Ultime notizie:

Russia

    • News24

    Cina, Marina sempre più strategica

    ...sempre con la Russia, l'alleato per eccellenza, lo scorso settembre, una settimana intera nei Mari del Sud della Cina, epicentro degli interessi di Pechino. ... Si tratta pur sempre della forza più grande al mondo, gli Usa vantano 1,4 milioni, l'India 1,3, la Russia poco meno di 767mila unità.

    – di Rita Fatiguso

    • News24

    Felix Sater, 50 anni, costruttore

    Nato in Russia, mantiene tuttora numerosi legami di business con il Paese. ... Ha inoltre accompagnato Trump in viaggi in Russia per trattare la fattibilità di diverse operazioni, in particolare la nascita di un albergo con il suo nome, che poi però non sono andate in porto.

    • News24

    Carter Page, 45 anni, investitore

    Uomo d'affari, fondatore e managing partner della finanziaria Global Energy Capital, società specializzata come adviser di aziende petrolifere e del gas in Asia centrale e Russia. ... Ha viaggiato in Russia durante la campagna e i suoi contatti eccessivi hanno portato ad una sua formale uscita di scena.

    • News24

    Paul Manafort, 67 anni, consulente

    E' stato il presidente della campagna elettorale di Trump, dalla quale si dimise lo scorso agosto a causa delle sue attività in Ucraina e in Russia. ... Era stato a fianco del suo controverso leader Viktor Yanukovych, ex premier e presidente del Paese oggi in esilio in Russia.

    • News24

    Trump, il furore delle polemiche e il silenzio assordante sul piano economico

    New York - Donald Trump è alle prese con sfide che si moltiplicano: ordini sull'immigrazione e il terrorismo, reset di politica estera sulla Russia e sul Medio Oriente o anche semplicemente l'affanno nel riempire i ranghi dell'amministrazione - manca il il 94% di oltre 500 nomine - hanno tutti scatenato polemiche e faide istituzionali.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Un'ondata di autoritarismo minaccia le democrazie occidentali

    Il riemergere di tendenze e pratiche autoritarie in giovani democrazie come Russia, Thailandia e Filippine ha raggiunto la politica occidentale. ... Ma il revival dell'autoritarismo soft è ancora più visibile in Paesi-simbolo dell'ondata democratica come le Filippine, che rovesciarono il regime di Marcos nel 1986, la Russia, dove il regime comunista crollò nel 1991 e il Sudafrica, che archiviò l'apartheid nel 1994. ... In Russia, il collasso economico e l'illegalità hanno creato le condizioni per...

    – di Gideon Rachman

    • News24

    Pence: la Ue partner irrinunciabile

    Ha detto che Washington continuerà a ritenere la Russia responsabile della crisi in Ucraina, anche se gli Usa, come preannunciato da Trump, cercheranno con Mosca «un nuovo possibile terreno comune». Nel recente passato, posizioni americane più morbide nei confronti della Russia avevano suscitato dubbi sulla nuova politica estera americana.

    – Beda Romano

    • News24

    Trump sceglie il consigliere per la sicurezza: è il generale McMaster

    Il nuovo Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Donald Trump sarà l'ex generale Herbert Raymond (H.R.) McMaster, attuale direttore del centro di ricerca interno dell'esercito Army Capabilities Integration Center e dedicato a identificare minacce future e strategie per affrontarle. Sostituirà

    – di Marco Valsania

    • News24

    Milano, il salone Super torna al The Mall e punta su giovani e digitale

    Ai nuovi talenti sono dedicati il progetto "More dash: eye on the east", giunto alla seconda edizione, che si concentra sui marchi di ricerca dall'Est Europa, e l'area speciale "Super Talents new countries to watch", in collaborazione con Vogue Talents, fa da cornice a una rosa di designer emergenti da Thailandia, Cina, Portogallo, Russia e Regno Unito.

    – di Marta Casadei

1-10 di 15345 risultati