Ultime notizie:

Sabatini

    • News24

    Npl e fusioni, pressing sulle banche medie

    A invocare chiarezza e stabilità delle regole è lo stesso direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, che nei giorni scorsi ha sottolineato come le nuove misure sulla gestione degli Npl contenute nel testo della Bce, una volta chiarito l'ambito di applicazione, saranno pur gestibili dalle banche italiane ma «è fondamentale avere un quadro normativo certo e stabile nel tempo».

    – Luca Davi

    • News24

    Una regia per gli incentivi di Industria 4.0

    A eccezione del finanziamento agevolato della "nuova Sabatini" sull'acquisto o leasing di macchinari in genere, l'orizzonte temporale dei bonus fiscali sugli investimenti in macchinari high-tech (super e iper-ammortamento) e sui crediti d'imposta alla R&S è limitato a uno-due anni, nella logica congiunturale di rilancio degli investimenti dopo la paurosa caduta del 30% dai livelli pre-crisi.

    – di Fabrizio Onida

    • News24

    Confindustria: «La manovra spinge la ripresa»

    Analizzando i vari aspetti, per la Panucci è importante aver dato continuità a Industria 4.0 e aver rifinanziato la Nuova Sabatini; bene che il governo abbia colto l'invito di Confindustria sulla priorità all'occupazione dei giovani: l'auspicio è... Anche per l'Abi, preoccupata per la norma Bce sugli Nlp, «nel complesso la manovra è funzionale a stimolare un maggior contributo della domanda interna», cioè consumi e investimenti, ha detto il direttore generale Giovanni Sabatini, che ha...

    – di Nicoletta Picchio

    • Agora

    Eurogruppo, d'accordo con Bce su nuove regole sofferenze, Visco richiama alla prudenza - Abi contraria

    "Occorre continuare ad agire sui fattori di fragilità strutturale - ha detto il direttore generale Abi Giovanni Sabatini in audizione al Senato sul Ddl Bilancio ed evitare ulteriori provvedimenti regolamentari e della vigilanza bancaria... Secondo Sabatini, una tale direzione avrebbe "potenziali enormi riflessi" sulle banche e sulle imprese, quindi sulla ripresa del Paese.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Istat: da proroga superammortamento +0,1% investimenti. Abi: più crescita con Pir estesi

    l Dg Giovanni Sabatini ha quindi chiesto di rendere strutturali le misure relative a riscatto e ricongiunzione nel settore bancario, implemenntando il ddl Bilancio «con disposizioni utili ad agevolare la flessibilità in uscita dei lavoratori... L'ipotesi di lavoro avanzata da Sabatini prevede «una maggiore detraibilità Iva dal reddito d'impresa e di ribilanciare gli svantaggi introducendo un fattore di correzione»., sottolinenado come l?Iva di gruppo «sanerà questo inconveniente solo a...

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Aumento età pensionabile, i sindacati: in arrivo proposta su «gravosi»

    Domani pomeriggio il governo presenterà ai sindacati la sua proposta sulla platea dei lavori gravosi e sui requisiti per poter evitare l'innalzamento a 67 anni dell'età di pensione dal 2019. Lo hanno riferito gli stessi sindacati al termine del primo tavolo tecnico che si è svolto oggi a Palazzo

    – di Redazione online

    • News24

    «Bonus 4.0» da 17 miliardi per i macchinari hi-tech

    Si allungano anche i tempi per la "Nuova Sabatini", la misura che attraverso contributi statali abbatte gli interessi su finanziamenti per l'acquisto di macchinari.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Finanziamenti per gli acquisti: almeno il 30% per beni digitali

    L'andamento della "Nuova Sabatini", la misura che attraverso contributi statali abbatte gli interessi su finanziamenti per l'acquisto e il leasing di macchinari, ha spinto il governo a inserire nella legge di bilancio nuove risorse: 330 milioni totali, di cui 33 milioni per il 2018, 66 milioni annui tra il 2019 e il 2022, 33 milioni per il 2023.

1-10 di 1189 risultati