Aziende

Sace

SACE, società 100% del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene le imprese italiane nel loro processo di crescita e internazionalizzazione, guidandole nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all'operatività. SACE offre un'ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all'esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

SACE controlla il 76% di SIMEST la società del Gruppo Cdp che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane all'estero con la partecipazione al capitale, i finanziamenti a tasso agevolato e l'export credit.

SACE opera in 198 paesi e ha un rating pari a A- (Fitch).

Ultimo aggiornamento 22 marzo 2017

Ultime notizie su Sace
    • News24

    Sace, in sei mesi mobilitati quasi 8 miliardi per il sostegno all'export

    Sace continua a spingere le imprese italiane oltreconfine. ... Insomma, la corsa di Sace prosegue ed è declinata, come ribadisce Decio, «in coerenza con gli altri obiettivi imprescindibili del nostro piano perché la nostra crescita è ben accetta a patto però che sostenga le aziende italiane e sia coerente con la sostenibilità economico-patrimoniale . ... Ed eccolo l'impatto sul sistema economico: dei 16,6 miliardi di operazioni deliberate, il 79% è targato?Sace, mentre il 21% è riconducibile alle...

    – di Celestina Dominelli

    • News24

    Neos potenzia la flotta con i Boeing 787-9 Dreamliner

    Significa credere in una realtà importante del manifatturiero italiano come Leonardo, ma anche Boeing scommette sull'Italia, prova ne è il recente accordo stretto con Sace».

    – di Domenico Palmiotti

    • Agora

    Allegrini, nel 2016 i ricavi balzano del 10%, soprattutto grazie agli Usa

    Il Valpolicella di Allegrini è sempre più dolce. Nel 2016 la società Corte Giara ha aumentato i ricavi di oltre il 10% a 28,2 milioni e l'utile operativo del 40% a 733mila euro. L'export rappresenta oltre l'80%, con circa il 50% dei ricavi realizzato nei Paesi extra Ue. La società è controllata per il 51% dal presidente Marilisa Allegrini (nella foto). E con quote minori da Franco (32%) e Silvia Allegrini (13%). Al risultato del 2016 hanno contribuito tutte le aziende della cantina veronese. C...

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Ripartono i consumi di calzature

    Intorno al Mise abbiamo coordinato gli sforzi di Ice, Sace, Simest e delle ambasciate.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Gioielli, il made in Italy cresce con l'appoggio del sistema Mise-Ice

    Grazie all'impegno del Mise, iniziato con l'attuale ministro Carlo Calenda quando era sottosegretario e portato avanti da Ivan Scalfarotto, le imprese sentono di avere al loro fianco Ice, Sace, Simest e le ambasciate - ha sottolineato Licia Mattioli, imprenditrice del settore con l'omonima azienda di gioielli di famiglia -.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Fincantieri chiude la commessa Qatar

    In sostanza, l'intervento del polo, attraverso le garanzie di Sace e l'attivita di stabilizzazione dei tassi a opera della Simest, consentirà a un pool di banche di poter erogare il prestito che servirà a finanziare la maxi-commessa.

    – Celestina Dominelli

    • Agora

    Il sogno americano: nel secondo semestre via al Progetto vino negli Stati Uniti

    Per il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani: "Le dinamiche della domanda che registriamo negli Stati Uniti inquadrano un mercato tutt'altro che maturo, come osservato anche da Sace che ha inserito gli Usa tra i 15 Paesi ad alto potenziale di crescita, con un tasso di incremento annuo delle nostre esportazioni del 5,5% da qui al 2020.

    – Emanuele Scarci

1-10 di 766 risultati