House Ad
House Ad

Sace

Società di gestione del credito fondata in Italia nel 1977, Sace ha configurato il suo business nell’offerta di una gamma di prodotti finanziari per l’assicurazione, il finanziamento e la strutturazione dei capitali. Hanno attualmente infatti il valore di oltre 46 miliardi di euro le operazioni commerciali e di finanziamento che Sace ha assicurato in oltre 150 paesi del mondo per aiutare l’esposizione al rischio delle aziende italiane. Presieduta dall'ex ambasciatore italiano negli Usa Giovanni Castellaneta, Sace è controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e ha la funzione di offrire una gamma di strumenti per l'assicurazione del credito, la protezione degli investimenti e l’erogazione di cauzioni e garanzie finanziarie. In particolare l’assicurazione del credito è la riduzione o il trasferimento verso terzi dei rischi di insolvenza. Questo tipo di assicurazione comprende, in senso economico-finanziario, anche la gestione e il finanziamento del credito.

Molto impegnata nell’innovazione e nell’ampliamento del proprio portafoglio prodotti, Sace ha dato molto peso ai suoi servizi online, per permettere alle aziende sue clienti di gestire tutti gli aspetti dei propri contratti di assicurazione del credito via web. Tra le attività di Sace che contribuiscono al business del assicurazione del credito ci sono l’offerta di “polizza credito fornitore”, prodotto che protegge le esportazioni dal rischio di mancato pagamento, di “polizza lavori”, che permette di eseguire lavori civili all’estero, di “polizza multiexport online”, che offre una copertura assicurativa via internet su uno o più clienti esteri per le vendite con dilazioni di pagamento fino a dodici mesi. Sace ha sedi a Roma, Milano, Torino, Modena, Lucca, Venezia, San Paolo (Brasile), Hong Kong (Cina), Mosca (Russia) e Johannesburg (Sudafrica) e impiega circa 600 dipendenti.

(Aggiornato il 06 ottobre 2010 )

Ultime notizie su Sace

News24

L'Italia brilla nella gara dell'export (ma perde il confronto con la Germania)

27/07/2015 07:24

Per fare i conti esatti, basta utilizzare "Export map", lo strumento interattivo che Sace ha da poco messo a disposizione dei naviganti online (www.sace.it). ... «Sul fronte dell'export - spiega Alessandro Terzulli, capo economista della Sace - la buona notizia è che con la Francia c'è più partita di quanto potevamo aspettarci. ... Lo dice un precedente report Sace, che individua i 39 mercati mondiali più promettenti per le nostre aziende che esportano. ... Peccato: secondo Sace, infatti, è...

News24

Italia-Egitto, firmati otto accordi per 8,5 miliardi dollari

24/07/2015 06:18

Un lungo colloquio al quale hanno presenziato anche il viceministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda, i vertici di di Cassa depositi e prestiti e di Sace e i vertici delle imprese coinvolti negli otto accordi siglati.

News24

Export, giugno a due marce

24/07/2015 06:37

MILANO

News24

Storico accordo con l'Iran / l'export italiano può avere nuova linfa

15/07/2015 02:05

Determinando un «tesoretto» che, secondo Sace, può lievitare di quasi 3 miliardi di euro nel prossimo quadriennio. ... L'obiettivo, dichiarato ieri dallo stesso ministro dello Sviluppo, Federica Guidi, è ritornare «ai livelli di un tempo» (Sace prevede quasi 4 miliardi di euro di export nel 2018 a fronte del miliardo registrato nel 2014), rafforzando legami che in questi anni non si sono mai interrotti.

News24

L'export italiano può fare il balzo

15/07/2015 07:32

Milano - Un «tesoretto» che, secondo Sace, può lievitare di quasi 3 miliardi di euro nel prossimo quadriennio. ... L'obiettivo, dichiarato ieri dallo stesso ministro dello Sviluppo, Federica Guidi, è ritornare «ai livelli di un tempo» (Sace prevede quasi 4 miliardi di euro di export nel 2018 a fronte del miliardo registrato nel 2014), rafforzando legami che in questi anni non si sono mai interrotti. ... Contrazioni significative, secondo una recente analisi di Sace, anche per mezzi di trasporto,...

News24

A Useful Lesson for the United States and Europe

15/07/2015 05:59

Since yesterday, the world might not be a better place, but at least it is changing a bit. In 1980, stubbornly traveling in the opposite direction of everybody

News24

Speciale accordo sul nucleare in Iran: le opportunità per le imprese italiane

14/07/2015 08:54

Sul Sole 24 Ore di mercoledì 15 luglio un Focus Speciale analizza i nuovi scenari geopolitici e geoeconomici e in particolare l'impatto positivo per le imprese italiane: con la rimozione delle sanzioni all'Iran ci si attende infatti una crescita delle esportazioni fino a 3,8 miliardi nel 2018 (partendo dagli attuali 1,156 miliardi), secondo una stima della Sace.

News24

Il «fattore P» e i quattro fronti dei mercati

09/07/2015 07:19

Per fortuna la Repubblica Popolare ha una struttura ben diversa da quella americana, per cui (come sottolinea Alessandro Terzulli, economista di Sace) è prevedibile che l'impatto sull'economia reale del crollo azionario di Shanghai possa essere inferiore di quello che si vedrebbe negli Usa con un ribasso analogo di Wall Street.

News24

The "P Factor" and the Four Fronts Markets

09/07/2015 05:57

"We got to a point where we try to limit the negative effect of a policy with an even worse policy." It is hard to say who Asia's JP Morgan Chief strategist

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9