Ultime notizie:

Regioni

    • News24

    In Sicilia la Regione beffa le imprese

    E come al solito la Sicilia punta a distinguersi, ovviamente non in meglio, perché questa scelta è in antitesi rispetto a quelle fatte da altre Regioni le quali, invece, hanno stabilito di far scorrere le graduatorie ammettendo a finanziamento quelle imprese che erano rimaste fuori dai finanziamenti a causa dell'esaurimento dei fondi del bando precedente.

    – di Nino Amadore

    • News24

    Le tecnologie 4.0 nuovo «salvavita» del sistema sanitario italiano

    Un dato che posiziona l'Italia agli ultimi posti dei Paesi Ocse e solo in parte legata a minori tutele pubbliche, perché in larga misura alimenta il consumismo sanitario, non a caso molto più elevato nelle regioni più ricche».

    – di Ilaria Vesentini

    • Agora

    Le cliniche Garofalo verso la Borsa con Lazard e Gianni Origoni Grippo Cappelli

    Si parla della Garofalo Healtcare (Ghc) che comprende le strutture sanitare in Italia (20 strutture in sei regioni d'Italia con 1.300 posti letto e un milione di prestazioni ambulatoriali all'anno più 20mila ricoveri). ... Una delle motivazioni è data dal fatto che per le strutture accreditate al servizio sanitario, il budget viene definito dalle regioni che negli ultimi anni hanno diminuito le risorse a disposizione. ...è presente in sei regioni, dopo l'acquisizione annunciata nei mesi scorsi...

    – Carlo Festa

    • Tecnici24

    Il riconoscimento delle organizzazioni di produttori del settore dell'olio di oliva

    Le Regioni, in fase di istruttoria per il riconoscimento, prevedono l'accertamento della disponibilità, in capo al richiedente, di strutture e di professionalità adeguati alla gestione delle attività; ... c) avere una compagine sociale costituita da almeno 10 organizzazioni di produttori riconosciute da almeno 8 regioni;

    – dalla Redazione

    • News24

    Di che cosa ha bisogno il Sud: gabbie salariali o investimenti?

    Recentemente, una ricerca sui divari di produttività del lavoro tra nord e sud Italia, di Tito Boeri, Andrea Ichino, Enrico Moretti e Johanna Posch, presentata presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Roma Tre il 10 aprile scorso (la prima versione dello studio risale al 2014) ha fatto

    – di Pasquale Tridico *

    • News24

    Perché nuove elezioni riconsegnerebbero una situazione di stallo

    Potrebbe succedere se la crescita dei suoi voti oltre il 40% si combinasse con la conquista di più seggi uninominali nelle regioni della ex-zona rossa e soprattutto al Sud grazie al calo dei consensi al Pd e al M5s.

    – di Roberto D'Alimonte

    • News24

    L'Europarlamento difende le risorse per la politica di coesione

    Nel 2021-2027 la politica di coesione deve continuare a coprire «in maniera adeguata tutte le regioni europee» e restare «il principale strumento di investimento pubblico dell'Unione, basandosi su una strategia e prospettive a lungo termine e... ...di alcune regioni dall'ambito di applicazione della politica di coesione».

    • News24

    Nelle scuole italiane 254mila studenti con disturbi di apprendimento

    Maggiore incidenza alle scuole medie e nelle regioni del Nord ... A livello territoriale, l'incidenza dei Dsa è maggiore nelle regioni del Nord-Ovest (4,5% di alunni), seguite dalle quelle del Centro (3,5%), del Nord-Est (3,3%) e del Sud (1,4%).

    – di Alessia Tripodi

1-10 di 26052 risultati