Ultime notizie:

Renzi

    • Econopoly

    Il lavoro a progetto di Macron è la nuova frontiera della precarietà?

    Perciò, se è vero che Macron ha più volte affermato di volersi ispirare al Jobs Act del governo Renzi, non è altrettanto vero che la sua riforma sia da mettere sullo stesso piano di quanto attuato o ancora da attuare e completare in Italia.

    – Econopoly

    • News24

    Parte il tour di Renzi in treno. «Grande coalizione? Puntiamo al 40%»

    Parte dalla stazione Tiburtina di Roma il treno con il quale Matteo Renzi per due mesi attraverserà il Paese. ... Renzi esclude gli scenari considerati altamente probabili dagli analisti. ... Nella enews periodica inviata a iscritti e simpatizzanti Renzi riassume lo spirito della sua iniziativa avviata oggi e che toccherà tutte le province italiane.

    – di Nicola Barone

    • News24

    Contratti PA / In arrivo altri 2 miliardi per gli statali

    Questi soldi serviranno a riconoscere 85 euro di aumento medio (promesso dall'intesa fra governo e sindacati del 30 novembre 2016) ai dipendenti della pubblica amministrazione centrale, e a garantire che gli incrementi in busta paga non cancellino il bonus Renzi (gli 80 euro) a chi oggi lo riceve in tutto o in parte.

    • News24

    Più fondi agli statali

    Per finanziare gli 85 euro di aumenti medi sanciti dall'accordo fra governo e sindacati occorrono circa 1,7 miliardi, altri 100-150 milioni servono a garantire che l'aumento non cancelli il bonus Renzi a chi lo riceve oggi, e l'ultima tessera da 100-200 milioni è destinata alla carriera delle forze di sicurezza e delle forze armate.

    • News24

    Manovra da 20,4 mld con sgravi per assunzioni giovani. Sì al golden power su Tim. Padoan: no interventi sul superticket

    Il Consiglio dei ministri ha varato la manovra per il 2018, attesa in Parlamento, al Senato, entro il 20 ottobre. L'esecutivo ha scelto di anticipare i tempi per approvare il ddl in parallelo al passaggio in Cdm del Draft Budgetary Plan, che deve essere trasmesso a Bruxelles entro questa sera. La

    – di A. Gagliardi e V.Nuti. Diretta Twitter N.Cottone e A. Tripodi

    • News24

    Un Nobel che rallegra la triste scienza

    Oggi si stima siano 51 i Paesi che hanno la loro Behavioral Insights Unit governativa, e molti altri quelli si avviano velocemente a istituirla, e sono 135 i Paesi (sui 198 riconosciuti dall'ONU) che hanno adottato iniziative politiche ispirate dalle scienze comportamentali (l'Italia nonostante un tentativo che mi ha visto coinvolto durante il governo Renzi, sotto la guida del sottosegretario Tommaso Nannicini, stenta ad abbracciare questa nuova cultura del policy making).

    – Matteo Motterlini

    • News24

    «Pd centrale, ora il sì allo ius soli»

    Il segretario del Pd Matteo Renzi, il premier del Pd Paolo Gentiloni e il fondatore ed ex segretario del Pd Walter Veltroni. ... E alla vocazione maggioritaria si rifà lo stesso Renzi, pur in epoca di rinnovate alleanze incentivate dal meccanismo dei collegi uninominali del Rosatellum, quando ricorda che «il segretario del Pd è anche il candidato premier, per statuto» e quando allontana da sé le accuse della sinistra extra-Pd di puntare a un "inciucio" post-elettorale con Silvio Berlusconi.

    – Emilia Patta

    • News24

    Il Pd, la sconfitta referendaria e il nodo irrisolto della vocazione maggioritaria

    Nel giorno in cui il Pd a vocazione maggioritaria "inventato" da Walter Veltroni festeggia i suoi 10 anni di vita, il segretario Matteo Renzi puntualizza che la vocazione maggioritaria è ancora valida. ... E di rimando lo stesso Veltroni, che ha partecipato alle celebrazioni del decennale al teatro Eliseo di Roma con Renzi e con il premier Paolo Gentiloni, ricorda il suo imprinting: «La vera rivoluzione politica della nascita del Pd era la vocazione maggioritaria, che non era lo splendido...

    – di Emilia Patta

1-10 di 16164 risultati