Ultime notizie:

Sar

    • News24

    Msf abbandona le coste libiche

    Lo ha comunicato la Ong sottolineando che la sospensione segue la decisione della Libia di istituire una zona Sar, di ricerca e soccorso,«limitando l'accesso delle Ong in acque internazionali» e anche il «rischio sicurezza» segnalato dal Centro di coordinamento del soccorso marittimo (Mrcc)di Roma «dovuto a minacce della guardia costiera libica».

    • News24

    Migranti: Msf, sospende temporaneamente attività

    Lo comunica la Ong sottolineando che la sospensione segue la decisione della Libia di istituireuna zona Sar, «limitando l'accesso delle Ong in acque internazionali» e ad un «rischio sicurezza» segnalato dal Mrcc (Centro di Coordinamento ... una zona Sar, «limitando l'accesso delle Ong in acque internazionali» e ad un «rischio sicurezza» segnalato dal Mrcc (Centro di Coordinamento del Soccorso Marittimo) «dovuto a minacce della guardia costiera libica».

    – di Redazione Online

    • News24

    Ong: nave Proactiva a Pozzallo per avaria, ok a sbarco migranti

    La Golfo Azzurro, la nave dell'Ong spagnola Proactiva Open Arms che il 6 agosto ha soccorso un barchino con tre migranti nell'area di responsabilità Sar (Search and rescue) di Malta, è stata autorizzata ad entrare nelle acque territoriali italiane.

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Libia, Camera dà il via libera a missione: partita la prima nave

    Quanto alla possibile intercettazione di imbarcazioni di migranti, ciò non dovrebbe avvenire visto che i mezzi italiani non saranno in zona: si muoveranno i guardacoste libici che a breve dichiareranno la loro zona Sar (Ricerca e soccorso).

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Migranti, sequestrata nave Ong tedesca a Lampedusa

    Investigatori del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Trapani e del Nucleo Speciale d'Intervento della Guardia Costiera hanno eseguito il sequestro preventivo della motonave "Iuventa", battente bandiera olandese ed operante per conto dell'organizzazione non governativa tedesca

    – di Redazione online

    • News24

    Il giallo dell'area di salvataggio: libica ma «coordinata da Malta»

    Tripoli dichiara la sua zona Sar (search and rescue) marittima, l'area di propria competenza per la ricerca e il soccorso. ... E «vista l'attuale carenza di risorse e di strutture, dovute al fatto che la guardia costiera e le capacità delle forze aeree sono state distrutte durante le operazioni militari del 2011- aggiunge nella lettera Omar Al Gawashi, presidente dell'Autorità dei Porti Libici e dei Trasporti Marittimi - il governo libico delegherà Malta a coprire la regione Sar di Tripoli».

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Libia-Malta, il giallo dell'area di salvataggio

    In una lettera all'Onu, Tripoli delimita la sua zona Sar (search and rescue) marittima, l'area di propria competenza per la ricerca e il soccorso, e cita un ... In una lettera all'Onu, Tripoli delimita la sua zona Sar (search and rescue) marittima, l'area di propria competenza per la ricerca e il soccorso, e cita un accordo per farla coordinare da Malta.

    – Marco Ludovico

1-10 di 844 risultati