Ultime notizie:

Renato Mazzoncini

    • News24

    Raddoppio della ferrovia tra Catania centrale e Ognina, oggi il via

    Il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio ha inaugurato oggi, insieme all'ad del Gruppo Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini e all'ad di Rete ferroviaria italiana Maurizio Gentile, il raddoppio della linea Catania Centrale-Catania Ognina, con le due fermate di Ognina ed Europa.

    – di Giuseppe Latour

    • News24

    Museo ferroviario di Trieste, al via il progetto di restauro Mibact-Fs

    Stamattina il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, l'Ad delle Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini e il Presidente della Fondazione Fs Mauro Moretti, hanno infatti siglato l'atto che dà il via al piano per il riutilizzo del sito come polo turistico e museale.

    • News24

    Le Ferrovie dello Stato sbarcano in Olanda con Busitalia

    Il contratto è stato siglato da Renato Mazzoncini, amministratore delegato e direttore generale di Fs Italiane, Stefano Rossi amministratore delegato Busitalia, Bert Groenewegen per le Ferrovie olandesi e Angelique Magielse a.d. di Abellio Nederland.

    – di Marco Morino

    • News24

    Da Pirelli a Esselunga, Piazza Affari si prepara ai «debutti» sul listino

    Proprio l'amministratore delegato Renato Mazzoncini aveva sottolineato: «Non ci stiamo ponendo il tema ora perché non abbiamo ancora la società da quotare, la newco richiede dei tempi che si collocheranno sicuramente a inizio 2018, quindi è molto probabile che sia un futuro governo a prendere la decisione definitiva».

    – di Monica D'Ascenzo

    • News24

    Metropolitane, Fs Italiane azionista di riferimento della M5 di Milano

    Ferrovie Italiane punta sui trasporti urbani e diventa l'azionista di riferimento di M5 Spa, società concessionaria della metropolitana Lilla (linea 5) di Milano. Fs Italiane, in una nota, annucia di aver acquisito da Astaldi il 36,7% di M5 Spa per un controvalore di 64,5 milioni di euro. Il

    – di Marco Morino

    • News24

    Alta velocità: ecco l'hub ferroviario di Afragola progettato da Zaha Hadid

    Attesa da quasi 20 anni, è stata finalmente inaugurata la nuova stazione dell'Alta velocità di Afragola, a nord di Napoli. Opera faraonica, l'ultima uscita dalla matita dell'archistar Zaha Hadid prima della sua scomparsa, il 31 marzo 2016, e realizzata con un investimento che ammonta a 60 milioni.

    – di Vera Viola

    • News24

    Gentiloni: l'Italia cresce più del previsto, occasione da non sprecare

    Dall'Istat oggi dati «molto positivi e incoraggianti». Dati che «confermano che il paese si muove, l'economia cresce a ritmi maggiori di quelli che noi stessi avevamo previsto». Per il premier Paolo Gentiloni, intervenuto all'inaugurazione della stazione alta velocità di Napoli Afragola, «queste

    – di Nicola Barone

    • News24

    Gruppo Fs, la parola chiave è intermodalità

    La mobilità sostenibile, nel futuro del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, passa dall'intermodalità. Una parola che, tradotta nella pratica, vuol dire integrazione tra diverse forme di trasporto. Non più solo binari, quindi, ma mobilità integrata. Accanto al consolidamento dei servizi più

    – di Giuseppe Latour

1-10 di 82 risultati