Ultime notizie:

Riccardo Chailly

    • News24

    L'«Imperatore», Pollini e Chailly

    Lo chiede con un sussurro Maurizio Pollini al direttore Riccardo Chailly. ... Chailly porta Pollini verso la sala.

    – di Carla Moreni

    • News24

    Beatrice Rana e Carlo Boccadoro: «jam session» scaligera

    ...qui diretta da Riccardo Chailly. ... Riccardo Chailly le lascia piena fiducia, badando soprattutto a che l'assieme con la grande orchestra non si perda: abile nel mantenere un controllo esatto sulla ritmica implacabile di Boccadoro, che ammicca disinvolta tra i diversi linguaggi del...

    – di Carla Moreni

    • News24

    Chailly guiderà la Scala fino al 2022

    Il Maestro Riccardo Chailly, con decorrenza dal 1° gennaio 2017, è stato nominato direttore musicale del Teatro alla Scala per un quinquennio, fino al 2022. ... Non è arroganza: è un sacrificio, e lo offro a Chailly con piacere. ... Qualcuno vorrebbe porre in prima linea l'entità del merito, del talento e della rappresentatività artistica, culturale e sociale di Riccardo Chailly, un'entità tale da essere adeguata al riconoscimento.

    – di Quirino Principe

    • News24

    Il ritorno di Muti e i piccoli «segreti» di Milano

    Ad applaudire tra il pubblico due grandi direttori d'orchestra, l'italiano Riccardo Chailly e l'indiano Zubin Mehta, la Milano che vive la Scala come una seconda casa, gli appassionati melomani, platea e palchi gremiti.

    – di Roberto Napoletano

    • News24

    Bella Butterfly in abito lungo

    Di mano esperta la regia di Hermanis, buono il cast, vigorosa la concertazione di Chailly, con un finale di morte, tra voce, timpani e pause, drammaticissimo. ... Prima che Chailly attacchi la Butterfly non dobbiamo dunque vedere il sovrintendente Pereira che spunta tra le quinte per leggere il messaggio augurale del Presidente della Repubblica. ... Stanato anche in orchestra da Chailly, con gestualità vistosa e canto insieme ai solisti ("Un bel dì vedremo" compreso), con un'orchestra in bello...

    – di Carla Moreni

    • News24

    Il futuro della città si specchia nella Scala

    Tutto si è concentrato sulla triste storia di Cio-Cio-San e sul notevole lavoro che il direttore Riccardo Chailly ha svolto. ... Il maestro Chailly con la sua bacchetta ha cadenzato anche le emozioni politiche.

    – di Armando Torno

    • News24

    Palchi vuoti alla Prima della Scala per la crisi di governo

    Puntuale come sempre, e questa è una certezza, alle ore 18 in punto si alzerà il sipario di questa Madama Butterfly di Giacomo Puccini in versione originale, per la direzione del maestro Riccardo Chailly, con la regia del lettone Alvis Hermanis e le voci di Maria José Siri, Bryan Hymel e Carlos Alvarez.

    – di Stefano Biolchini

    • News24

    La Scala raccoglie la sfida di una Milano che cambia

    Si apre con una scommessa la stagione della Scala di Milano che prende il via questa sera, come da tradizione sotto gli auspici del patrono cittadino, Sant'Ambrogio: la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, diretta da Riccardo Chailly e per la regia di Alvis Hermanis, sarà riproposta nella sua prima stesura, che debuttò al Piermarini nel 1904: allora venne fischiata dal pubblico, il che spinse il compositore a scriverne una nuova versione, quella più comunemente nota.

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 70 risultati