioni è tra il 15 e il 25 per cento, e nella professione di Data Scientist la percentuale è addirittura ferma allo 0 per cento».

    – Gabriele Caramellino

    • Info Data

    Cyberattacchi e aziende: ecco cosa sta succedendo in Italia, regione per regione

    Secondo un'elaborazione Unioncamere-InfoCamere, sviluppata grazie ai dati del Registro delle imprese delle Camere di commercio, tra il 2011 e la metà del 2017 le imprese italiane che dichiarano di offrire servizi nel campo della sicurezza informatica... Poi Campania, Sicilia e Veneto, che si segnalano come le regioni più sensibili al tema della sicurezza informatica e del contrasto professionale al cyber-crime.

    – Biagio Simonetta

    • News24

    Il viaggio nell'Industria 4.0 prende il via da Padova

    E' fondamentale che le imprese capiscano che va cambiato l'approccio, va capito che nell'immediato futuro conta più la velocità e l'efficienza della qualità, va compreso, ad esempio, quanto importante sia la sicurezza informatica e quanto sia fondamentale tutelarsi contro i cyber-attacchi».

    – di Katy Mandurino

    • News24

    La paura degli hacker spinge le imprese della cybersicurezza: +36,8%

    C'è quindi una crescente sensibilità nei confronti del tema della sicurezza informatica all'interno delle aziende, come emerso anche dal recente Osservatorio sul risk managemente realizzato da Cineas (il consorzio universitario creato dal Politecnico di Milano) e da Mediobanca: la classifica dell'Osservatorio (basata sulle risposte delle 272 imprese interpellate) sui rischi più temuti mette al primo posto la sicurezza sul lavoro, seguita proprio dal cyber risk, la cui percezione è cresciuta...

    – di Carlo Andrea Finotto

    • News24

    Arriva la proroga, spesometro al 16 ottobre

    Ma l'audizione di ieri è stata l'occasione per i vertici Sogei di spiegare l'accaduto e precisare, in primo luogo, che «il sistema non è stato violato dal punto di vista della "sicurezza informatica"».

    – di Federica Micardi e Marco Mobili

    • News24

    Spesometro sotto processo. Sistema ancora in tilt

    Non c'è pace per lo spesometro. Quando tutto sembrava quasi risolto sui monitor di molti studi professionali è comparsa la ricevuta che non ti aspetti e che in due parole annunciava: «file scartato». Il tutto senza alcuna motivazione. La stessa agenzia delle Entrate ha avvisato la Sogei del nuovo

    – di F. Micardi e M. Mobili

    • News24

    Industria 4.0 fra opportunità e rischi. La sicurezza prima di tutto

    L'evento, promosso da Nòva 24 in collaborazione con il Cini e Assolombarda, è stato l'occasione per approfondire il tema della sicurezza informatica attraverso un confronto tra università ed istituzioni, mondo delle aziende e associazioni di... L'evento è servito per sottolineare un concetto: l'Industria 4.0 rende necessaria un'analisi dell'affidabilità dei sistemi aziendali e una maggiore diffusione della cultura della sicurezza informatica tra le imprese.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 575 risultati