Ultime notizie:

Salvini

    • News24

    Conte vede Visco, poi Salvini e Di Maio. Oggi non salirà al Colle

    Una scelta alla quale Luigi Di Maio e Matteo Salvini, consapevoli del già fragilissimo equilibrio nel'assegnazione dei ministeri, non vogliono al momento rinunciare, nonostante i segnali negativi arrivati anche ieri dal Colle.

    – di Vittorio Nuti e Alessia Tripodi

    • News24

    I giorni senza governo: da domani la crisi più lunga (come Amato nel '92)

    Riuscirà il professore di diritto privato Giuseppe Conte, indicato dai "diarchi" Di Maio e Salvini e incaricato dal capo dello?Stato di formare il governo giallo-verde, a giurare nelle mani del presidente della Repubblica con i suoi ministri riuniti nel salone delle feste al?Quirinale entro domani?

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    M5S-Lega, sul titolare dell'Economia si gioca l'equilibrio dell'alleanza

    Già i titoli dei giornali raccontavano di uno scontro aperto sulla figura del ministro dell'Economia visto che Salvini, parlando con la voce di Giorgetti, aveva chiuso la partita con fare ultimativo: «Il ministro sarà Savona». ... Ieri le dichiarazioni dei protagonisti, Salvini in primis, mostravano più "educazione" costituzionale anche se la partita sul nome per il Mef è ancora in corso. ...del più forte - Salvini - non è solo un tema da giuristi ma svela il vero dilemma di questa alleanza.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Conte: ministri tutti politici. Salvini insiste su Savona. Colle irritato: no diktat

    Salvini agli alleati del centrodestra: abbiate fiducia Intanto, nell'ambito del centrodestra, il leader della Lega Matteo Salvini lancia segnali di distensione a Forza Italia e Fdi, che hanno annunciato di votare no alla fiducia sul nuovo esecutivo. «Dico a tutti gli amici del centrodestra, di FI e FdI, di avere fiducia - ha detto Salvini in una diretta su facebook -: faremo quello che va fatto.

    – di A. Carli e V. Nuti

    • News24

    Milano -0,7% stretta tra dazi auto e incognita Tesoro. Spread risale sopra 193

    Nuova giornata di tensione a Piazza Affari, che dopo una seduta di alti e bassi alla fine ha perso lo 0,71%, con il FTSE MIBsceso a 22.749 punti. Ma non e' andata meglio per le Borse europee, spaventate dallo spettro dei dazi auto. Neanche il tempo di «digerire» i balzelli Usa su acciaio e

    – di E. Micheli ed E. Miele

    • News24

    Governo Conte, la «voce» del Colle su Europa e articolo 81

    Si sa che per quel ruolo la Lega - e Salvini in particolare - spinge per avere Paolo Savona, illustre economista e già ministro nel Governo Ciampi ma il suo profilo limpidamente euroscettico stride proprio con quei passaggi che ieri ha letto... Soprattutto dopo la conferma di Di Maio e Salvini che quell'inciampo non è ostativo del ruolo di premier.

    – di Lina Palmerini

1-10 di 2828 risultati