House Ad
House Ad

Sace

Aggiornato il 06 ottobre 2010

Società di gestione del credito fondata in Italia nel 1977, Sace ha configurato il suo business nell’offerta di una gamma di prodotti finanziari per l’assicurazione, il finanziamento e la strutturazione dei capitali. Hanno attualmente infatti il valore di oltre 46 miliardi di euro le operazioni commerciali e di finanziamento che Sace ha assicurato in oltre 150 paesi del mondo per aiutare l’esposizione al rischio delle aziende italiane. Presieduta dall'ex ambasciatore italiano negli Usa Giovanni Castellaneta, Sace è controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e ha la funzione di offrire una gamma di strumenti per l'assicurazione del credito, la protezione degli investimenti e l’erogazione di cauzioni e garanzie finanziarie. In particolare l’assicurazione del credito è la riduzione o il trasferimento verso terzi dei rischi di insolvenza. Questo tipo di assicurazione comprende, in senso economico-finanziario, anche la gestione e il finanziamento del credito.

Molto impegnata nell’innovazione e nell’ampliamento del proprio portafoglio prodotti, Sace ha dato molto peso ai suoi servizi online, per permettere alle aziende sue clienti di gestire tutti gli aspetti dei propri contratti di assicurazione del credito via web. Tra le attività di Sace che contribuiscono al business del assicurazione del credito ci sono l’offerta di “polizza credito fornitore”, prodotto che protegge le esportazioni dal rischio di mancato pagamento, di “polizza lavori”, che permette di eseguire lavori civili all’estero, di “polizza multiexport online”, che offre una copertura assicurativa via internet su uno o più clienti esteri per le vendite con dilazioni di pagamento fino a dodici mesi. Sace ha sedi a Roma, Milano, Torino, Modena, Lucca, Venezia, San Paolo (Brasile), Hong Kong (Cina), Mosca (Russia) e Johannesburg (Sudafrica) e impiega circa 600 dipendenti.

Ultime notizie su Sace

News24

Export di pasta in crescita da 9 anni

22/04/2014 06:37

Sace ha garantito finanziamenti destinati agli investimenti per 35 milioni - IL TRAINO - Felicetti (Aidepi): la debolezza del mercato italiano è stata compensata dallo slancio dell'export ... Un business strategico per l'Italia che trova anche un supporto nella Sace: negli ultimi tre anni l'istituto di assicurazione dei crediti ha erogato alle società pastarie finanziamenti per 35 milioni, tra cui 16 a De Cecco per acquisire il gruppo russo First Pasta, 5 a Rummo e 4 al pastificio napoletano Ferrara.

Moda

L'export di scarpe segna il record ma crollano gli acquisti delle famiglie italiane

16/04/2014 11:30

E anche il viceministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda promette di continuare gli sforzi di accompagnamento all'internazionalizzazione: «Sace, Simest e Ice lavoreranno per migliorare il loro servizio che deve partire dall'ascolto delle imprese».

News24

Rush finale sulle nomine: da Eni a Terna ecco i candidati in pole position

14/04/2014 11:55

Per il Cane a sei zampe, la candidatura più forte è quella di Giampiero Massolo, attuale capo del Dis, il dipartimento informazioni per la sicurezza, mentre all'Enel viene considerato in ottima posizione, l'ex ambasciatore Gianni Castellaneta, attuale presidente di Sace.

News24

Una promozione all'estero razionale e più efficiente

11/04/2014 06:37

Per questo abbiamo dato il via ad un Roadshow per l'internazionalizzazione strutturato in questo modo: sessione plenaria in cui si presentano i servizi per l'internazionalizzazione messi a disposizione dalle istituzioni (Ice, Sace, Simest, Mae, Regione); incontri individuali e check up aziendale con indicazione dei marcati prioritari; inserimento di queste nuove imprese "non esportatrici" nel flusso delle attività internazionali.

News24

Sempre più Usa nel futuro della moda bolognese. Seconda tappa del tour dell'Ice per preparare le Pmi al mercato statunitense

09/04/2014 09:36

Oltre ai programmi di formazione con un taglio tecnico e commerciale sono previsti incontri individuali con gli esperti (di questioni doganali, legali e di marketing), trade analyst, rappresentanti di banche, reti d'impresa, Sace e Simest.

News24

Taglio cuneo da 6,7 miliardi: 4,5 miliardi dalla spending e 2,2 da banche e gettito Iva

09/04/2014 06:36

Le altre società interessate da cessione di quote saranno Eni e STMicroelectronics; poi saranno interessate le quote possedute indirettamente tramite Cassa depositi e prestiti in Sace, Fincantieri, Cdp Reti e Tag, e quelle in capo a Ferrovie in Grandi Stazioni - Cento Stazioni.

News24

«In Messico quattro assi per le nostre aziende»

01/04/2014 11:01

«Stiamo facendo un grande lavoro di sensibilizzazione degli imprenditori, con road show sul territorio insieme al vice ministro per lo Sviluppo, Carlo Calenda, a rappresentanti del Mae, Agenzia Ice, Sace, Simest, Unionecamere, Rete Imprese Italia e Alleanza delle cooperative», racconda Zegna.

News24

Commessa da quasi 1 miliardo di $ per Maire Tecnimont in Egitto

26/03/2014 09:10

Sace, società di credito all'esportazione italiana, sta attualmente valutando un proprio intervento a sostegno del finanziamento del progetto.

News24

Il consenso che parte dalla base

25/03/2014 06:37

Lello Naso Chi ha partecipato ai primi tre incontri del road show sugli strumenti per l'internazionalizzazione delle imprese non può avere dubbi sull'utilità

News24

«Per l'Ice né tagli né accorpamenti»

25/03/2014 06:37

...ad Affari esteri, Sace, Simest, Confindustria, Unioncamere Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative. ... Possibili fusioni o accorpamenti con Sace e Simest, gli altri "strumenti" a supporto dell'export? ... Intanto, da tutta la Lombardia, sono state 600, ieri, le imprese presenti al road show con i funzionari di Mise, Ice, Sace e Simest, che si è...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9