Ultime notizie:

Sede

    • News24

    Maxi sequestro di imprese sull'asse Reggio Calabria-Firenze

    Cento milioni e 51 imprese sequestrate sull' asse Reggio Calabria-Firenze in un'operazione antimafia delegata dalla Dda alla Dia e alla Gdf di Reggio Calabria.Sono 27 i soggetti colpiti dal decreto di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, ritenuti responsabili a

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Vita nuova ai rifiuti elettrici Più dispositivi nella raccolta

    Per aiutare le aziende a comprendere i nuovi obblighi e modus operandi Anie Confindustria ha preparato una guida che sarà presentata domani presso la sede milanese, che aiuta a comprendere il nuovo quadro normativo.

    – di Enrico Netti

    • News24

    Ema, si riapre il dossier diplomatico. L'Italia conta i possibili nuovi alleati

    Così gli ambasciatori dovranno verificare la volontà delle nazioni ospitanti di riaprire in sede europarlamentare il capitolo sul dossier presentato a Bruxelles dall'Olanda. Sarà importante capire la reazione dei singoli Stati membri dopo le notizie degli ultimi giorni sul cambio della futura sede provvisoria dell'Ema ad Amsterdam e sulla conseguente, possibile lievitazione dei costi di affitto.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    • Econopoly

    L'economia dell'ignoranza: la scelta è tra sapersi difendere e pagare

    Se qualcuno ne ha memoria, anche nei giorni prima delle elezioni solo una testata americana riportava Trump vincente per 2 o 3 punti: il Los Angeles Times, che, come dice il nome, ha sede a Los Angeles, ben lontano dalla bolla mediatica.

    – Enrico Verga

    • News24

    Sì a Eurobond e leva pubblica per rilanciare gli investimenti

    Il nostro governo chiederà, infatti, in sede Ue di rivedere i principi del Fiscal compact e, come primo obiettivo, di scorporare la spesa virtuosa in conto capitale dai parametri che riguardano debito e disavanzo.

    – di Luigi Di Maio

    • News24

    Tra Vaticano e Cina "ultimo miglio" per un accordo storico

    Tra Santa Sede e Cina si stanno stingendo i contatti per arrivare ad una intesa sulla nomina "condivisa" dei vescovi, tema centrale che ha segnato profondamente le relazioni (non ufficiali) tra i due stati e reso difficile la vita dei 12 milioni di... Lo scoglio è Taiwan: la Santa Sede è l'unico stato in Europa che ha relazioni con Taipei (gli altri 19 sono dell'Oceania, America latina e Africa) e una "rottura" per aprire a Pechino appare al momento molto remota.

    – di Carlo Marroni

1-10 di 39903 risultati