Ultime notizie:

Sergio Costa

    • Agora

    Capovaccaio (avvoltoio raro) in migrazione ucciso a fucilate in Sicilia

    IL MINISTRO SERGIO COSTA. "Una stupida fucilata ha interrotto il viaggio della speranza di una specie così minacciata come il capovaccaio, presente in Italia con pochissime coppie nidificanti", ha scritto il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, commentando l'atto di bracconaggio ai danni del giovane capovaccaio. ...dell'Ambiente Sergio Costa, all'Ispra e alle massime autorità interessate.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Ilva, l'accordo ai raggi X. Il confronto tra Piano Calenda e Di Maio

    Delusi, arrabbiati, critici, tutti coloro che in questi mesi, rivolgendosi a Di Maio e ai ministri dell’Ambiente, Sergio Costa, della Salute, Giulia Grillo, non hanno fatto altro che chiedere la dismissione del siderurgico e l’avvio di una riconversione economica dell’area di Taranto.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Storia dei fratelli Costa, gli italiani inventori del caffè comprato da Coca Cola

    E' la torrefazione Costa, dove da decenni viene selezionato e tostato il caffè che è diventato il più popolare in Gran Bretagna. ... Nel 1995 Sergio Costa ha venduto la catena a Whitbread, la maggiore catena alberghiera e di ristoranti in Gran Bretagna, per 23 milioni di sterline e si è trasferito a Monaco, dove vive tuttora. ...di barista sotto Sergio Costa, il suo mentore.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Gole del Raganello, il giorno dopo: voci dal luogo della tragedia

    Tutto come sospeso, nonostante la presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, del procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla, del prefetto Paola Galeone e di una comunità intera sconvolta ma presente, attiva e operosa. ... Il ministro Costa: «Cerchiamo le responsabilità» Il ministro Costa ha fatto la voce grossa: «Cerchiamo le responsabilità.

    – di Donata Marrazzo

    • Agora

    Tartaday, oggi in Italia è la Giornata delle tartarughe (e Costa ne adotta una)

    IL MINISTRO COSTA ADOTTA SIMBOLICAMENTE LA TARTARUGA"FORTUNA" Il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, rispondendo a un invito di Legambiente, ha simbolicamente adottato "Fortuna", una piccola tartaruga marina ritrovata ferita sulla spiaggia di Ansedonia (Grosseto) nel marzo scorso e poi curata per quattro mesi nel centro di primo soccorso Tartanet del Parco regionale della Maremma, prima di essere rilasciata, ormai guarita, a largo di Talamone a metà luglio.

    – Guido Minciotti

    • Agora

    Veneto, Toscana, Trento e Bolzano: tutti hanno paura del lupo

    Il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa (M5S), ha già annunciato che impugnerà le norme davanti alla Corte Costituzionale mentre il sottosegretario Vannia Gava invita ad "evitare un conflitto istituzionale continuo dinanzi alla Corte... Lav si dice preoccupata e chiede al ministro dell'Ambiente Sergio Costa di confermare il proprio no.

    – Guido Minciotti

1-10 di 46 risultati