Ultime notizie:

Ricerca

    • News24

    Uk-Ue, verso un nulla di fatto nel secondo round di negoziati su Brexit

    «La nostra ricerca dimostra che una Brexit caotica, almeno nel breve termine, porterebbe al caos politico, allo stallo legale e al disastro economico, - afferma il professor Anand Menon, direttore di UK in a Changing Europe. ... - Abbiamo iniziato le nostre ricerche con una mente aperta e uno spirito investigativo per capire quale sarebbe l'impatto pratico di un mancato accordo».

    – di Nicol Degli Innocenti

    • Info Data

    Food

    I risultati della loro ricerca sono fruibili su Infodata Blog navigando nel grafico dinamico da loro messo a punto per Il Sole 24 Ore.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Che delusione l'Università ridotta a corsa al «posto»

    Non il diritto allo studio, non i programmi di insegnamento, non l'internazionalizzazione, non la valutazione, non i finanziamenti alla ricerca. ... Dovrebbero essere le forze produttive, la politica lungimirante, l'Europa stessa, i giovani ricercatori a chiedere al Parlamento (si noti: al Parlamento non ai Governi!) di mettere al primo posto investimenti seri nella ricerca, incentivi forti alla mobilità dei ricercatori e dei dottorandi, fondi di avviamento per chi si sposta, la liberalizzazione...

    – di Dario Braga

    • News24

    Sud in risalita ma servono investimenti

    «Dopo un periodo di resilienza le aziende stanno facendo una grande azione di ripresa», ha detto Mazzuca che insieme a Pan ha illustrato alcuni temi della ricerca.

    – Nicoletta Picchio

    • News24

    Mattarella: «La mafia non è un male ineluttabile»

    Troppe sono state le incertezze e gli errori che hanno accompagnato il cammino nella ricerca della verità sulla strage di via D'Amelio, e ancora tanti sono gli interrogativi sul percorso per assicurare la giusta condanna ai responsabili di quel delitto efferato».

    • News24

    Il diritto all'oblio non può avere confini nazionali

    L'autorità francese si è rivolta alla Corte Ue che dovrà adesso decidere se Google deve rimuovere i risultati delle ricerche in tutto il mondo, o se invece è sufficiente che la cancellazione sia limitata allo Stato o al continente da cui proviene... Il motore di ricerca si era appellato alla Consiglio di Stato francese, che adesso ha passato la questione alla Corte di Giustizia dell'Ue. ...risultati della ricerca, ma solo nei suoi siti europei come Google.de in Germania e Google.fr in...

    – di Francesca Milano

    • News24

    Migranti, Minniti: no condizioni per stato emergenza

    Save the Children, che ha ricevuto il testo e la convocazione da parte del ministero dell'Interno per un confronto sulla bozza sostiene che «le attività di ricerca e soccorso svolte con la nave Vos Hestia a partire dal 2016 sono già corrispondenti alla maggior parte delle indicazioni contenute nel testo in discussione e sono quindi in linea con le modalità operative con cui è stata sempre svolta l'attività di Save the Children, che sin dall'inizio ha operato

    – di Andrea Gagliardi

    • Econopoly

    Le banche europee affossano la globalizzazione

    Prima la Relazione annuale, incluse le dichiarazioni del Capo della ricerca Hyun Song Shin, e poi un paper uscito poco dopo, che dice tutto già dal titolo: Financial deglobalisation in banking?

    – Maurizio Sgroi

1-10 di 51465 risultati