Aziende

Sace

SACE, società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene le imprese italiane nel loro processo di crescita e internazionalizzazione, guidandole nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all'operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute. Lo fa mettendo a loro disposizione una gamma diversificata di prodotti e servizi utili a soddisfare le diverse esigenze connesse allo sviluppo dell'operatività all'estero: accesso a finanziamenti per l'internazionalizzazione, assicurazione delle vendite dal rischio di mancato pagamento, protezione degli investimenti esteri dai rischi politici, garanzie fideiussorie per gare e commesse, smobilizzo dei crediti vantati con le controparti, servizi di advisory e recupero crediti. Con 81 miliardi di operazioni assicurate in 198 mercati, SACE serve oltre 25 mila imprese, in prevalenza Pmi.

Insieme a SIMEST, finanziaria del Gruppo Cdp specializzata nel sostegno agli investimenti esteri delle imprese italiane, SACE sta lavorando alla creazione di una “porta unica” per l'export e internazionalizzazione: una “one door” in cui saranno ottimizzati i punti di contatto e resa disponibile un'offerta integrata tra SACE e SIMEST, a tutto vantaggio degli esportatori.

Ultimo aggiornamento 01 luglio 2016

Ultime notizie su Sace
    • News24

    Sace-Banca Akros: 150 milioni per la crescita dell'agroalimentare sui mercati esteri

    Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Banca Akros (Gruppo Banco BPM) hanno annunciato un accordo di collaborazione per sostenere la crescita internazionale delle eccellenze italiane del settore, mettendo a disposizione un pacchetto di soluzioni assicurativo-finanziarie per valorizzare i beni a magazzino e 150 milioni di euro di nuove linee di credito da destinare a percorsi di sviluppo estero.

    • Agora

    Le piccole imprese possono crescere con i fondi del Piano Juncker (due veronesi lo stanno già facendo)

    Per questo ha ottenuto un finanziamento da 1 milione di euro erogato da Iccrea BancaImpresa e Banca Veronese, e garantito da Sace nell'ambito del "Programma 2i per l'Impresa" di Cdp, Sace e Fei (Gruppo Bei), che mette a disposizione delle imprese... Il "Programma 2i per l'impresa" di Cassa Depositi e Prestiti, Sace e Fondo Europeo per gli Investimenti (Gruppo Bei) mette a disposizione delle PMI italiane le risorse del Piano Juncker, in collaborazione con il sistema bancario italiano, per...

    – Barbara Ganz

    • News24

    L'alimentare veneto innova e conquista i consumatori esteri

    Sul fronte della crescita, solo pochi giorni fa Iccrea BancaImpresa, Banca Veronese e Sace (Gruppo CDP) hanno finalizzato una linea di credito da 1 milione per sostenere gli investimenti in ricerca e innovazione di Iteca, Pmi veronese specializzata in impianti per la produzione di impianti per i grandi btand del settore panettoni e pandori.

    – di Barbara Ganz

    • Info Data

    Export: rallenta il passo dell'Italia all'estero

    I dati certi si fermano al +0,2% dei primi dieci mesi dell'anno, ma secondo le stime dell'ufficio studi di Sace abbiamo chiuso il 2016 con una performance compresa tra +0,5 e +0,8 per cento.

    – Il Sole 24 Ore del Lunedì

    • Agora

    I cinesi di Nuo Capital nella proprietà di Terra Moretti

    Il gruppo Terra Moretti è anche cliente di Sace (controllata da Cdp) che ha garantito un finanziamento per la crescita internazionale di Bellavista specializzata nella produzione di vini Franciacorta.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    L'impresa italiana resiste in Turchia

    Anche l'ufficio studi di Sace prevede turbolenze sul fronte delle esportazioni: «Nei primi otto mesi del 2016 l'export italiano verso la Turchia è diminuito del 4,2% - spiega Alessandro Terzulli, chief economist di Sace - tanto che ci aspettiamo di chiudere l'anno sotto la soglia dei 10 miliardi di euro messi a segno nel 2015.

    – di Micaela Cappellini

    • Econopoly

    Commercio estero, ci rimettiamo di più con la Clinton o con Trump?

    Cosa può cambiare per l'Italia se vince Trump? E se invece toccasse a Hillary Clinton? Sarebbe semplice dire "vabbè, son affari degli americani". E' però cosa nota che la politica estera americana, sia in materia di difesa che di commercio, ha delle ripercussioni dirette e indirette sulle posizioni europee e, per estensione, italiane. Ho pensato quindi di spulciare un po' le agende della signora Hillary e di mister Donald (diciamo le loro promesse elettorali) in fatto di politica estera e difesa ...

    – Enrico Verga

    • News24

    Buyer esteri alla scoperta delle aziende campane della filiera moda

    La tre giorni, promossa e realizzata da Ice con la collaborazione di Sace, Simest, Unione industriali e Sistema Moda Italia (Smi), vuole anche legare l'immagine delle aziende della moda campane al loro territorio e alla locale qualità, bellezza e cultura.

    – di Vera Viola

1-10 di 722 risultati