Ultime notizie:

Senato

    • News24

    Il M5S scommette sul voto ai 16enni

    Dal blog, lo scorso maggio, lo stesso Beppe Grillo aveva bollato il paletto dei 18 anni per votare alla Camera e dei 25 per il Senato come «un insopportabile anacronismo che tiene bloccato il Paese», lasciando senza voce tra i 5 e i 6 milioni di cittadini.

    • Info Data

    Come è cambiato il Parlamento? La mappa dei "migranti"della politica

    I dati della Camera e del Senato sono stati presi dal sito OpenParlamento dell'associazione indipendente OpenPolis. Nell'Info Data si può scegliere se vedere i dati della Camera o del Senato. ... La situazione al Senato. Anche al Senato il Partito Democratico deve cedere 14 parlamentari al Movimento Democratico e Progressista.

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Il ministro Minniti dopo l'attacco a Barcellona: rafforzare misure su territorio

    Sui social anche il cordoglio dei presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, che invitano a non rassegnarsi alla paura, e di numerosi esponenti politici. ... presidente del Senato Grasso commentando l'attentato di Barcellona. ... «Cordoglio e vicinanza» anche da parte dei gruppi Cinquestelle di Camera e Senato e da destra il presidente della Liguria e portavoce di Berlusconi rivolge «una preghiera a vittime e feriti» e si dice «certo che la paura non piegherà la determinazione...

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Il sindaco di Gela, ex M5S: «Gli elettori pensano al Movimento come una medicina, in realtà è un veleno»

    E' stato merito del confronto «se la Green Refinery non sarà alimentata a olio di palma ma a oli esausti, di frittura o derivanti da rifiuti urbani», se a maggio Gela è stata indicata come modello di bioeconomia ospitando un workshop internazionale» e se in Senato abbiamo presentato il progetto di Piattaforma logistica nazionale del Mediterraneo per la riqualificazione del territorio», un'infrastruttura portuale offshore che possa essere utilizzata come hub logistico.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    La sindrome autodistruttiva di Donald Trump

    Giorni fa il presidente ha attaccato ferocemente il capo della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell, chiedendo le sue dimissioni per aver mancato l'obiettivo di abolire Obamcare.

    – di Mario Platero

    • News24

    Germania, la leadership e le debolezze degli altri

    Deutsche Bank è stata sanzionata dal Senato Usa perché vendeva alle altre banche prodotti rischiosi e oscuri, al punto da essere definita come una delle cause della crisi globale del 2007.

    – di Carlo Bastasin

    • News24

    Il business si ribella a Trump

    Scontate le critiche dei Democratici, amare quelle di un Partito repubblicano sempre più insofferente: tra gli altri, si sono schierati il leader della maggioranza al Senato, Mitch McConnell, il governatore dell'Ohio John Kasich, gli ex presidenti George H.W. Bush e George W. Bush.

    – Gianluca Di Donfrancesco

1-10 di 21407 risultati