Ultime notizie:

Sebastiano Riso

    • News24

    Stasera la consegna del Leone d'oro: chi sono i favoriti?

    Ci sono speranze per l'apprezzatissimo «Ammore e malavita» dei Manetti Bros e per «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, praticamente nessuna per il pessimo «Una famiglia» di Sebastiano Riso, mentre «Hannah» di Andrea Pallaoro può puntare soprattutto alla Coppa Volpi a Charlotte Rampling.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Edoardo Winspeare poco incisivo con «La vita in comune»

    Dopo i buoni risultati ottenuti da Susanna Nicchiarelli («Nico, 1988) e Andrea Segre («L'ordine delle cose»), «La vita in comune» è una delle prime delusioni italiane della Mostra di quest'anno, in attesa di scoprire come andranno i quattro titoli di casa nostra che verranno presentati in concorso: «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, «Hannah» di Andrea Pallaoro, «Una famiglia» di Sebastiano Riso e «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Da Virzì ai Manetti Bros. Quattro italiani in corsa per il Leone d'Oro

    Ventuno i film in concorso, tra cui gli italiani «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti, «Una famiglia» di Sebastiano Riso, «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì e «Hannah» di Andrea Pallaoro, regista trentino che lavora a Los Angeles.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Più corpo che personaggio

    «Più scuro di mezzanotte non può fare» è un bel proverbio siciliano, tra i meno pessimistici a ripensarci. Scelto come titolo dal trentenne esordiente

    • News24

    8x1000 = Chiesa e pubblicità

    "Il fine non giustifica mai il medium", dice Aldo Grasso. Che presenta in Laterano il libro di Dario E. Viganò su storia e analisi degli spot ecclesiastici

    – Federico Pontiggia