Ultime notizie:

Securities and Exchange Commission

    • News24

    Chi tutela i risparmiatori dai broker ciprioti?

    A vigilare su questo eterogeneo mondo di operatori grandi e piccoli è la Cysec, la Cyprus Securities and Exchange Commission, il cui mandato è «esercitare un'efficace supervisione per assicurare la protezione degli investitori e uno sviluppo sano del mercato».

    – di Enrico Marro

    • News24

    Il Tesoro Usa vuole regole meno severe per i mercati

    E' inoltre suggerita una maggiore armonizzazione delle attività della Securities and Exchange Commission, la Consob americana, e della Commodity Futures Trading Commission (Cftc).

    • News24

    La Sec colpita dai pirati informatici

    La Sec (Securities and Exchange Commission), la commissione incaricata di regolamentare i mercati americani, ha ammesso che alcuni pirati informatici hanno sottratto informazioni dai suoi database, e che potrebbero averli usati per fare trading, mettendo a segno profitti illeciti.

    – di Enrico Marro

    • News24

    Sbarca a Wall Street il "Maga Fund": l'Etf sulle lobby di Trump

    Per quanto attiene la "governance" degli investimenti, nel prospetto informativo depositato alla Securities and Exchange Commission è scritto che la scelta delle aziende "trumpiane" su cui puntare avverrà in modo assolutamente trasparente: i nomi saranno scelti tra quelli catalogati come "political donors" nel registro (a disposizione di tutti) tenuto dalla Federal Election Commission, la commissione federale di vigilanza sul processo elettorale.

    – di Luca Battanta

    • Econopoly

    Le giovani menti del Fintech e come uscire vivi dalla foresta delle regole

    La startup, quindi, dovrà fronteggiare non solo il sistema giuridico dello Stato ove è stata costituita, ma anche la normativa specifica e gli enti regolatori di ogni Stato nel quale opererà, quali ad esempio per il mercato statunitense: Securities and Exchange Commission, Securities and Exchange Act, Patriot Act, Electronic Fund Transfer Act, Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act, Know Your Customer Rules, Jumpstart Our Business Startups Act, etc.

    – Econopoly

    • News24

    Alibaba, Ipo da 1 miliardo per i pacchi

    Sempre dai documenti presentati alla Us Securities and Exchange Commission, si legge che Best pensa di usare 300 milioni di dollari raccolti per allargare la sua rete di convenience stores, i negozi fisici dove si possono ritirare le merci acquistate su Alibaba o comprare di tutto.

    – Riccardo Barlaam

    • News24

    Sotheby's, il compenso del ceo Smith da inizio mandato supera i 18 milioni di dollari

    Tad Smith nel 2016, nel suo primo intero anno al timone di Sotheby's ha ricevuto un compenso pari a 6,04 milioni di dollari. Una cifra di tutto rispetto che considera una parte variabile inferiore rispetto a quella indicata negli obiettivi che il manager avrebbe dovuto, in teoria, conseguire. Il

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Dichiara deal da 3,6mila miliardi di dollari alla Sec. Ma è un fake

    Lo scorso primo febbraio, un mercoledì, poche ore prima della chiusura di Wall Street un artista sconosciuto di Chicago comunica alla comunità finanziaria americana di essere diventato l'uomo più ricco del mondo. Più di Bill Gates. Più di Warren Buffett. Ci sono volute diverse settimane per

    – di Riccardo Barlaam

    • Info Data

    Perché le foto che scompaiono valgono 25 miliardi? I fondamentali di Snapchat

    Oggi Snapchat farà il suo esordio in Borsa a Wall Street, con un prezzo di partenza di 17 dollari ad azione. In questo modo, il gruppo che produce l'app per inviare messaggi che scompaiono dopo pochi secondi ha un valore di 24 miliardi di dollari. Si tratta di un valore superiore al prezzo obiettivo di 14-16 dollari ad azione e vicino alle ultime ipotesi comprese tra i 17 e i 18 dollari. Molti analisti credono che se Snapchat dovesse fare bene nei primi minuti di contrattazioni, allora potrebbe ...

    – Luca Tremolada

    • Info Data

    L'app dei teenager vale 25 mliardi di dollari? I fondamentali di Snapchat

    Snap, la società che controlla la celeberrima app di immagini e video che scompaiono dopo 24 ore (Snapchat), punta a raccogliere 3 miliardi di dollari attraverso una Ipo che potrebbe essere la più grande per un social media da quella di Twitter del 2013. Il gruppo punta a raggiungere una valutazione di 25 miliardi di dollari, 13 milioni di dollari per dipendente contro i 23 milioni di un lavoratore Facebook. Il controllo dell'azienda - che si quoterà al Nyse con simbolo Snap - resterà nelle mani...

    – Infodata

1-10 di 247 risultati