Ultime notizie:

Saudi Aramco

    • News24

    Paesi del Golfo, dopo il blitz fuga di capitali verso l'estero

    Soprattutto perché il terremoto ai vertici del potere politico del Paese arriva alla vigilia di un appuntamento cruciale: la quotazione di Saudi Aramco. ... Il governo britannico ha siglato un'intesa con Saudi Aramco per fornire garanzie di credito sull'acquisto di beni e servizi di aziende britanniche per un controvalore di due miliardi di dollari.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Perché le grandi Borse vogliono Aramco

    Se il potente principe Mohammed bin Salman, l'erede al trono saudita, vuole davvero che il suo ambizioso piano di riforme "Vision 2030" venga alla luce, la strada appare una soltanto: dovrà vendere, come annunciato nel 2016, il 5% della Saudi Aramco... Lo ha espressamente chiarito sabato con il consueto tweet «Sarebbe molto apprezzato se l'Arabia Saudita scegliesse il New York Stock Exchange per l'Ipo della Saudi Aramco.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    La quotazione di Saudi Aramco divide il governo saudita

    Profonde divisioni stanno emergendo in Arabia Saudita a proposito della quotazione di Saudi Aramco, con il ministro delle Finanze che ieri si è spinto addirittura a contraddire pubblicamente quello dell'Energia, dichiarando che l'Ipo internazionale... Saudi Aramco ... Soltanto la settimana scorsa il ministro dell'Energia, Khalid Al Falih, aveva detto che l'Ipo all'estero restava confermata per il 2018, mentre il ceo di Saudi Aramco, Amin Nasser si era addirittura spinto oltre, negando anche...

    – di S.Bel.

    • News24

    Nasce Neom, la città da 500 miliardi

    Per farlo, Salman si è assunto nel 2016, il non facile compito di guidare la quotazione del 5% della ricchissima compagnia petrolifera di Stato, la Saudi Aramco, prevista nel 2018.

    • News24

    Riad, progetto da 500 miliardi di dollari per una città industriale sul Mar Rosso

    La quotazione di Saudi Aramco, gioiello dalla monarchia Per farlo, l'ambizioso principe si è assunto, nel 2016, il non facile compito di guidare la quotazione della ricchissima compagnia petrolifera di Stato, la Saudi Aramco, già nel corso del 2018. ...il 5% della Saudi Aramco, il gioiello della corona saudita.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    «Saudi Aramco non tratta coi cinesi, né con altri. Ipo nel 2018»

    Nessuna trattativa, né coi cinesi, né con altri investitori: per Saudi Aramco, come previsto, ci sarà la quotazione in Borsa e questa avverrà nel 2018, anzi «per la precisione nella seconda metà del 2018». ... Saudi Aramco ... Per il fondo sovrano saudita - che con l'Ipo di Saudi Aramco aspira a diventare il più grande del mondo - è fondamentale presentarsi come un partner affidabile, ma la strada non sarà in discesa:?il Public Investment Fund (Pif) ha commesso molti errori da quando, nel 2015, si...

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Saudi Aramco fra maxi-Ipo e accordo con Pechino

    Annunciata come la più grande Ipo della storia, la quotazione di Saudi Aramco forse non sarà cancellata, ma a questo punto è sempre più probabile che i piani non saranno rispettati:?sui listini internazionali lo sbarco potrebbe essere rinviato... Annunciata come la più grande Ipo della storia, la quotazione di Saudi Aramco forse non sarà cancellata, ma a questo punto è sempre più probabile che i piani non saranno rispettati:?sui listini internazionali lo sbarco potrebbe essere rinviato...

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Per Walter Tosto 80 milioni di commesse dai big del petrolio e dell'energia

    Il gruppo italian o Walter Tosto, leader nella caldareria, quartier generale a Chieti, si è aggiudicato tre ordini del valore complessivo di oltre 80 milioni di euro, dalla società saudita Saudi Aramco, il più grande produttore di petrolio al mondo. ... L'ordine è stato commissionato da Saudi Aramco Overseas direttamente a Walter Tosto, senza intermediari, ovvero senza passare attraverso la gestione di un main contractor.

    – di R.I.T.

1-10 di 102 risultati