Ultime notizie:

Sandro Pertini

    • News24

    La Costituzione delle donne

    Alle elezioni prenderà il doppio dei voti del capolista Sandro Pertini, per poi occuparsi soprattutto di scuola e di un progetto di legge sui "figli di nessuno", gli NN come erano segnalati i bambini illegittimi sui documenti.

    – di Eliana Di Caro

    • News24

    Caso Cucchi, sospesi dal servizio i tre carabinieri accusati di omicidio

    Secondo l'accusa sarebbero i responsabili del pestaggio che il giovane avrebbe subito e che ne determinò la morte, una settimana dopo, nell'ospedale "Sandro Pertini" di Roma. ... Secondo gli inquirenti «schiaffi, pugni e calci» procurarono a Stefano lesioni che «durante la degenza presso l'ospedale Sandro Pertini subiva un notevole calo ponderale anche perché non si alimentava correttamente a causa e in ragione del trauma subito».

    • News24

    Caso Cucchi, procura chiede processo per cinque carabinieri

    La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio dei cinque carabinieri coinvolti nell'inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22 ottobre 2009 nell'ospedale Sandro Pertini. ... Secondo gli inquirenti «schiaffi, pugni e calci» procurarono a Stefano lesioni che «durante la degenza presso l'ospedale Sandro Pertini subiva un notevole calo ponderale anche perché non si alimentava correttamente a causa e in ragione del trauma subito». ...all'ospedale Pertini, dove morì.

    • News24

    Caso Cucchi, tre carabinieri accusati di omicidio

    La lenta agonia del geometra è iniziata nella stazione dei carabinieri Appia a Roma nella notte tra il 15 e il 16 ottobre 2009, per poi concludersi il 22 ottobre nel reparto di medicina protetta dell'ospedale Sandro Pertini, dove è morto. ...dell'ospedale Sandro Pertini, ne determinarono la morte».

    – Ivan Cimmarusti

    • News24

    Cucchi, contestato a tre carabinieri omicidio preterintenzionale

    Omicidio preterintenzionale. Con questa accusa la procura di Roma ha chiuso l'inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22 ottobre 2009, contestando il reato ai tre carabinieri autori dell'arresto di pochi giorni prima. I militari sono ritenuti responsabili del pestaggio del giovane

    – di Nicola Barone

    • News24

    Sale la «soglia» per eleggere il capo dello Stato

    Finora tutti i Capi dello Stato - ad eccezione di De Nicola, Cossiga e Ciampi - sono stati eletti a partire dal quarto scrutinio, ciò non ha comunque precluso il raggiungimento di maggioranze ampie (ad esempio l'elezione di Sandro Pertini al 16° scrutinio avvenne con oltre l'82% dei consensi, 832 voti su 1011).

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Mattarella: «Pertini il presidente più amato dagli italiani»

    «Saper individuare il bene comune e le occasioni di unità conferisce alla politica credibilità e più alta dignità». E' questo il «grande insegnamento» di SandroPertini, «che mantiene tuttora intatto il proprio valore», secondo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha ricordato l'ex

1-10 di 162 risultati