Ultime notizie:

Senato

    • News24

    Un disegno di legge per tracciare gli utenti dei social network

    Secondo quanto scritto nel disegno di legge - sul quale sono previste oggi le audizioni di Asstel, Confindustria digitale e Aiip alla Commissione Lavori pubblici del Senato - verranno introdotte sanzioni «efficaci, dissuasive e proporzionate alla... Sempre in tema di social media, un altro disegno di legge è all'esame della Commissione Lavori pubblici del Senato.

    – di Francesca Milano

    • News24

    Nikkei in calo (-0,47%), euro ai massimi da 15 mesi sullo yen

    D'altra parte, il rinvio al senato Usa della riforma sanitaria lascia perplessi molti investitori sulla effettiva realizzazione dell'agenda del presidente Trump anche in altri settori e li induce alla cautela.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Sulla sanità nuova ritirata di Trump

    Le cifre hanno scatenato frenetiche manovre tra i repubblicani per serrare i ranghi, con pellegrinaggi alla Casa Bianca: non possono perdere più di due voti al Senato e contano almeno cinque defezioni.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Al Sud è corsa alle Zes: dopo Gioia Tauro e Napoli in lista Taranto, Bari, Matera e Messina

    A introdurle è il decreto Sud appena approdato al Senato che stanzia le risorse (200 milioni in tre anni) per crearne cinque in altrettante Regioni meridionali (Calabria, Campania, Sicilia, Basilicata e Puglia). ... Il decreto Sud - ora all'esame della commissione Bilancio del Senato - prevede che all'interno delle Zes, che dovranno contenere almeno un'area portuale, si individuino procedure amministrative e di accesso alle infrastrutture semplificate, da affidare a un unico soggetto gestore.

    – di Marzio Bartoloni

    • News24

    Mattarella: sui migranti Ue inconsapevole e insensibile

    «L'Italia è in prima linea nel Mediterraneo per salvare migliaia di vite umane nell'ambito di un fenomeno epocale. E ciò accade ai confini dell'Europa, senza ancora suscitare nel nostro continente nè adeguata consapevolezza nè l'emergere di sensibilità sufficientemente condivise, necessario

    • News24

    Tortura, Mattarella: più sforzi a tutela vittime. Oggi il ddl in Aula alla Camera

    Oggi è il giorno in cui inizia il dibattito alla Camera sul disegno di leggeapprovato un mese fa dal Senato sul reato di tortura. ... In una lettera ai presidenti delle Camere, Nils Miuznieks, commissario dei diritti umani del Consiglio d'Europa, proprio aveva chiesto di cambiare il testo approvato dal Senato perché nella sua forma attuale contiene una definizione del reato e diversi elementi in disaccordo con quanto prescritto dagli standard internazionali.

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 21158 risultati