Ultime notizie

Sassi

Trust project

  • 05 marzo 2025
    Cassazione: lanciare bottiglie da un cavalcavia è tentato omicidio, non violenza privata

    Norme e Tributi

    Cassazione: lanciare bottiglie da un cavalcavia è tentato omicidio, non violenza privata

    Risponde di tentato omicidio, e non di violenza privata, chi scaglia da un cavalcavia contro un’autovettura che marcia nella strada sottostante una bottiglia di vetro, evitata dalla destrezza del conducente, che nota per tempo il gesto dell’imputato e riesce a evitare l’urto cambiando

  • 02 marzo 2025
    Si fa presto a dire Idrogeno

    CONTAINER

    Si fa presto a dire Idrogeno

    Presto vedremo in circolazione il primo treno a idrogeno, un traguardo importante che ci porta a riflettere sulla produzione di idrogeno come risorsa per l'energia rinnovabile. Ma è davvero così semplice produrlo? Quali potrebbero essere le conseguenze per i territori in cui verrà sviluppato?Gli ospiti di oggi:Alessandro Abbotto - Professore di Chimica Organica e Materiali per le Energie Rinnovabili presso l'Università di Milano-Bicocca, esperto del tema idrogeno, a cui ha dedicato diversi libri.Isabella Guerrini Claire - Consulente e ricercatrice esperta di economia circolare, collabora con startup, aziende pubbliche e private, e il terzo settore per ripensare e innovare i modelli economici. Membro della coalizione TESS (Transizione Energetica Senza Speculazione).Francesco Sassi - Ricercatore in geopolitica dell'energia e sicurezza energetica presso RIE - Ricerche Industriali ed Energetiche.

  • Occhio magnetico

    CONTAINER

    Occhio magnetico

    Per molti musicisti truccarsi il viso non è solo un vezzo estetico, può anche avere un risvolto pratico e funzionale. L'incredibile vicenda di Pierre Laroche, inventore della nota saetta rossa e blu sul volto di David Bowie.