Ultime notizie su

San Michele

    • Viaggi 24

    Barbados, perla delle Antille

    Amerindi, europei e africani. Un mix di culture. Una terra meticcia come tradizione caraibica. Barbados, la più orientale delle Antille, ha una storia avventurosa.Chiamata probabilmente Barbados dai marinai portoghesi che nel '500 navigavano per queste acque l'isoletta fu conquistata dai britannici nel 1627 e rimase parte della Gran Bretagna fino al 1966. Oggi Barbados è indipendente e membro del Commonwealth.GUARDA LA GALLERYBridgetown, patrimonio UnescoBridgetown,

    – Arianna Garavaglia

    • News24

    Per una processione religiosa fermata in Sicilia, altre tornano in Calabria

    Mentre tutto questo accade in Calabria, in Sicilia non si placano le polemiche dopo il presunto omaggio al boss Francesco La Rocca durante le celebrazioni del Cristo morto a San Michele di Ganzaria (Catania). ... «Quello che è accaduto a San Michele di Ganzaria è un fatto di una inaudita gravità - ha affermato all'Ansa il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera - senza senza entrare nel merito dell'inchiesta».

    – Roberto Galullo

    • News24

    Week end siciliano/Gite in barca dal porto di Ortigia

    Un viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni della Sicilia che fu (eventi culturali, visite a dimore patrizie, menù a tema) arriva dal resort Donna Coraly in contrada San Michele a Siracusa.

    • Viaggi 24

    Italia, nuovi borghi da scoprire. Santa Fiora

    L'altra new entry tra i borghi premiati dal TCI è Santa Fiore, in provincia di Grosseto, confermando la Toscana la regione più "arancione" d'Italia con 38 località certificate.

    • Viaggi 24

    Lucca, weekend d'arte e gusto

    Dal 26 al 28 febbraio appuntamento con la dolcezza. A Lucca arriva Chocomoments, la Fabbrica di Cioccolato Itinerante, con cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per scoprire tutti i segreti del cioccolato artigianale. Un'occasione per esplorare l'antica città toscana.

    – Arianna Garavaglia

    • Viaggi 24

    Scicli: tra Montalbano e Barocco

    Conosciuta come la Vigata del commissario Salvo Montalbano, Scicli è la cittadina in cui sono avvenute buona parte delle riprese della nota serie tv. Via Francesco Mormino Penna e il Palazzo del Municipio (ovvero ques'ultimo il commissariato di Montalbano), sono infatti i luoghi simbolo della location, ormai impressa nell'immaginario di tutti. Le origini della città sono antiche. Il nome si suppone derivi da Siclis, appellativo etnico dei primi abitatori, I Siculi,

    – Orazio Labbate

1-10 di 208 risultati