Ultime notizie:

Senato

    • News24

    Gentiloni: su Npl decisioni Bce diverse da percorso Ue

    Il premier Paolo Gentiloni si è detto d'accordo con la posizione espressa dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani contro i nuovi requisiti proposti dalla Bce per il trattamento da parte delle banche degli Npl. E ha ricordato che i prossimi 15 mesi sarano decisivi per l'Unione europea.

    • News24

    Whistleblowing al traguardo

    Una modifica approvata dalla commissione Affari costituzionali del Senato ha soppresso il requisito della buona fede dell'autore della segnalazione o denuncia.

    – di Giovanni Negri

    • News24

    Polizze vita, spunta una mini-patrimoniale del 2 per mille

    Lo prevede la bozza del Ddl di bilancio cui stanno lavorando i tecnici di Palazzo Chigi e del Tesoro per definire il testo approvato lunedì scorso e destinato ad approdare al Senato la prossima settimana.

    – di Marco Mobili

    • News24

    Parte il treno di Renzi: «Obiettivo 40%»

    «Con questa legge elettorale, se passerà al Senato e speriamo che accada, se una coalizione raggiunge più o meno il 40% avrà la maggioranza e i numeri per governare da solo - dice Renzi riferendosi all'effetto disproporzionale del voto nei collegi uninominali -.

    – Emilia Patta

    • News24

    Rosatellum, al via esame in Commissione. Di Maio (M5s): «Di tutto per fermarlo»

    La nuova legge elettorale approvata la scorsa settimana dalla Camera, il cosiddetto Rosatellum, approda oggi in Senato, con l'inizio dell'esame, questo pomeriggio, da parte della commissione Affari costituzionali. ... La nuova legge elettorale approvatala scorsa settimana dalla Camera, il cosiddetto Rosatellum, approda oggi in Senato, con l'inizio dell'esame, questo pomeriggio, da parte della commissione Affari costituzionali. ... Non tanto per evitare i voti segreti (al Senato sono un'eccezione)...

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Le misure trasversali della legge di bilancio e la «guerra» sulle pensioni

    Il primo passaggio è al Senato, dove i numeri ballano, e servirà molta cautela nella gestione delle votazioni, in qualche passaggio anche una certa "sintonia" con il centro-destra sulle presenze e assenze in Aula, vista l'aperta ostilità di Mdp... I timori ci sono per l'impatto sui conti pubblici e si sentivano nelle parole del presidente della Commissione Bilancio al Senato Giorgio Tonini che pensa a un punto preciso: il tentativo di bloccare l'adeguamento automatico dell'età pensionabile...

    – di Lina Palmerini

1-10 di 21664 risultati