Aziende

Salvatore Ferragamo

Fondato da Salvatore Ferragamo nel 1927, con base a Firenze, il gruppo omonimo concentra la sua attività nel settore dell'abbigliamento di lusso a livello mondiale.

Dopo aver concentrato la propria attività sullo studio, creazione, produzione e vendita di calzature donna, nel 1928 vengono aperti i primi punti vendita monomarca "Salvatore Ferragamo" gestiti direttamente (cosiddetti DOS) in Italia (Firenze e Roma) ed in Gran Bretagna (Londra).
Negli anni successivi i DOS vengono aperti in diversi punti del mondo, Stati Uniti, Asia, Giappone, Cina, Corea del Sud, America Latina, India.

Nel 2008 viene lanciata la linea orologi, nel 2009 viene aperto in Medio Oriente (Dubai) il primo flagship store e nello stesso anno viene lanciato il sito internet www.ferragamo.com, con l'e-commerce nei principali paesi EU e USA.

Nel 2010 viene aperto il primo negozio monomarca in Turchia (Istanbul), in Qatar (Doha), in Egitto (Il Cairo) ed in Sud Africa (Johannesburg) col raggiungimento del traguardo di 91 punti vendita monomarca in Greater China.

Nel 2011 Salvatore Ferragamo si quota alla borsa di Milano dove prende parte al listino Ftse Mib.

Nel 2016 il Gruppo Ferragamo si conferma come uno dei principali player del settore del lusso, registrando 1,43 miliardi di fatturato.

Presidente del gruppo è Ferruccio Ferragamo, figlio del fondatore Salvatore, mentre amministratore delegato è Eraldo Poletto.

Ultimo aggiornamento 11 gennaio 2017

Ultime notizie su Salvatore Ferragamo
    • News24

    Draghi spinge l'euro al top da gennaio 2015. Listini deboli

    Finale debole per le Borse europee (segui qui i principali indici), intimorite dalla prospettiva che la politica monetaria accomodante potrebbe essere rivista tra qualche mese. Il numero uno della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha invitato alla prudenza e alla pazienza, visto che «non ci

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Borse fiacce in attesa di Draghi. A Milano risalgono lusso e Telecom

    Seduta fiacca per le Borse europee che chiudono attorno alla parità nonostante la crescita oltre le attese della Cina nel secondo trimestre (+l'1,7% congiunturale e +6,9% tendenziale, oltre l'obiettivo di crescita annua del 6,5% indicato dal Governo di Pechino). L'attesa, ora, è per le indicazioni

    – di Cheo Condina

    • News24

    Europa in volata nel giorno della Yellen, +1,5% Milano con petroliferi

    Chiusura in volata per le Borse europee (segui qui i principali indici) nel giorno in cui la numero uno della Federal Reserve, Janet Yellen, ha rassicurato che l'istituto centrale continuerà ad aumentare i tassi di interesse «in modo graduale», in modo da «sostenere l'espansione economica». Yellen

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Linea bagno per Uomo Casual Life di Ferragamo

    Il nuovo profumo Uomo Salvatore Ferragamo Casual Life amplia la gamma con la Lozione Dopobarba, energizzante che idrata e tonifica la pelle; e Shampoo e gel doccia: a contatto con l'acqua il gel si trasforma in un'avvolgente schiuma profumata che dona freschezza a tutto il corpo.

    • News24

    Il Nasdaq piega le Borse, Milano a -1,6%. Pioggia di vendite sui bond sovrani

    Chiusura in rosso per le Borse europee (segui qui i principali indici), nel penultimo giorno del primo semestre 2017. L'andamento negativo del Nasdaq ha incoraggiato gli ordini in vendita. Così nel pomeriggio tutti gli indici europei sono peggiorati, nonostante negli Stati Uniti sia stata rivista

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Milano (+1,24%) svetta in Europa con banche e Mediaset. Rally dell'euro

    Chiusura contrastata per le Borse europee (segui qui i principali indici), con gli indici che hanno registrato un andamento volatile. Milano ha vantato la performance migliore nel giorno in cui sia l'agenzia di rating Standars and Poor's, sia il Centro Studi di Confindustria hanno rivisto al rialzo

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Lo sport luxury dell'F-80 è il best seller Ferragamo

    Tra i molti modelli, da uomo e da donna, delle collezioni Salvatore Ferragamo Timepieces, c'è l'F-80, ottimo esempio di sport luxury . ... Salvatore Ferragamo Timepieces è frutto di una partnership con il colosso Usa Timex Group.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Europa in rosso nonostante recupero petrolio. A Milano giù Ferragamo

    Chiusura negativa per i principali listini europei nell'ultima seduta della settimana, nonostante il recupero del prezzo del petrolio. Piazza Affari ha terminato la giornata in calo dello 0,46% sul FTSE MIB, appesantita dalle vendite sui titoli delle banche (Mediobanca-1,61% e Ubi -1,46%). Gli

    – di C. Di Cristofaro e P.Paronetto

1-10 di 417 risultati