Ultime notizie:

Salvini

    • News24

    Lega-Fi: asse su Tav, fisco imprese e sicurezza

    La frase che più ha fatto infuriare il M5s, leggendo il comunicato congiunto partorito a Palazzo Grazioli da Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, è quella in cui i tre leader affermano di voler contribuire «a trasformare in atti... La frase che più ha fatto infuriare il M5s, leggendo il comunicato congiunto partorito a Palazzo Grazioli da Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, è quella in cui i tre leader affermano di voler contribuire «a trasformare in atti...

    – di Barbara Fiammeri

    • News24

    Su manovra e Dl Salvini doppio fronte con Colle e Mef

    Dunque pur di incassare il risultato ha assicurato a Salvini la sponda dei 5 Stelle sui provvedimenti (scritti ora in un solo testo) che sono invece il pane della propaganda leghista. ... Ecco, sembra che queste correzioni siano state parzialmente accolte dallo staff di Salvini che però ci sta ancora lavorando. ... Se, cioè, le «limature» di cui parlava una nota del ministero corrispondano alle richieste del Quirinale, sta di fatto che Salvini non avrebbe intenzione di fare marcia indietro sulla...

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Segnale di distensione di Salvini a Di Maio: con Berlusconi solo accordi locali

    «Per le Regioni - spiega Salvini - avremo candidati comuni come abbiamo sempre fatto. ... Il fatto che Forza Italia allo stato attuale sia all’opposizione non è determinante, secondo Salvini: «Parlo a livello locale». ... Replica a distanza Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia e presidente del Parlamento europeo: «Salvini vuole la botte piena e la moglie ubriaca».

    • News24

    Migranti e sicurezza: decreto lunedì in Cdm tra i dubbi di Colle e M5S

    Allo stato di sicuro c’è solo che dai due decreti legge in materia di sicurezza ed immigrazione su cui da giorni il vicepremier Matteo Salvini tiene alta la pressione si passerà a uno. ... Tutti i segnali raccolti nelle ultime ore convergono tuttavia sul fatto che l’entusiastico invito ad «avanti spediti», pronunciato da Salvini al termine della riunione di governo a Palazzo Chigi, sta incontrando non poche resistenze all’interno della stessa maggioranza.

    – di Nicola Barone

    • News24

    Dl Salvini, il freno M5s e le «note» del Colle

    Tensioni che si sono scaricate, anche per la contestualità dei fatti, sui decreti che Salvini voleva portare già ieri in Consiglio dei ministri. ... Malumori che quindi si sono scaricati sui decreti Salvini - visti come nuova linfa per la propaganda e i consensi del leader leghista - e che si rovesceranno soprattutto al tavolo sul bilancio, dove le pressioni su Tria di sforare il 2% continuano.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Riforme e dialogo a difesa dei valori europei

    Ma da quando, alla fine dello scorso agosto, il ministro dell’Interno e vicepremier italiano Matteo Salvini e il capo del governo ungherese Viktor Orbán hanno annunciato il loro patto per la formazione di un “asse sovranista”, in Europa si sta già vivendo nel mezzo di un clima da campagna elettorale.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 3589 risultati