Aziende

Sace

SACE, società 100% del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene le imprese italiane nel loro processo di crescita e internazionalizzazione, guidandole nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all'operatività. SACE offre un'ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all'esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

SACE controlla il 76% di SIMEST la società del Gruppo Cdp che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane all'estero con la partecipazione al capitale, i finanziamenti a tasso agevolato e l'export credit.

SACE opera in 198 paesi e ha un rating pari a A- (Fitch).

Ultimo aggiornamento 22 marzo 2017

Ultime notizie su Sace
    • News24

    Balzo della moneta unica oltre 1,20 dollari

    Quanto agli effetti del super-euro sull'export delle aziende italiane il capo economista di Sace Alessandro Terzulli invita a non drammatizzare: «Tenendo conto del ritardo temporale con cui in genere gli apprezzamenti hanno effetti sulle esportazioni e, considerata l'entità dell'oscillazione che c'è stata, ma anche la sensibilità del nostro export al tasso gli cambio, gli effetti per le nostre imprese potrebbero essere relativamente contenuti».

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Il super-euro non spaventa (per ora) le imprese

    «La reattività dell'export al tasso di cambio si è progressivamente ridotta proprio perché la competizione più che sul prezzo si fa sui prodotti» conferma Beniamino Quintieri, presidente di Sace, la società che garantisce sostegno assicurativo e finanziario alle imprese italiane che esportano nel mondo.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Il super-euro non spaventa (per ora) le imprese

    «La reattività dell'export al tasso di cambio si è progressivamente ridotta proprio perché la competizione più che sul prezzo si fa sui prodotti» conferma Beniamino Quintieri, presidente di Sace, la società che garantisce sostegno assicurativo e finanziario alle imprese italiane che esportano nel mondo.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    L'export di servizi made in Italy verso quota 100 miliardi

    «Se sul fronte dell'export di beni siamo il decimo Paese al mondo - ricorda Alessandro Terzulli, chief economist di Sace - con una quota del mercato totale di quasi il 3% e 417 miliardi esportati nel 2016, su quello dell'export di servizi siamo solo quindicesimi, con una fetta di circa il 2,1%».

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Bologna diventa l'hub di Flodraulic

    Flodraulic, otto sedi in Canada e atre 12 in Nord America con un fatturato 2016 di 280 milioni di dollari e 550 dipendenti, ha infatti acquisito la Sace di Sasso Marconi (primo Appennino bolognese), realtà familiare che come Oleobi ha qualificata... ...marine), Sace - sette milioni di fatturato e 19 dipendenti - dal 1995 è il partner ingegneristico esterno ai grandi gruppi della meccanica e dell'oil&gas in grado di studiare macchina, software e schemi idraulici, «il system integrator...

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    La meccanica italiana cresce in Africa

    Atb Riva Calzoni, azienda di Brescia attiva nella produzione di componenti elettromeccanici per il settore energy e oil&gas rafforza la sua presenza sul mercato africano grazie al supporto di Unicredit e Sace e mette la firma su un progetto che,... Un'operazione strategica: secondo le previsioni di Sace, controllata da Cdp, la Nigeria può rappresentare un mercato di futuro interesse per la meccanica strumentale italiana, con una previsione di crescita del 2-3% nei volumi d'acquisto.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Alfano in Qatar, al via fornitura di 7 navi militari

    A Fincantieri sono associati in consorzio Leonardo e Mbda e l'operazione vede coinvoolte anche Cassa depositi e prestiti e la società per l'assicurazione del credito all'esportazione (Sace).

    – di Redazione online

    • News24

    Euro Group corre con l'auto elettrica messicana

    Il piano, sostenuto da Sace e Simest, permettere di dare seguito al più ampio programma di sviluppo del gruppo nei mercati dell'area Nafta. ... Per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo e l'acquisto di macchinari e attrezzature per la nuova controllata messicana, Sace ha garantito un finanziamento da 14,5 milioni di euro, per il quale Eurotranciatura beneficerà del contributo in conto interessi di Simest. ... Si consolida così ulteriormente la partnership tra Euro Group, Sace e Simest,...

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Sace, in sei mesi mobilitati quasi 8 miliardi per il sostegno all'export

    Sace continua a spingere le imprese italiane oltreconfine. ... Insomma, la corsa di Sace prosegue ed è declinata, come ribadisce Decio, «in coerenza con gli altri obiettivi imprescindibili del nostro piano perché la nostra crescita è ben accetta a patto però che sostenga le aziende italiane e sia coerente con la sostenibilità economico-patrimoniale . ... Ed eccolo l'impatto sul sistema economico: dei 16,6 miliardi di operazioni deliberate, il 79% è targato?Sace, mentre il 21% è riconducibile alle...

    – di Celestina Dominelli

1-10 di 775 risultati