Ultime notizie:

Salute

    • News24

    Barriere al commercio mai così basse dal 2008

    Il 62% delle normative tecniche ha avuto a che fare con la tutela della salute umana, il 25% sono stati requisiti di qualità, un altro 25% ha riguardato la protezione dell'ambiente e il restante 17% la protezione dei consumatori.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Il lavoro delle donne vale oltre il 41% del Pil

    L'entrata nel mercato del lavoro delle casalinghe - più di 4 milioni - non solo porterebbe il tasso di occupazione femminile ai livelli europei, ma potrebbe contribuire anche a risollevare lo stato di salute dell'economia italiana.

    – di Francesca Barbieri

    • News24

    Il lavoro delle donne vale oltre il 41% del Pil

    L'entrata nel mercato del lavoro delle casalinghe - più di 4 milioni - non solo porterebbe il tasso di occupazione femminile ai livelli europei, ma potrebbe contribuire anche a risollevare lo stato di salute dell'economia italiana.

    – di Francesca Barbieri

    • Agora

    Dopo le uova, pericolo fipronil per la carne delle galline, esportate in Africa "a fine carriera"

    AGGIORNAMENTO DEL 14 AGOSTO - NEGATIVI I CONTROLLI IN LOMBARDIA "Sono iniziati questa mattina, e hanno finora dato esito negativo, i campionamenti predisposti in allevamenti e esercizi commerciali del territorio di tutte le 8 Ats lombarde, nell'ambito del Piano deciso da Ministero della Salute in collaborazione con Regione e i carabinieri del Nas su uova, ovoprodotti e carni di pollame per la ricerca di Fipronil". Lo comunica l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito ...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Usa, viaggio nel disagio

    Hochschild vuole capire un paradosso della politica americana: gli stati più poveri, con la scolarizzazione e il livello di salute più bassi, con le famiglie più disgregate e l'ambiente più inquinato, e che quindi trarrebbero maggior profitto dall'assistenza del governo federale, hanno fatto la fortuna del Tea Party, rifiutando quell'assistenza e in generale allineandosi con gli interessi delle multinazionali responsabili dei loro malanni.

    – Ermanno Bencivenga

    • Info Data

    Sicurezza sul lavoro. La mappa europea e il caso Italia

    In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro promossa dall'Organizzazione mondiale del lavoro, una delle agenzie delle Nazioni Unite, Eurostat ha diffuso i dati relativi agli incidenti sul posto di lavoro.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Uova contaminate, paura nella Ue

    Lo ha chiarito il ministero della Salute, dopo che la Commissione Ue aveva incluso il nostro Paese tra quelli che avevano acquistato uova dalle aziende coinvolte nello scandalo. ... Nel Regno ci sarebbe una vera e propriapsicosi sebbene le autorità abbiano rassicurato sul fatto che i rischi per la salute sono piuttosto bassi. ... Come poco dopo ha chiarito il ministero della Salute italiano, «Le autorità sanitarie hanno sequestrato in Italia alcuni prodotti provenienti da un'azienda francese che...

    – di Laura Cavestri

    • Agora

    Ricerca Usa-Cina: presto maiali con il dna modificato da usare come donatori di organi?

    Il punto di forza di questo nuovo lavoro sta nell'aver riprodotto nei maiali vivi un risultato che finora era stato ottenuto solo su cellule coltivate in provetta, ovvero l'eliminazione dei retrovirus endogeni porcini: questi sono dei virus integrati nel genoma del maiale che possono essere inaspettatamente rilasciati, causando infezioni rischiose per la salute umana in caso di trapianto d'organo.

    – Guido Minciotti

    • News24

    In Italia uova da aziende che usavano Fipronil. Scattano i primi sequestri

    C'è anche l'Italia tra le nazioni a rischio tra i 15 Paesi che hanno importato uova dalle aziende in cucoinvolte nello scandalo delle uova al fipronil. Lo ha detto stamane un portavoce della Commissione europea, chiarendo che «I Paesi in cui si trovano le aziende in cui sono state sequestrate uova

1-10 di 17499 risultati