Ultime notizie:

San Michele

    • News24

    I Wine Days di Milano: 5 e 6 novembre al Museo dei Navigli

    ...Marzano, Cantina San Michele Appiano, Tenuta Santa Caterina, Santa Margherita, Cantine Settesoli - Mandrarossa, Matteo Soria, Tasca d'Almerita, Tenuta di Trinoro - Passopisciaro, Tinazzi, Torrevento, Cantina Tramin, Umani Ronchi, Vallone, Velenosi, Villa Matilde, Villa Sandi, Vite Colte, Zymè.

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    • News24

    Nino Negri, 120 anni nel segno dello Sfursat

    Si reca alla prestigiosa scuola di San Michele all'Adige e chiede al preside di poter assumere il giovane più promettente: c'è un certo Casimiro Maule, di una solida e numerosa famiglia contadina, da poco diplomato e già chiamato a fare l'insegnante.

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    • News24

    Alla scoperta di Lucca, la città fortificata che attrae i grandi eventi

    Non solo per i (tanti) tesori del passato, dal Duomo di San Martino alla piazza dell'Anfiteatro, dalla Basilica di San Frediano alla Chiesa di San Michele, ma anche per le incursioni del contemporaneo, come il Lucca center of contemporary art ospitato a Palazzo Boccella.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    Grappolo d'Oro di Chiuro: qualche conferma e una grande rivelazione

    Da 2 anni si avvale della collaborazione a tempo pieno di Emil Galimberti, giovane enologo valtellinese, dotato indubbiamente di personalità, formatosi a San Michele all'Adige, con esperienze di studio e lavoro all'estero.

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    • News24

    Week end culturale/ In Valle D'Aosta per gli amanti dell'archeologia

    Tra le iniziative in programma, le visite accompagnate al cantiere di restauro degli affreschi della Cappella di San Michele a Marseiller, a Verrayes (il 16 settembre dalle ore 14.30 alle 17.30), e le visite accompagnate al Palais Roncas di Aosta (23 e 24 settembre, ore 10-12.30 e 14-17

    • News24

    Alla scoperta dei vitigni dell'Alto Adige

    Ad arricchire il programma sono previsti alcuni appuntamenti collaterali: incontri dedicati all'ABC del vino e alla produzione enologica altoatesina, degustazioni al buio con esperienza sensoriale basata su gusto e olfatto, degustazioni verticali con le maison Franz Haas, Tenuta Egger-Ramer, Cantina Tramin e Cantina Produttori di San Michele Appiano.

    – di Giambattista Marchetto

    • News24

    Cinque Pinot Nero da segnare in agenda

    Il Pinot Nero, da sempre uno dei miei vitigni preferiti, si distingue per la sua versatilità, essendo in grado di darci vini straordinari nelle più diverse tipologie, dai grandi metodi classici ai rossi anche da invecchiamento, è sinonimo di eleganza in tutto il mondo, protagonista assoluto della

    – di Mauro Giacomo Bertolli

1-10 di 293 risultati