House Ad
House Ad

Sace

Società di gestione del credito fondata in Italia nel 1977, Sace ha configurato il suo business nell’offerta di una gamma di prodotti finanziari per l’assicurazione, il finanziamento e la strutturazione dei capitali. Hanno attualmente infatti il valore di oltre 46 miliardi di euro le operazioni commerciali e di finanziamento che Sace ha assicurato in oltre 150 paesi del mondo per aiutare l’esposizione al rischio delle aziende italiane. Presieduta dall'ex ambasciatore italiano negli Usa Giovanni Castellaneta, Sace è controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e ha la funzione di offrire una gamma di strumenti per l'assicurazione del credito, la protezione degli investimenti e l’erogazione di cauzioni e garanzie finanziarie. In particolare l’assicurazione del credito è la riduzione o il trasferimento verso terzi dei rischi di insolvenza. Questo tipo di assicurazione comprende, in senso economico-finanziario, anche la gestione e il finanziamento del credito.

Molto impegnata nell’innovazione e nell’ampliamento del proprio portafoglio prodotti, Sace ha dato molto peso ai suoi servizi online, per permettere alle aziende sue clienti di gestire tutti gli aspetti dei propri contratti di assicurazione del credito via web. Tra le attività di Sace che contribuiscono al business del assicurazione del credito ci sono l’offerta di “polizza credito fornitore”, prodotto che protegge le esportazioni dal rischio di mancato pagamento, di “polizza lavori”, che permette di eseguire lavori civili all’estero, di “polizza multiexport online”, che offre una copertura assicurativa via internet su uno o più clienti esteri per le vendite con dilazioni di pagamento fino a dodici mesi. Sace ha sedi a Roma, Milano, Torino, Modena, Lucca, Venezia, San Paolo (Brasile), Hong Kong (Cina), Mosca (Russia) e Johannesburg (Sudafrica) e impiega circa 600 dipendenti.

(Aggiornato il 06 ottobre 2010 )

Ultime notizie su Sace

News24

«I primi contributi già da aprile»

27/02/2015 06:38

Nel documento trovano spazio anche Ice, Simest e Sace, sottoposte a uno studio di customer satisfaction sui punti di miglioramento. ... Per Sace si ipotizzano 10mila nuovi clienti in stock al 2017.

News24

Via libera al piano per il made in Italy

27/02/2015 06:38

Firmato al Mise il provvedimento attuativo per avviare le azioni previste dal decreto Sblocca Italia

News24

Calenda: «Obiettivo portare l'interscambio economico con l'Egitto a 6 miliardi di euro nel 2016»

23/02/2015 04:48

E' una prova molto buona anche per Cdp e Sace per finanziare le imprese», ha aggiunto mentre per le piccole e medie imprese, l'obiettivo è «portarle sul mercato egiziano attraverso partnership». Al meeting partecipano Licia Mattioli, presidente del gruppo internazionalizzazione di Confindustria, Riccardo Monti, presidente agenzia Ice, Guido Rosa, membro del comitato di presidenza Abi per le relazioni internazionali, l'ambasciatore italiano al Cairo, Maurizio Massari, i rappresentanti di Sace e...

News24

Per tornare a correre serve più estero

18/02/2015 07:15

Il metodo è quello del partenariato pubblico-privato basato sulla cooperazione tra vari ministeri (Sviluppo, Esteri, Politiche agricole), di Agenzie pubbliche (Ice), di Sace, Simest, Unioncamere, di associazioni imprenditoriali (Confindustria, Rete Imprese Italia, Confcooperative, ecc.) in un sistema a geometria variabile che va anche oltre il citato piano.

News24

We Need More from the Outside to Get Back to Work

18/02/2015 04:59

International crises, no matter how serious, cannot absorb all our attention. It is instead the time to remind that economic internationalization contributed

Moda

Russia grande assente a theMicam 2015, le aziende puntano su Italia, Asia e Usa

17/02/2015 11:37

Le basti sapere che per l'assicurazione dei crediti all'estero abbiamo accettato una proposta della tedesca Allianz, che ci fa condizioni migliori di Sace».

News24

Panucci (Confindustria): prioritario intervenire su internazionalizzazione e innovazione

16/02/2015 05:31

Per Panucci gli strumenti di Sace e Simest devono essere resi «più efficaci». ... Le modifiche societarie che hanno portato all'acquisizione di Sace e Simest da parte del gruppo Cassa Depositi e prestiti potrebbero essere l'occasione per riorientare gli strumenti per il finanziamento dell'internazionalizzazione.

News24

Cdp, Bassanini: verso plafond garanzia export oltre 10 miliardi

16/02/2015 03:04

Lo ha annunciato il presidente Franco Bassanini, in audizione alla Camera sul decreto banche e investimenti ("Investment compact") che interessa anche l'operatività di Sace (gruppo assicurativo-finanziario attivo nell'export credit,... Poi ha sottolineato che da questa settimana è operativa la norma che consente di «fare credito all'export anche alle imprese che non hanno la garanzia Sace, ma di altre agenzie». Bassanini: valutare criticità trasformazione Sace in banca

News24

Pmi, al via gli export manager

14/02/2015 08:13

Accordo Sace-Confindustria Emilia Romagna ... Entro aprile, infatti, come ha assicurato il viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda - intervenendo a Bologna a un incontro organizzato da Confindustria Emilia Romagna sul tema dell'internazionalizzazione che ha visto la sigla di un'intesa tra Sace e l'associazione per favore la conoscenza degli strumenti finanziari e assicurativi dei crediti commerciali di chi esporta - verranno fissate le caratteristiche delle società che possono fornire...

News24

Ottimismo americano sull'Italia

11/02/2015 07:55

Che le opportunità ci siano è indubbio: Alessandro Castellano, amministratore delegato di Sace, ci dice di avere clienti che possono contare fino a mille miliardi di euro di accesso creditizio presso l'azienda che guida per conquistare i mercati globali, le vere nuove frontiere per la nostra crescita, che dovrà essere fatta non solo da esportazioni tradizionali ma anche da investimenti.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9