House Ad
House Ad

Tags » Scioperi

Ultime notizie su Scioperi

News24

Turchia, settore auto in sciopero. Oltre 15mila lavoratori chiedono aumenti salariali

21/05/2015 05:01

Gli scioperi iniziati la settimana prossima hanno coinvolto le fabbriche della Oyak Renault, della Tofas (joint venture tra Fiat e il gruppo locale Koc) e della Ford Otosan, bloccando la produzione.

News24

Nuovo sciopero dei macchinisti di Deutsche Bahn:?trasporti nel caos in Germania

20/05/2015 05:52

Per questo venerdì il Bundestag approverà un'importante proposta di legge che dovrebbe mettere fine alla lunga sequenza di scioperi degli ultimi mesi.

News24

Riforma scuola, l'Aula dice sì. Garante: escluso il blocco degli scrutini

20/05/2015 09:17

Ma l'allarme lanciato da Renzi è stato prematuro: in una nota diffusa questa mattina, l'Autorità di garanzia per gli scioperi ha annunciato la proclamazione ufficiale di due giorni di sciopero, promossi dalle sigle sindacali Unicobas, Cobas e Usb,... Garante scioperi: escluso ufficialmente il blocco degli scrutini ... Quando c'è stata la Fornero non hanno fatto scioperi, lo fanno contro la scuola che assume».

News24

Scuola, passa l'articolo sul «super preside». Giannini: nessun dirigente padrone

18/05/2015 10:50

Aderisce anche l'Unione degli studenti, che - sottolinea il coordinatore Danilo Lampis - «promuoverà azioni in tutto il Paese, assemblee, occupazioni di scuole, scioperi bianchi, lezioni in piazza, per urlare a gran voce che la vera Buona Scuola non ci sta alle imposizioni dall'alto».

News24

Scuola, Cobas nel mirino del Garante

17/05/2015 08:12

Il presidente dell'Autorità sugli scioperi ha lanciato un monito: «Chi si muove al di fuori della legge e delle regole produce un danno a senso unico contro gli studenti e le loro famiglie - ha detto Roberto Alesse - a loro dovrà spiegare le... Mentre Flc-Cgil, Cisl-scuola, Uil-scuola, Gilda e Snals proseguono il pressing per ottenere modifiche al Ddl scuola, dicendosi pronti a proseguire la mobilitazione con scioperi brevi, non di un'intera giornata, che potrebbero anche coinvolgere...

News24

Scuola, i Cobas annunciano il blocco degli scrutini. Il Garante: «Illegale». Renzi: «Faremo tesoro delle critiche dei prof»

16/05/2015 01:02

«Premesso che chi si muove fuori dalle regole danneggia solo e soltanto studenti e famiglie, e a loro dovrà spiegare le ragioni di un eventuale blocco illegale degli scrutini - ha replicato a stretto giro Roberto Alesse, presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi - l'Autorità, come annunciato nei giorni scorsi, valuterà la legittimità dell'atto di proclamazione nelle prossime ore e lo farà con rigore a tutela degli utenti».

News24

Ddl Scuola, domani al via le votazioni alla Camera. Sindacati in piazza contro la riforma

14/05/2015 01:11

All'indomani della minaccia di alcune sigle - Snals e Cobas - di ricorrere al blocco degli scrutini contro il Ddl sulla scuola, già ieri la Commissione di garanzia sugli scioperi aveva chiarito che il blocco degli scrutini è illegittimo. Ieri Roberto Alesse, presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi, ha ribadito: «E' necessario trovare un punto di convergenza per evitare che le proteste assumano forme eclatanti, con azioni illegittime che danneggerebbero soprattutto gli studenti e...

News24

Fca, due tappe per il contratto

14/05/2015 06:37

Due i testi normativi su cui le parti hanno trovato un accordo: il tema dei diritti sindacali e della gestione delle procedure di raffreddamento, con la nascita di un organismo unitario, il Consiglio delle Rsa, che nei singoli stabilimenti gestirà la procedura degli scioperi - approvata dal 50% più uno dei componenti, dunque a maggioranza - con l'obiettivo di ridurre, sottolineano i sindacati, la microconflittualità interna ai poli produttivi.

News24

Fca, Fiom chiede un tavolo unitario

13/05/2015 06:39

Si entrerà nel merito delle questioni "normative" al vaglio, dai meccanismi partecipativi ai turni, dalla riforma dell'inquadramento professionale - con tre sole fasce, almeno per i neoassunti - fino alla gestione delle procedure di raffreddamento e di proclamazione degli scioperi.

News24

Grecia, Dijsselbloem: «Nessun accordo in vista». E Atene assume 13mila statali. La Bce aumenta la liquidità di emergenza

06/05/2015 11:38

Viene inoltre vietata la precettazione durante gli scioperi, vengono «instaurate convenzioni collettive» e «accelerate le procedure di assunzione del personale stagionale».

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9