Ultime notizie:

Ricerca

    • News24

    Il 12% degli italiani investe in fondi. Successo Pir nel 2017

    Il 2017, secondo il Quaderno di Ricerca di Assogestioni, si è infatti concluso con 7,2 milioni di sottoscrittori di fondi comuni italiani, oltre 500 mila in ... Il 2017, secondo il Quaderno di Ricerca di Assogestioni, si è infatti concluso con 7,2 milioni di sottoscrittori di fondi comuni italiani, oltre 500 mila in più rispetto all'anno precedente. ... La ricerca di Assogestioni analizza anche le informazioni sugli investitori individuali in fondi comuni residenti in Italia a fine 2017 e...

    – di Monica Lodi

    • News24

    La cybersicurezza alla prova della direttiva Nis: gli obblighi e i soggetti coinvolti

    La legge appena approvata resta molto fedele al testo della direttiva europea e identifica otto settori di intervento: energia, trasporti, banche, mercati finanziari, sanità, fornitura e distribuzione di acqua potabile, infrastrutture digitali, servizi digitali (quali motori di ricerca, servizi cloud e piattaforme di commercio elettronico).

    – di Giancarlo Calzetta

    • News24

    In Piemonte la prima Spa Nuxe d'Italia

    Un viaggio tra emozioni, profumi e texture, dove innovazione tecnologica e natura si incontrano: dagli arredi con materiali naturali ai trattamenti che usano prodotti frutto della ricerca in cosmetologia di origine naturale con 45 brevetti su estratti vegetali.

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Il servizio funzionerà? Molto dipende dal design

    Tutto il servizio di bike sharing a flusso libero è stato ridisegnato da Zehus, con un progetto di ricerca di Horizon 2020. ... Con Weasy ha coinvolto gli utenti, gli stakeholder e il team tecnico, in una ricerca su quattro paesi (Francia, Germania, Olanda, Danimarca), con 137 interviste e workshop per giungere a un prototipo, una sorta di «artefatto intermedio» che consente di simulare i diversi flussi, dando indicazioni preziose a Capgemini che svilupperà tutta l'integrazione dei software.

    – di Alessia Maccaferri

    • News24

    Verso la riforma della Fornero: da gennaio in pensione con «quota 100», poi dopo 41 anni

    Un'ipotesi che penalizza proprio i più svantaggiati, come ha messo in rilievo in un paper Tabula, società di ricerca fondata da Stefano Patriarca:?«Il non rinnovo dell'Ape sociale impedirebbe a questi lavoratori di accedere al pensionamento a 63 anni, anche con contributi molto inferiori ai 41 anni, e dovrebbero attendere la pensione di vecchiaia a 67 anni».

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    • Econopoly

    E' ora di trattare la mafia come un'impresa a tutti gli effetti. Ecco perché

    Da un'indagine divulgata da Luigi Dell'Olio su La Repubblica, ma svolta qualche anno fa da Transcrime, il Centro di Ricerca sul Crimine dell'Università Cattolica di Milano, apprendiamo che l'85% delle aziende sequestrate e confiscate alla mafia fallisce nel biennio successivo al sequestro, sotto la guida dell'amministrazione giudiziaria.

    – Francesco Mercadante

    • Agora

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 23-24 giugno 2018

    Al Palazzo Ducale di Genova arriva la grande antologica dedicata ad Antonio Ligabue: allestita dal 3 marzo al 1 luglio, la mostra affronta le tappe salienti della vita e della ricerca artistica del pittore, uno dei principali del '900 italiano.

    – Guido Minciotti

1-10 di 56480 risultati