Ultime notizie:

Scienza

    • Info Data

    Quale è l'impatto dell'Italia sulla ricerca scientifica mondiale? Siamo quinti nel machine learning

    Guardiamo ai dati nudi e crudi. A fornirceli è l'Ocse nel suo consueto Oecd Science, Technology and Industry Scoreborad 2017. I dati sono del 2015 ma il rapporto è uscito a novembre. Se ci concentriamo sulla ricerca e sulla pubblicazione di articoli scientifici scopriamo che l'anno scorso il 4% delle nostre pubblicazioni scientifiche sono comprese nel  10% degli articoli con più citazioni. In classifica siamo piuttosto in alto dietro a Stati Unit, Cina, Gran Bretagna e Germania. Per la precision...

    – Luca Tremolada

    • News24

    Manovra, web tax: verso credito d'imposta per imprese italiane

    E' quanto emerso a margine del convegno Legge di bilancio 2018 e web tax organizzato alla Luisa in collaborazione con All (Associazione Laureati Luiss) nell'ambito del corso Scienza delle finanze di Mauro Milillo.

    – di Giovanni Parente

    • Info Data

    La Milano della scienza e i progetti in cantiere

    La città ha costruito un tessuto fondato sulla tecnologia, la medicina e la scienza che si è innervato nella tradizionale cultura industriale e produttiva milanese.

    – Infodata

    • News24

    Difficile diventare Sapiens

    ...mette a parlare di scienza. ... Nella scienza, e la paleontologia non fa eccezione, ci sono continue correzioni ma poche rivoluzioni. ...sia una scienza fragile, così fragile da finire rivoltata come un calzino ogni volta che da uno scavo salta fuori un osso un po'...

    – di Guido Barbujani

    • News24

    Effetto Nimby, bloccati in Italia 359 progetti

    «A disarmare questa consapevolezza è, tuttavia, il meccanismo dei social media, che mescola informazione e disinformazione, scienza e opinione, verità e post-verità», commenta Alessandro Beulcke, presidente di Allea e promotore del Nimby Forum.

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    Ma la strada è già tracciata

    La città ha costruito un tessuto fondato sulla tecnologia, la medicina e la scienza che si è innervato nella tradizionale cultura industriale e produttiva milanese.

    – Lello Naso

    • Info Data

    Otto laureati su 10 nei servizi Ecco i principali sbocchi professionali

    Molti i titoli di studio richiesti a seconda del settore: scienze della formazione primaria, filologia moderna, psicologia, giurisprudenza, scienze economico-aziendali, medicina, scienze infermieristiche, biologia, scienze pedagogiche, scienze politiche, informatica, ingegneria gestionale.

    – Il Sole 24 Ore del Lunedì

1-10 di 6285 risultati