House Ad
House Ad

Sace

Società di gestione del credito fondata in Italia nel 1977, Sace ha configurato il suo business nell’offerta di una gamma di prodotti finanziari per l’assicurazione, il finanziamento e la strutturazione dei capitali. Hanno attualmente infatti il valore di oltre 46 miliardi di euro le operazioni commerciali e di finanziamento che Sace ha assicurato in oltre 150 paesi del mondo per aiutare l’esposizione al rischio delle aziende italiane. Presieduta dall'ex ambasciatore italiano negli Usa Giovanni Castellaneta, Sace è controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e ha la funzione di offrire una gamma di strumenti per l'assicurazione del credito, la protezione degli investimenti e l’erogazione di cauzioni e garanzie finanziarie. In particolare l’assicurazione del credito è la riduzione o il trasferimento verso terzi dei rischi di insolvenza. Questo tipo di assicurazione comprende, in senso economico-finanziario, anche la gestione e il finanziamento del credito.

Molto impegnata nell’innovazione e nell’ampliamento del proprio portafoglio prodotti, Sace ha dato molto peso ai suoi servizi online, per permettere alle aziende sue clienti di gestire tutti gli aspetti dei propri contratti di assicurazione del credito via web. Tra le attività di Sace che contribuiscono al business del assicurazione del credito ci sono l’offerta di “polizza credito fornitore”, prodotto che protegge le esportazioni dal rischio di mancato pagamento, di “polizza lavori”, che permette di eseguire lavori civili all’estero, di “polizza multiexport online”, che offre una copertura assicurativa via internet su uno o più clienti esteri per le vendite con dilazioni di pagamento fino a dodici mesi. Sace ha sedi a Roma, Milano, Torino, Modena, Lucca, Venezia, San Paolo (Brasile), Hong Kong (Cina), Mosca (Russia) e Johannesburg (Sudafrica) e impiega circa 600 dipendenti.

(Aggiornato il 06 ottobre 2010 )

Ultime notizie su Sace

News24

Mps, i fondi puntano su Falciai

14/04/2015 06:38

...nel board di Sace).

News24

Emak, l'M&A e più efficienze per spingere il business

13/04/2015 06:45

Domande & Risposte

News24

Vitelli (Azimut Benetti): «Il Jobs Act non basta: serve un Business Act»

04/04/2015 01:43

Quanto all'export, serve una riorganizzazione ed un rafforzamento di Sace ed Ice.

News24

Saipem, Cao e Colombo per il vertice

03/04/2015 06:40

Nella lista formulata dall'azionista di maggioranza figurano poi i seguenti nomi: l'ingegnere pavese Maria Elena Cappello, che già siede nei board di Sace, A2A e Prysmian; Francesco Antonio Ferrucci, già presidente ed attuale componente del collegio dei revisori della Cciaa di Rieti e che è stato anche consulente del ministero dello Sviluppo economico; Flavia Mazzarella, con un passato prima al Mef e poi all'Isvap (dove è stata anche vicedirettore generale) e attualmente in forza all'Ivass...

News24

Incentivi per 10mila Pmi innovative e startup

25/03/2015 06:36

o tramite Sace ... Per chi è votato all'export ci sarà poi la possibilità di bussare all'«Export banca» di Cassa depositi e prestiti che potrà fare credito direttamente o tramite Sace.

News24

Mps, solo tre liste per il rinnovo del cda

22/03/2015 08:14

...(nel board di Sace), Marco Almerigogna.

News24

Imprese e crediti fiscali, anticipo in banca

22/03/2015 08:12

Il tasso di interesse sarà determinato sulla base del costo della provvista per la banca che aderisce e dello spread legato alla qualità dell'impresa, ad ogni modo si studia anche la possibilità di acquisire garanzie da parte del Fondo centrale, della Sace o dei Confidi.

News24

Popolari e Bcc, riforme avanti

13/03/2015 06:38

ROMA

News24

Riforma banche popolari in Aula alla Camera, governo non esclude fiducia

06/03/2015 12:43

In commissione oltre alle limature alle norme sulle popolari, che hanno occupato la maggior parte del tempo, sono state approvate anche diverse modifiche al capitolo «investimenti», da un pacchetto di misure sulle Pmi innovative alla revisione della norma che trasformava Sace in banca: sarà infatti Cdp a poter erogare credito diretto all'export, decidendo se farlo «direttamente, o tramite Sace» o anche «attraverso una diversa società controllata, previa autorizzazione della Banca d'Italia».

News24

In arrivo 2mila export manager

05/03/2015 06:39

E' ripartita ieri da Monza la prima tappa 2015 di "Italia per le imprese", road show sui servizi di internazionalizzazione coordinato dall'Ice - su incarico del ministero dello Sviluppo economico - assieme ad Affari esteri, Sace, Simest, Confindustria, Unioncamere Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9