House Ad
House Ad

Sace

Società di gestione del credito fondata in Italia nel 1977, Sace ha configurato il suo business nell’offerta di una gamma di prodotti finanziari per l’assicurazione, il finanziamento e la strutturazione dei capitali. Hanno attualmente infatti il valore di oltre 46 miliardi di euro le operazioni commerciali e di finanziamento che Sace ha assicurato in oltre 150 paesi del mondo per aiutare l’esposizione al rischio delle aziende italiane. Presieduta dall'ex ambasciatore italiano negli Usa Giovanni Castellaneta, Sace è controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e ha la funzione di offrire una gamma di strumenti per l'assicurazione del credito, la protezione degli investimenti e l’erogazione di cauzioni e garanzie finanziarie. In particolare l’assicurazione del credito è la riduzione o il trasferimento verso terzi dei rischi di insolvenza. Questo tipo di assicurazione comprende, in senso economico-finanziario, anche la gestione e il finanziamento del credito.

Molto impegnata nell’innovazione e nell’ampliamento del proprio portafoglio prodotti, Sace ha dato molto peso ai suoi servizi online, per permettere alle aziende sue clienti di gestire tutti gli aspetti dei propri contratti di assicurazione del credito via web. Tra le attività di Sace che contribuiscono al business del assicurazione del credito ci sono l’offerta di “polizza credito fornitore”, prodotto che protegge le esportazioni dal rischio di mancato pagamento, di “polizza lavori”, che permette di eseguire lavori civili all’estero, di “polizza multiexport online”, che offre una copertura assicurativa via internet su uno o più clienti esteri per le vendite con dilazioni di pagamento fino a dodici mesi. Sace ha sedi a Roma, Milano, Torino, Modena, Lucca, Venezia, San Paolo (Brasile), Hong Kong (Cina), Mosca (Russia) e Johannesburg (Sudafrica) e impiega circa 600 dipendenti.

(Aggiornato il 06 ottobre 2010 )

Ultime notizie su Sace

Motori24

FCA: 600 milioni di Euro da BEI e SACE per ricerca in Italia

30/06/2015 03:35

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI), il gruppo assicurativo-finanziario SACE e Fiat Chrysler Automobiles hanno finalizzato un finanziamento di 600 milio

News24

Italia-Kazakhstan, accordi per 500 milioni

28/06/2015 08:13

Anche l'amministratore delegato della Sace, Alessandro Castellano, ha spiegato che il Kazakhstan è uno dei mercati euro-asiatici a più alto potenziale per l'export italiano e per Sace, che nel Paese sta lavorando a nuovi progetti per un impegno complessivo di 800 milioni di euro in una gamma diversificata di comparti industriali.

News24

Il credito cinese cresce in Italia

26/06/2015 06:38

In prima linea è anche la Sace, come ha spiegato ieri l'ad Alessandro Castellano. E' di questi giorni l'accordo tra Sace e la Bank of China per espandere interscambi e investimenti, facilitando l'accesso a fonti di finanziamento per imprese italiane e cinesi. ... «Sembra che i cinesi - ha aggiunto l'ad di Sace - abbiano più voglia di mercato degli europei, ho avuto incontri con investitori istituzionali interessati a forme di investimento sul mercato dei capitali».

News24

Un accordo di sistema che deve fare scuola

21/06/2015 02:09

Il seminario previsto da Ice e Sace tra qualche giorno a Roma è una pietra miliare che arriva proprio quando Sace ha appena siglato un contratto di collaborazione con Bank of China, uno dei quattro big del credito cinese.

News24

Accordo Sace-Bank of China per l'export

21/06/2015 08:12

E tra Cina e Italia la nuova strada è ormai segnata: un accordo di sistema che potrebbe far scuola è stato appena siglato tra Sace, guidata da Alessandro Castellano, e la Bank of China di Tian Guoli, destinato a espandere le opportunità di... L'accordo procede in doppia direzione e prevede il rafforzamento dei canali di comunicazione e dello scambio di informazioni tra Sace e Bank of China per individuare progetti strategici, facilitando l'accesso a fonti di finanziamento sia per le...

News24

L'industria che reagisce, il clima che manca

13/06/2015 09:00

E' il caso della questione immigrati, naturalmente; ma è anche il caso del futuro della Cdp e del progetto di export banca che la dovrebbe vedere protagonista con l'aggregazione di Sace e Simest, affidato ai "si dice" più che a un piano strategico spiegato e condiviso con il mercato e le imprese.

News24

Industry that Reacts, Climate that Is Missing

13/06/2015 05:59

The political clash is brewing a climate of dangerous escalation. The fight over immigration and the Roma Capitale scandal (corruption investigation into

News24

Su «L'Impresa» il piano del governo per il made in Italy agroalimentare

09/06/2015 02:35

E anche Sace, con la pubblicazione del Rapporto export 2015-2018, inaugura una nuova stagione di analisi e selezione di opportunità di business, supportata da un indice ad hoc e da una Export Map.

News24

Mosca dà un brand al proprio export

06/06/2015 08:13

L'iniziativa, battezzata dall'agenzia russa per l'assicurazione del credito all'export Exiar (di cui è advisor l'italiana Sace) parte dal presupposto che finora la Russia non ha avuto un'immagine univoca capace di identificare le proprie esportazioni, il business e la cultura.

News24

Segnali positivi, non distrarsi sulle riforme

06/06/2015 08:12

«Noi dobbiamo giocare la nostra partita - ricorda l'amministratore delegato di Sace Alessandro Castellano e riconfigurare alcuni aspetti per diventare più competitivi.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9