Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

Ultime notizie su Samsung
    • News24

    Best Brands, Ferrero e Samsung tra i premiati

    Nella categoria Best Product Brand, dedicata alle migliori marche di prodotto, a svettare in questa edizione è Samsung che l'ha spuntata su Nutella, Coca Cola, Mulino Bianco, Lego, Dash, Findus, Rio Mare, Lavazza, Kinder. ... E qui, anche un po' a sospresa, in cima alla classifica c'è un marchio sicuramente tradizionale, Mulino Bianco, che precede Nike, Lego, Audi, Coca Cola, Samsung, Adidas, Intimissimi, Apple, Kinder.

    – di Andrea Biondi

    • Agora

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 18-19 novembre 2017

    "Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri", curata dai paleontologi Stefania Nosotti e Simone Maganuco, è realizzata da Costa Edutainment spa in collaborazione con gli Experience Designer di ETT spa e lo studio paleontologico Prehistoric Minds. 500 mq di spazio espositivo, 5 ricostruzioni in scala 1:1, 315 mq di illustrazioni a parete in scala 1:1, 3 esperienze multimediali, un'area VR con 10 postazioni di Realtà Virtuale composte da sedute movimentate e Samsung Gear VR per un viaggio a...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Google Pixel 2XL, la prova: cosa ci è piaciuto e cosa no

    Google ha seguito la strada tracciata da Xiaomi e Samsung, eliminando le cornici e spostando il sensore di impronte digitali sul retro per far spazio ad un infinity display Oled da 6 pollici.

    – di Biagio Simonetta

    • NovaOther

    Israele, laboratorio per la smart mobility

    Ma anche partnariati con le principali aziende automobilistiche, che qui investono e aprono nuove sedi, nella speranza di non perdere la partita con i nuovi competitor dell'auto come Intel, Apple, Samsung, Google, Uber.

    – Francesca Cerati

    • News24

    Alibaba, acquisti online per un miliardo in due minuti

    Complice anche il fatto che nella prima ora di attività, più di 60 brand hanno generato oltre 15,1 milioni di dollari ciascuno, tra cui Apple, Estée Lauder, Gap, l'Oreal, Nike, Samsung, Uniqlo e Zara.

    – di Laura Galvagni

    • NovaOther

    Le startup per il computer su ruote

    L'elenco di alleanze tra produttori di auto, big della tecnologia (da Google a Samsung fino a Intel) e startup israeliane si allunga infatti di mese in mese. ... Nella società, che impiega 75 persone, di cui 30 dottorandi, ci credono anche Samsung Ventures e Norma Investments (società di investimenti legata al tycoon Roman Abramovich).

    – Francesca Cerati

1-10 di 3987 risultati