Persone

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne è un manager Italo-Canadese, attualmente Ceo di FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e presidente di CNH Industrial e Ferrari.
In passato è stato vicepresidente non esecutivo del gruppo Ubs e presidente dell'associazione europea dei costruttori di automobili.
A Marchionne viene riconosciuta la capacità di aver fatto diventare Fiat uno dei più grandi player mondiali dell'industria automobilistica attraverso l'alleanza con Chrysler nel 2009, duramente colpita dalla crisi; grazie anche al supporto dei governi degli Stati Uniti, del Canada e dei sindacati statunitensi, la Fiat guidata da Marchionne è riuscita nell'impresa di rilanciare il colosso di Detroit, ripagando i debiti governativi contratti per il suo salvataggio. Nel 2014 la fusione tra le società si è completata, dando vita al settimo gruppo industriale al mondo del settore auto.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Sergio Marchionne
    • News24

    Vendite su Fca in attesa di novità da States e Canada

    In più in Canada il gruppo guidato da Sergio Marchionne sta portando avanti le trattative con il sindacato Unifor per il rinnovo del contatto di 10mila dipendenti.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Europa chiude debole con tonfo petrolio. A Milano (-0,36%) Mps in controtendenza

    Il netto calo del barile di petrolio, con la vigilia della riunione Opec segnata ancora dalle distanze tra Arabia Saudita e Iran, e la debolezza dei bancari fiaccati dal "rischio Deutsche Bank" mandano in rosso i listini azionari europei mentre Wall Street, all'indomani del primo testa a testa

    – di Eleonora Micheli e Andrea Fontana

    • News24

    Jeep Compass, la nuova generazione del suv strategico per Fca

    In occasione dell'avvio della produzione nella location di Pernanbuco in Brasile, Jeep ha diffuso le prime immagini della nuova Compass che sarà in vendita in Nord America nel primo trimestre del 2017, mentre tutte le informazioni ufficiali oltre ad altre immagini più dettagliate saranno

    – di Corrado Canali

    • News24

    Alfa Romeo prepara il debutto del suv «Stelvio». Ecco quello che sappiamo

    E sempre stando a modelli destinati a settori premium sembra che l'ad di FCA Sergio Marchionne abbia deciso di congelare la Spider che avrebbe dovuto essere realizzata sulla stessa piattaforma della Giulia, per il poco interesse manifestato dai mercati mondiali per una "scoperta".

    • News24

    Borse, Wall Street vola sulle ali di Apple. I fondi Usa salgono in UniCredit

    Altra seduta all'insegna della volatilità per Milano e le principali Borse europee in attesa della Fed, che la settimana prossima deciderà sui tassi Usa mentre oggi Bank of England li ha lasciati invariati allo 0,25%. Grazie all'accelerazione di Wall Street (l'indice S&P 500 ha chiuso in rialzo

    – di Cheo Condina

    • News24

    Galassia Agnelli, Exor in Olanda ultimo atto di una scelta nata con Chrysler

    Il blitz negli Stati Uniti, colpo di genio e colpo di fortuna di Sergio Marchionne, si è inserito in un processo di diversificazione geografica e degli investimenti già in atto e culminato, l'anno scorso, con l'acquisto da parte di Exor della società riassicuratrice americana Partner Re.

    – di Andrea Malan

    • News24

    Juventus, altro bilancio in utile

    Nella relazione semestrale di Exor, approvata dal cda guidato da John Elkann (vicepresidente Sergio Marchionne), l'Fc Juventus ha riportato nel semestre gennaio-giugno 2016 una perdita netta di 26,7 milioni.

    – di Gianni Dragoni

    • News24

    Italia-Germania, alleanza sul «digitale»

    Dall'inusuale scelta della località, al fatto che a far gli onori di casa per i due capi di Governo ci fossero il presidente e l'amministratore delegato di Fca, John Elkann e Sergio Marchionne, e il figlio di Enzo Ferrari, Piero.

    – di Alessandro Merli

1-10 di 2791 risultati