Aziende

Salvatore Ferragamo

Fondato da Salvatore Ferragamo nel 1927, con base a Firenze, il gruppo omonimo concentra la sua attività nel settore dell'abbigliamento di lusso a livello mondiale.

Dopo aver concentrato la propria attività sullo studio, creazione, produzione e vendita di calzature donna, nel 1928 vengono aperti i primi punti vendita monomarca "Salvatore Ferragamo" gestiti direttamente (cosiddetti DOS) in Italia (Firenze e Roma) ed in Gran Bretagna (Londra).
Negli anni successivi i DOS vengono aperti in diversi punti del mondo, Stati Uniti, Asia, Giappone, Cina, Corea del Sud, America Latina, India.

Nel 2008 viene lanciata la linea orologi, nel 2009 viene aperto in Medio Oriente (Dubai) il primo flagship store e nello stesso anno viene lanciato il sito internet www.ferragamo.com, con l'e-commerce nei principali paesi EU e USA.

Nel 2010 viene aperto il primo negozio monomarca in Turchia (Istanbul), in Qatar (Doha), in Egitto (Il Cairo) ed in Sud Africa (Johannesburg) col raggiungimento del traguardo di 91 punti vendita monomarca in Greater China.

Nel 2011 Salvatore Ferragamo si quota alla borsa di Milano dove prende parte al listino Ftse Mib.

Nel 2016 il Gruppo Ferragamo si conferma come uno dei principali player del settore del lusso, registrando 1,43 miliardi di fatturato.

Presidente del gruppo è Ferruccio Ferragamo, figlio del fondatore Salvatore, mentre amministratore delegato è Eraldo Poletto.

Ultimo aggiornamento 11 gennaio 2017

Ultime notizie su Salvatore Ferragamo
    • News24

    Salvatore Ferragamo, è online il nuovo sito che punta sull'omnichannel

    Dopo il primo test negli Usa e in Canada è da oggi online anche in Italia e in Europa e in Cina, la nuova piattaforma di Salvatore Ferragamo, totalmente rinnovato. ... «Abbiamo voluto fondere la contemporanea modernità e lo stile del mondo Ferragamo di oggi con l'eredità imprescindibile che il brand rappresenta - ha commentato Eraldo Poletto, amministratore delegato del Gruppo Salvatore Ferragamo- . ...sul "mondo Ferragamo", con news e informazioni aggiornate sulle attività del marchio e...

    • News24

    L'Europa snobba la crisi tedesca. A Milano Carige a picco, sprint Mediaset

    Prima seduta della settimana positiva per le Borse europee, che tentano di rialzare la testa dopo due ottave consecutive in rosso. A dispetto dell'incertezza politica in Germania, dove la cancelliera Angela Merkel non riesce a formare un nuovo governo a due mesi dal voto, i listini hanno guadagnato

    – di A. Fontana e P. Paronetto

    • News24

    Industria 4.0, Icr amplia e digitalizza lo stabilimento di profumi di Lodi

    Un investimento lungimirante che darà una forte spinta produttiva all'azienda che sviluppa, produce e distribuisce fragranze e cosmetici conto terzi per marchi come Bulgari, Salvatore Ferragamo, Trussardi, Blumarine, DSquared2, Gianfranco Ferré e Laura Biagiotti.

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Europa recupera, ma Milano resta indietro zavorrata dalle banche

    Chiusura in rialzo per le Borse europee (segui qui l'andamento dei principali indici), che oggi hanno tentato il recupero dopo la debolezza delle ultime sedute. Milano è rimasta indietro rispetto agli altri listini, risentendo della debolezza delle banche, affossate dai timori per le operazioni di

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Milano argina le perdite con le banche, chiude a -0,62%

    Chiusura negativa, ma sopra i minimi di giornata per le Borse europee che proprio sul finale hanno tentato il recupero, dopo giorni di vendite pesanti, provocate dal fuggi fuggi degli investitori istituzionali dai mercati.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Vendite in Europa, la scure di Goldman su Telecom pesa su Milano

    Chiusura in calo per le Borse europee (seguine qui l'andamento), che tuttavia hanno tentato il recupero proprio sul finale. I listini pagano dazio alle prese di beneficio scattate nei giorni scorsi, dopo la corsa degli ultimi mesi. Sul finale a Milano il FTSE MIB ha accusato un ribasso dello 0,55%,

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Europa chiude in rosso, Milano limita i danni con le banche

    Hanno chiuso tutte in rosso le Borse europee con Piazza Affari che dopo aver passato la mattinata in rialzo ha poi imboccato con decisione la via dei cali. Al termine degli scambi, il Ftse Mib ha ceduto lo 0,83% mentre nel resto d'Europa Francoforte ha ceduto l'1,49%, Parigi l'1,16% e Londra lo

    – di C. Di Cristofaro e C.Poggi

    • News24

    Da sera, da cocktail o casual, un abito per ogni profumo

    Un abito nero scollato, con un corpetto sagomato che esalta il seno e uno chiffon che accarezza la silhouette, rappresenta perfettamente Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo, dove il neroli sprigiona note accattivanti di mora selvatica mentre i fiori d'arancio e la tuberosa aggiungono tocchi di seduzione.

    – di Monica Melotti

    • News24

    Borse, promossa la strategia soft di Draghi. Euro sotto quota 1,17 dollari

    Chiusura in rialzo per le Borse europee (segui qui i principali indici), nel giorno della Bce e delle notizie provenienti dalla Catalogna. L'Eurotower a partire da gennaio dimezzerà a 30 miliardi di euro ogni mese gli acquisti di asset, che andranno avanti fino a settembre e, se necessario, anche

    – di Eleonora Micheli

    • NovaOther

    Agrumi con la stoffa

    Più di recente la maison fiorentina Salvatore Ferragamo crea la Ferragamo Orange Fiber Collection.

    – Giampaolo Colletti

1-10 di 456 risultati