Ultime notizie:

Roberto Fabbricini

    • News24

    Serie B, ora è ufficiale: campionato a 19 squadre e niente ripescaggi

    Il 1 agosto, la Corte federale d'appello conferma la decisione del Tribunale della Federazione e riammette sia il Novara che il Catania nel gruppone dei ripescaggi, e pochi giorni dopo, il commissario straordinario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Roberto Fabbricini, blocca i ripescaggi e fissa a 19 il numero di partecipanti al campionato di Serie B. Dopo settimane in cui l'argomento era passato in stand-by, oggi martedì 10 settembre è arrivata la decisione definitiva sulla...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Serie B, il Collegio di Garanzia rinvia la decisione sui ripescaggi

    Questo il verdetto emesso dal Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a decidere sulla legittimità del formato introdotto dal commissario straordinario della Federcalcio Roberto Fabbricini e sui ricordi di Ternana, Entella e Pro Vercelli sui ripescaggi.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Fabbricini: "Urge riforma campionati. Serie B? Sciopero farebbe male al calcio"

    Il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, prende una posizione netta a favore del rispetto del calendario della Lega Serie B, la cui partenza è prefissata appunto per questo weekend: "Io non posso fare previsioni su quel che può... Fabbricini si espone a cinque giorni dall'inizio del campionato per scongiurare l'ipotesi di uno sciopero paventata dall'Assocalciatori.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Caos-campionati, la Lega Pro contro Fabbricini: "Non modifichi il format-Serie B"

    Dietro a tutte queste mosse della cadetteria, ci sarebbe l'avallo del commissario della FIGC Roberto Fabbricini, ma in teoria il cambio di format della Serie B non sarebbe consentito dal regolamento federale: il NOIF stabilisce che il torneo... ...al Commissario Fabbricini affinché non adotti il provvedimento annunciato dalle Agenzie di stampa con il quale modificherebbe il “Format Serie B” portandole squadre da 22 a 19 già per la stagione 2018 – 2019.

    – a cura di Datasport

    • Agora

    La Serie C slitta a settembre ma l'avvio del campionato per la Lega Pro è a rischio

    Il Consiglio - informa la LegaPro - ha preso atto dell'attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, delle società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al campionato di Serie C e ha altresì provveduto all'integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale federale nazionale che ha ritenuto ripescabili i club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l'ipotesi di formazione dei gironi.

    – Marco Bellinazzo

    • News24

    Serie C, a rischio la partenza del campionato 2018-2019

    Sono infatti prese in considerazione le ammissioni decise dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, delle società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al campionato di Serie C.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Pirlo a un passo dalla Nazionale

    Ormai da qualche tempo si parlava di un possibile approdo dell'ex numero 21 a Coverciano, ma ora il commissario straordinario Roberto Fabbricini sarebbe intenzionato a capire se il nuovo incarico sia effettivamente compatibile con il lavoro di Pirlo a Sky.

    – a cura di Datasport

1-10 di 28 risultati