Sara Errani
Trust project- 23 febbraio 2025
Il misto della discordia: come cambia il doppio allo Us Open
Allo Us Open 2024, nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori hanno ottenuto una vittoria entrata nella storia per il prestigio, certo, ma anche perché è stata l'ultima ottenuta con il format tradizionale del torneo, divenuto in questi giorni improvvisamente obsoleto. Sì perché la Federtennis americana ha unilateralmente e improvvisamente cambiato il torneo del misto, che nel 2025 si giocherà in appena due giorni, con un ranking di partecipanti ridotto, partite più brevi da disputarsi di fatto nei giorni precedenti l'inizio dei tornei di singolare. Uno stravolgimento a dir poco mal accettato da molti giocatori. Ne parliamo oggi a Olympia proprio con Andrea Vavassori (plurifinalista Slam e - sempre in doppio - vincitore della Coppa Davis 2024) e Raffaella Reggi, che nel 1986 vinse lo Us Open proprio nel doppio misto, in coppia con lo spagnolo Sergio Casal.
- 22 febbraio 2025
Luca Zaia a tutto campo
Siamo tornati al 1938? Nella prima parte di questa puntata è con noi Marcello Flores, storico e scrittore, già docente di Storia comparata e Storia dei diritti umani all'Università di Siena, per analizzare i recenti sviluppi del conflitto russo-ucraino a partire dalla domanda che ci siamo posti e che emana un po' di inquietudine.Torna a trovarci Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, per parlare di politica interna ed in particolare del terzo mandato e delle Olimpiadi Milano-Cortina a un anno dall’inizio della manifestazione. In chiusura, il tennis: dalla sentenza su Jannik Sinner all’eliminazione di Matteo Berrettini dall’Atp 500 di Doha, passando per l’infortunio di Jasmine Paolini. Aprile e Bellasio ne discutono con Eleonora Cottarelli, giornalista esperta di tennis, volto noto di Sky Sport.
- 15 febbraio 2025
Errani-Paolini trionfano in doppio al Wta 1000 di Doha
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto il titolo di doppio del Qatar TotalEnergies open 2025, primo Wta 1000 della stagione che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in cemento del Khalifa international tennis Complex di Doha.
- 25 novembre 2024
Il successo del tennis italiano in una foto: i talenti e la forza del gruppo
Ci sono immagini che dicono tutto, più di lunghi discorsi. Quella delle due squadre azzurre del tennis a Malaga davanti alle rispettive coppe, la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis, è una di queste. Racconta il successo alla fine di un percorso, l’unione dei gruppi, i talenti individuali.
Incredibile ma vero: nel tennis siamo padroni del mondo! Serie A, il Napoli va avanti grazie a Lukaku
Ci toccherebbe, per dovere d’ufficio, dar la priorità al Napoli che, battendo la Roma di Ranieri (1-0), si riprende il primo posto in classifica respingendo l’assalto della muta di inseguitori (Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio), ma come si fa a dar la priorità al calcio, al nostro solito calcio
- 21 novembre 2024
Regine della King
Ci colleghiamo con Filippo Maria Ricci da Malaga per farci raccontare il trionfo delle nostre ragazze del tennis nella finale di Billie Jean King Cup, con Jasmine Paolini che ha firmato il successo contro la Slovacchia, a conclusione di un anno d'oro per il tennis femminile italiano. Per quello maschile oggi occhi puntati su Sinner nell'esordio in Coppa Davis contro l'Argentina.Crossover tra moto e macchine in questa puntata di Endurance race: oltre alla formazione usuale Ferroni-Sernagiotto di Cetilar Racing, viene a trovarci in studio Paolo Ianieri, firma della Gazzetta dello sport che è appena tornato dal weekend di Barcellona che ha assegnato il titolo mondiale a Jorge Martin e che ha visto i primi test della stagione che verrà.
- 20 novembre 2024
La azzurre del tennis campionesse del mondo
Si colora di azzurro la Billie Jean King Cup a Malaga: le ragazze del tennis hanno trionfato in finale con la Slovacchia! Ha cominciato bene Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova vincendo in due set (6-2, 6-4), ha proseguito ancor meglio Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, con Rebecca
- 19 novembre 2024
L’omaggio di Federer a Nadal: «Hai reso orgoglioso il mondo del tennis»
Neanche il tempo di goderci la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup contro la Polonia, e l’approdo in finale grazie al doppio decisivo vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani poco prima della mezzanotte di ieri, che oggi le chat degli appassionati di tennis si riempivano di una foto che
- 17 novembre 2024
Tennis: Sinner a un passo dal titolo di Maestro, oggi la finale con Fritz
Sarà una finale Sinner-Fritz a Torino, quella che nessuno avrebbe preventivato in un torneo che ha visto la rinuncia di Novak Djokovic e la sconfitta nel girone eliminatorio di Carlos Alcaraz.
Puoi accedere anche con