Aziende

Samsung

Samsung C&T Corporation è un'azienda multinazionale sudcoreana che produce elettronica di consumo, con filiali in 58 Paesi. Il gruppo Samsung ha sede principale nella città Samsung, vicino a Seoul, in Corea del Sud.

Samsung C&T Corporation è composto da numerose aziende internazionali affiliate tra cui: Samsung Electronics, (la più grande società di elettronica del mondo), Samsung Heavy Industries (costruttore navale seconda più grande del mondo) e Samsung Life Insurance.

La multinazionale è stata fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud. Inizialmente l’azienda si è occupata di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta, nella regione della Manciuria e a Pechino. Successivamente Samsung si è indirizzata all'industria pesante, chimica e petrolchimica, fondando Samsung Heavy Industries Company nel 1974, Samsung Shipbuilding Company e Samsung Precision Company nel 1977. Negli anni ’80 le attività del gruppo si sono allargate a livello globale e nel 1992 è stata avviata la produzione in Cina.

E' leader in diversi mercati, ad esempio quello delle tv e si contende con Apple quello degli smartphone. A ottobre del 2016,dopo diversi episodi di auotcombustione, Samsung ha dovuto ritirare uno dei suoi prodotti di punta il Samsung Note 7. Dopo lo stop alla produzione dello smartphone ha dovuto tagliare del 33% le previsioni di utile operativo e ha perso in pochi giorni in Borsa 15 miiardi di euro di capitalizzazione.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

Ultime notizie su Samsung
    • News24

    Per i videogame nel 2017 ricavi a quota 1,6 miliardi

    Samsung, Gillette, Msi, Vodafone, Coca?Cola, Gamestop, Tim, Movistar, Intel, Red Bull, Hp Omen, Tissot, Bmw, Visa, Audi, McDonalds, Burger King Asus e Twitch, la piattaforma di video streaming di Amazon, sono alcuni dei marchi globali che oggi investono nei più ricchi tornei di esport, quelli con montepremi milionari.

    – di Enrico Netti

    • Info Data

    Da iPhone al P10: come sono cambiati dentro gli smartphone?

    Inseguendo Samsung anche Tim Cook si è deciso ad abbandonare con iPhone X lo schermo Lcd. ... Sul fronte della densità di pixel (Ppi) si passa da 326 dell'iPhone 5s al 570 del Samsung Galaxy S8. ... Per capire quanti siano elevati questi valori, basta fare un termine di paragone con altri dispositivi Android: Samsung S8: 6279 nei test multi-core; OnePlus 5: 6495; Huawei P10: 5973. ... No battaglie ideologiche iPhone vs Samsung.

    – Luca Tremolada

    • NovaOther

    La città dell'hardware

    E' qui che ha sede Huawei, colosso cinese che sta tallonando Apple e Samsung per prendersi la leadership del mercato mondiale degli smartphone.

    – Biagio Simonetta

    • Info Data

    2014-2017. Come sono cambiati "dentro" gli smartphone

    Inseguendo Samsung anche Tim Cook si è deciso ad abbandonare con iPhone X ad abbandonare l'Lcd. ... Sul fronte della densità di pixel (Ppi) si passa 526 dell'iPhone 5s al 570 del Samsung Galaxy S8. ... Per capire quanti siano elevati questi valori, basta fare un termine di paragone con altri dispositivi Android: Samsung S8: 6279 nei test multi-core; OnePlus 5: 6495 nei test multi-core; Huawei P10: 5973 nei test multi-core Questo risultato, al di là del benchmark in laboratorio sarà confermato in...

    – Luca Tremolada

    • Agora

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 23-24 settembre 2017

    "Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri", curata dai paleontologi Stefania Nosotti e Simone Maganuco, è realizzata da Costa Edutainment spa in collaborazione con gli Experience Designer di ETT spa e lo studio paleontologico Prehistoric Minds. 500 mq di spazio espositivo, 5 ricostruzioni in scala 1:1, 315 mq di illustrazioni a parete in scala 1:1, 3 esperienze multimediali, un'area VR con 10 postazioni di Realtà Virtuale composte da sedute movimentate e Samsung Gear VR per un viaggio a...

    – Guido Minciotti

    • News24

    iPhone X: voci di ritardi nelle consegne. Intanto ecco quanto costa produrlo

    Il ruolo di Samsung E' importante sottolineare come la produzione di iPhone X debba fare i conti con un partner abbastanza particolare per Apple, e cioè Samsung. ... Non è un caso che, in vista dell'accordo con Apple per la produzione dei display di iPhone X, Samsung abbia costruito un nuovo impianto produttivo, capace di produrre dai 180 ai 270 mila pannelli Oled al mese. ... A pesare c'è il display Oled da 5,8 pollici fornito da Samsung, che costerebbe all'azienda di Cook più di 80 dollari (altre...

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 3926 risultati