Persone

Roland Berger

È nato a Berlino il 22 novembre 1937. Laureato in Economia ha fondato nel 1967 la Roland Berger & Partners, una delle più importanti società di consulenza strategica al mondo. È presente nel cda Fiat.

(Il Sole 24 ORE, 7 Aprile 2011, pagina 2)

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Roland Berger
    • News24

    Alitalia, test sul piano di rilancio

    Solo se ci sarà il sì al rifinanziamento il cda potrà quindi approvare il piano industriale dell'a.d. Cramer Ball, reso più severo nel taglio dei costi dopo le obiezioni dell'advisor Roland Berger e le richieste delle banche.

    – di R.R.

    • News24

    Ecco le lettere tra Ue e Bce sull'aumento di Mps

    Certo è che il team guidato dal ceo Marco Morelli e dal cfo Francesco Mele, insieme agli advisor Lazard, Mediobanca, Roland Berger e McKinsey, dal punto di vista delle iniziative di ristrutturazione e rilancio avrebbero in mente numeri vicini a quelli del piano di mercato presentato a fine ottobre, con le 2.600 uscite anticipate, la chiusura di 500 filiali e l'obiettivo di un cost/income al 54,5% nel 2019, uno degli elementi che più stanno a cuore alla Commissione europea.

    – di Luca Davi e Marco Ferrando

    • News24

    Alitalia: cda, varo del nuovo piano slitta al fine settimana

    Il cda di oggi - si legge nella nota - è stato aggiornato sul processo di condivisione con gli azionisti del piano di rilancio della compagnia, alla luce del lavoro svolto dall'avdisor Roland Berger che sta redigendo una

    • News24

    Alitalia, il piano prevede 2mila esuberi

    Le banche chiedono un'azione molto più decisa sui costi, perché considerano irrealistiche le proiezioni di balzo dei ricavi fatte da Ball (+42% in tre anni), come ha sottolineato l'advisor Roland Berger.

    – di Gianni Dragoni

    • News24

    Alitalia presenta il piano alle banche

    Ball ha discusso con Unicredit e Intesa la revisione del piano fatta dai consulenti «indipendenti», Roland Berger e Kpmg. ... Roland Berger evidenzia diverse criticità del piano. ... Roland Berger ha sollevato obiezioni anche sui contenuti.

    – Gianni Dragoni

    • News24

    Banche in pressing sul nuovo piano: senza la svolta pronto il dietro front

    Loro, in particolare, aspettano il piano industriale commissionato a Roland Berger (con Kpmg chiamata a verificarne la sostenibilità finanziaria) dopo aver giudicato insoddisfacente quello messo a punto dal ceo della compagnia, Cramer Ball, al... I?consulenti di Roland Berger, dopo una prima bozza (a sua volta non ritenuta sufficiente)?presentata nei giorni scorsi, dovrebbero sottoporre il documento definitivo a inizio marzo, tra la fine della settimana prossima e quella dopo (prima è in...

    – di Ma.Fe.

    • News24

    Alitalia, ai primi di marzo il piano industriale

    La valutazione indipendente del piano industriale Alitalia sarà presentata al board a fine febbraio dai consulenti Roland Berger e Kpmg per essere condivisa dagli azionisti, ed essere illustrata al governo entro la prima settimana di marzo.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Perché la Germania deve accelerare sull'economia digitale

    Secondo le stime di Roland Berger, una mancata "digital revolution" potrebbe costare ai tedeschi 225 miliardi di euro entro il 2025: per restare all'esempio dell'automotive, il pericolo è che su Bmw e Mercedes batta un cuore digitale fabbricato all'estero.

    – di Enrico Marro

1-10 di 213 risultati