Ultime notizie:

Salute

    • News24

    Israele, un'economia a prova di guerra

    Finora tutti i dati segnalano un'economia in salute, per quanto caratterizzata da grandi disparità nella distribuzione della ricchezza.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    La solida, inevitabile bellezza di FMR

    Adesso che gli anni sono 80 (festeggiati venerdì al Teatro Regio della sua città, Parma), la salute è quella che è (minata da un colpo dal quale si riprende con tenacia), le idee e i progetti tanti (tutti di eccezionale portata) realizzati con una dose di coraggio pari solo alla grandezza della visione, forse si può dire una cosa che allo stesso Franco Maria Ricci (in foto), l'editore, grafico, bibliofilo, collezionista e ideatore del più grande labirinto del mondo, potrebbe sembrare incongrua.

    – di Stefano Salis

    • Agora

    Ricetta elettronica anche per i farmaci veterinari nel 2018, basta prescrizioni cartacee

    In sostanza si estende ai farmaci veterinari il sistema di tracciabilità oggi vigente per i farmaci a uso umano, e si impone a medici, produttori, depositari, grossisti, farmacie e altri soggetti titolati alla vendita, la registrazione di ogni passaggio del farmaco nella banca dati del ministero della Salute.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Ilva, Calenda conferma il Tavolo Taranto: discutiamo con chi è costruttivo

    Il Tavolo del 20, a cui parteciperanno anche i ministeri dell'Ambiente, della Salute e del Mezzogiorno, insieme a sindacati, Am Investco, la società che si è aggiudicata l'Ilva, Confindustria e Invitalia, era stato convocato da Calenda all'indomani della visita-lampo di martedi scorso a Taranto, dove ha incontrato il sindaco Rinaldo Melucci, e concordato i temi da inserire nell'agenda del vertice ministeriale.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Taranto si sente abbandonata: non lasciateci soli

    De Marzo ha nella sua borsa tutti i dossier scientifici pubblicati in questi anni sul tema della salute. «A me la cosa che dispiace di più - dice - è che, fuori da Taranto, sembra caduto nel dimenticatoio perché è successo tutto questo: il problema ambientale e la salute dei cittadini". ... Poi, estrae dalla sua borsa lo studio epidemiologico realizzato su 321.356 abitanti di Taranto, Massafra e Statte dal Centro Salute Ambiente Regione Puglia usando le cartelle cliniche, il registro dei tumori e...

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Le banche venete entrano in Intesa

    Nei giorni scorsi, infatti, si è conclusa la due diligence sul portafoglio crediti delle due banche liquidate per verificare lo stato di salute dei crediti a rischio: a quanto risulta da fonti vicine alle banche in liquidazione, oltre ai 10 miliardi di crediti deteriorati netti (18 lordi) sarebbero emerse nuove sofferenze in misura tale da richiedere l'intera garanzia supplementare da un miliardo prevista a carico dello Stato, che salirebbe così a 6,3 miliardi.

    – Luca Davi

1-10 di 18222 risultati