Ultime notizie

securities and

  • 16 aprile 2025

    CONTAINER

    Il cigno nero americano

    L’applicazione dei dazi da parte di Donald Trump ha creato scossoni enormi sui mercati finanziari, facendo tornare in mente a molte persone alcuni drammatici crolli delle Borse del passato, a cominciare dalla celebre crisi del 1929 a Wall Street. In questo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” vogliamo ricordare tutti i momenti storici in cui il panico ha regnato temporaneamente sui mercati globali con le relative conseguenze sull’economia reale.

  • 15 marzo 2025

    Finanza

    Ross: «L’Esma diventi l’Autorità di vigilanza Ue su cripto e infrastrutture di post trading»

    «Sono convinta che solo un mercato ben regolamentato e ben vigilato possa dare stabilità e protezione agli investitori. Ma la normativa deve anche essere agile e semplice per attirare capitali. Purtroppo l’Europa ha ancora un significativo grado di complessità sia nelle regole sia negli obblighi

  • 12 febbraio 2025
    Da Deloitte a Goldman Sachs, nuovi passi indietro sulle politiche di inclusione

    Finanza

    Da Deloitte a Goldman Sachs, nuovi passi indietro sulle politiche di inclusione

    La campagna del presidente Trump contro la diversità e l’inclusione nelle aziende continua a fare proseliti e se prima a fare un passo indietro sulle politiche DEI erano le società minori, oggi invece sono i big della consulenza, della finanza e degli investimenti.

  • 27 gennaio 2025
    JP Morgan Chase e Goldman Sachs non cedono alle pressioni anti-diversità di Trump

    Finanza

    JP Morgan Chase e Goldman Sachs non cedono alle pressioni anti-diversità di Trump

    JP Morgan Chase e Goldman Sachs Group non hanno intenzione di cedere alle pressioni del neo presidente Donald Trump per cancellare le iniziative in tema di diversità, equità e inclusione (DEI). Nelle ultime interviste televisive, i ceo dei due gruppi bancari hanno dichiarato che continueranno a

  • 16 gennaio 2025
    Bitcoin diventerà l’oro 2.0 dopo l’endorsement di Donald Trump?

    24Plus

    24+ Bitcoin diventerà l’oro 2.0 dopo l’endorsement di Donald Trump?

    Il 20 gennaio il nuovo presidente degli Stati Uniti entrerà per la seconda volta nella Stanza Ovale. Rispetto al suo precedente mandato (2016-2020) ha cambiato radicalmente idea su Bitcoin e, più in generale, sulle criptovalute.