Ultime notizie:

Salute

    • Agora

    Cocullo (Aq), il sindaco vieta il cibo ai gatti in strada

    Troppi randagi e degrado, il sindaco vieta di cibare i gatti in strada. Accade a Cocullo, centro abruzzese dell'aquilano, dove i resti dei pasti regalati ai micetti una volta digeriti "danno luogo a seri problemi di carattere igienico-sanitario". E così il sindaco Sandro Chiocchio ha deciso l'ordinanza come soluzione estrema, perché "nonostante antiestetiche e anacronistiche lettiere, il problema non solo resta irrisolto, ma si è addirittura aggravato. E sono in aumento le proteste e lamentele d...

    – Guido Minciotti

    • News24

    La «fiducia» è una misteriosa necessità (ma significa tante cose)

    Per essere più chiaro ancora: nel caso del medico confido che sia in grado di risolvere il mio specifico problema di salute; nel caso dell’amico confido invece nel fatto che, in qualche misura, “tenga a me”, che si preoccupi per me “a priori”, desideri il mio “bene” e non solo la mia salute, qualunque cosa questo “bene” di volta in volta possa significare per me.

    – di Alberto Fedel *

    • News24

    Tlc, «guerra» all'ultimo cliente per rispondere alla sfida di Iliad

    Un’indicazione può essere tratta dall’andamento dei ricavi da servizi: voce che rappresenta un termometro per misurare lo stato di salute “industriale” del comparto mobile e l’andamento dell’attività “caratteristica” (quindi tralasciando correttivi finanziari, efficienze sui costi, ecc).

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Assemblea Assogenerici: "Con i farmaci equivalenti risparmi e cure più eque"

    ...del diritto alla salute sancito dalla Costituzione e spesso suo malgrado tradito dal Servizio sanitario nazionale». ... «Il target deve essere quello di limitare l'impatto di fattori socio–economici sullo stato di salute delle persone e sostenere il Ssn, un modello unico, che troppo spesso diamo per scontato: in quest'ottica la scelta di equivalenti e...

    – di Rosanna Magnano

    • News24

    Maxi commessa per gestire la metro di Riyadh. Ansaldo Sts capofila

    Il consorzio Flow, spiega la nota del gruppo, «introdurrà sul mercato del lavoro diversi tipi di posizioni per i sauditi, uomini e donne, in diverse specialità dell’ingegneria (quali civile, meccanica, elettrica e telecomunicazioni), insieme ad una vasta gamma di posizioni quali: tecnici specializzati, customer care, biglietteria, salute e sicurezza nonché posizioni di tipo amministrativo».

    – di Redazione Online

    • News24

    Pace fiscale, pensioni e ticket, ma resta il nodo coperture

    Come quella della ministra della Salute, Giulia Grillo, che chiede una riduzione dei ticket su farmaci e visite, risorse per il rinnovo del contratto dei medici e investimenti in edilizia sanitaria.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Topi, amianto e malattie: benvenuti nella baraccopoli di Messina

    E a tutto ciò si aggiunge oggi la preoccupazione per lo stato di salute degli ottomila abitanti della baraccopoli messinese: i casi di asma, bronchite e malattie delle vie respiratorie sono all’ordine del giorno così come le infezioni di... L’ordinanza del sindaco è chiara e si fonda sulla situazione di grave rischio per la salute e l’incolumità per gli occupanti.

    – di Nino Amadore

    • News24

    Il vegan che piace anche agli onnivori

    Ad attingere al margine di crescita, poi, non ci sarebbero solo coloro che sentono sempre più urgente un cambiamento in favore dell'ambiente, della salute e dell'etica (+18%), ma anche coloro che avvertono il bisogno di esplorare e curiosare (56% del campione analizzato).

    – di Elisa Orlandotti

1-10 di 19637 risultati