Persone

Ronald Reagan

Ronald Wilson Reagan (1911-2004) è stato un politico e un attore statunitense. È stato il 40esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, in carica dal 1981 al 1989.
Ronald Reagan si è laureato nel 1932 in Scienze Sociali ed è diventato giornalista sportivo lavorando come radiocronista. Ha iniziato la carriera di attore nel 1937, girando più di 50 film in 28 anni. Durante la Seconda Guerra Mondiale è stato capitano dell'Air Force One ED è stato Presidente del sindacato attori dal 1947 al 1952.

La carriera politica è iniziata nel 1954: in seguito alla proposta della General Motors di compiere un giro di conferenze nelle fabbriche, Reagan si è creato una rete di conoscenze, finanzieri e industriali, che nel 1964 lo ha spinto a partecipare alla campagna presidenziale a sostegno della candidatura del repubblicano Barry Goldwater. Nel 1966 Reagan ha vinto la corsa a Governatore della California, carica alla quale è stato rieletto nel 1970. Dieci anni più tardi Reagan ha vinto la nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca. Nel 1984 è stato vittima di un attentatore che lo ha ferito con un colpo di pistola al torace. Il suo mandato è stato confermato nel 1985.

Ronald Reagan è stato accusato di aver incaricato l’allora Segretario del Comitato dei Governatori della Federal Reserve Alan Greenspan, del tentativo di sabotaggio del sistema della banca Centrale degli Usa.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Ronald Reagan
    • News24

    Aereo militare Usa precipita a largo del Giappone

    Un aereo della marina militare americana con a bordo 11 persone è precipitato nell'oceano Pacifico mentre stava rientrando verso la portaerei Uss Ronald Reagan. ... La settima flotta della Marina Usa, basata in Giappone, ha reso noto in un comunicato che le operazioni di soccorso sono partite proprio dalla portaerei Ronald Reagan, che stava operando nel Mar delle Filippine quando il velivolo si è schiantato in mare, alle 14.45 ora giapponese.

    • Econopoly

    Flat tax flop, la lezione che arriva dall'Est

    Tale curva è stata impiegata da Arthur Laffer, un'economista dell'University of Southern California per convincere l'allora candidato repubblicano alle elezioni presidenziali del 1980, Ronald Reagan, a diminuire le imposte dirette.

    – Econopoly

    • News24

    Le tasse dei ricchi e il «mito» di Reagan

    Quanto all'altro elemento, sì, il presidente Ronald Reagan tagliò le tasse, e durante la sua presidenza si ebbe una crescita media di oltre il 3 per cento.

    – di Paul Krugman

    • News24

    Prova di forza contro Pyongyang: tre portaerei Usa nel Mar del Giappone

    Mentre il presidente Donald Trump è nel Sud-est asiatico per partecipare a vertici internazionali, tre portaerei della Settima Flotta Usa - la "Ronald Reagan" (finora l'unica di stanza permanente in Asia orientale, presso la base giapponese di Yokosuka), la "Nimitz" e la "Theodore Roosevelt", con 11 incrociatori lanciamissili Aegis, effettueranno una dimostrazione di forza senza precedenti in acque internazionali al largo delle coste orientali della Corea del Nord, alla quale si uniranno navi...

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Imprese Usa, tasse dal 35 al 20%. Meno sconti per i contribuenti

    I repubblicani, con l'appoggio dell'amministrazione Trump, hanno sollevato il sipario su una radicale legislazione di riforma della tasse, che ha l'ambizione di diventare la più profonda trasformazione del regime fiscale americano dalla metà degli anni 80 quando governava Ronald Reagan.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Presidenza Fed, Trump incontra il «falco» Warsh

    E una sua nomina rappresenterebbe anche la rottura di una tradizione, che da Ronald Reagan in poi vuole il presidente entrante lasciare inizialmente in carica il leader della Fed e nessuna chairperson servire per un solo mandato dal 1934, come accadrebbe in caso di uscita della Yellen.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Aeroporti bloccati da guasto software

    A Washington il portavoce dell'autorità aeroportuale che gestisce il Ronald Reagan Washington National Airport ha rilevato un black-out di 16 minuti nel sistema dei computer dei check-in.

    • News24

    Ecco come Usa, Russia e Israele si difendono dalla minaccia balistica

    Lo scudo americano dovrebbe in futuro integrarsi nel sistema di difesa balistica della Nato, che si fonda sulle postazioni di fuoco presenti in Gran Bretagna, Polonia, Romania, Turchia e sugli incrociatori lanciamissili di stanza nel Mar Mediterraneo (il progetto dello scudo spaziale già agognato da Ronald Reagan e da George Bush).

    • News24

    May non segue le orme della Thatcher

    D'altro canto, alla sua ascesa aveva concorso il sodalizio da lei stabilito con Ronald Reagan non solo in nome della tradizionale "relationship" della Gran Bretagna con gli Usa, ma in base all'assunto ideologico, condiviso con il presidente americano, dello "Stato minimo", in quanto convinta che "l'individualismo competitivo" fosse la molla essenziale per creare più crescita economica e maggiori possibilità di autorealizzazione personali.

    – Valerio Castronovo

1-10 di 685 risultati