Ultime notizie:

Regioni

    • News24

    Si rafforza l'asse tra Istituti tecnici superiori e imprese

    In altre parole: riconoscere centralità a "queste super scuole" di tecnologia, che già adesso hanno un tasso di occupabilità superiore all'80%, coinvolgendo nella loro crescita (e rilancio) non solo il ministero dell'Istruzione, ma anche quelli del Lavoro e dello Sviluppo economico, assieme a regioni e mondo produttivo.

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Matrimonio, tutti i numeri di un business di moda: in Italia aumentano fiere e aziende (+3,4%)

    Secondo un'elaborazione della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati Registro imprese e Istat, realizzata per Il Sole 24 Ore, fra 2016 e 2017 le imprese attive nei settori legati alla celebrazione delle nozze sono aumentate del 3,4%, per un totale di 56.692 attività, in aumento in tutte le regioni ad eccezione di Umbria e Valle d'Aosta.

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    Le donne scalano i cda delle quotate: centrato l'obiettivo 33,5%

    Anche in questo ambito l'effetto positivo c'è stato, con un aumento di 660 donne nei ruoli di rilievo di consigli di amministrazione (26,2%) e collegi sindacali (18,2%) Ma anche qui non mancano i margini di miglioramento, soprattutto nelle Regioni del Sud, in cui le donne al vertice occupano meno di un quinto delle cariche.

    – di Francesca Barbieri

    • News24

    I PROGRAMMI DEI PARTITI / Riforme istituzionali

    Per il Pd restano necessari due interventi: superamento del rapporto fiduciario bicamerale e voto ai 18enni anche per il Senato; ritocco al Titolo V per fare più chiarezza nei rapporti tra Stato e Regioni almeno in alcune materie cruciali come... Quanto al federalismo, si dice che deve essere «responsabile» e armonizzare «la maggiore autonomia prevista dal titolo V e già richiesta da alcune regioni».

    • Info Data

    Università: scopri la concentrazione dello studio. A Nord e a Sud

    Oggi gli enti che si occupano di istruzione superiore sono presenti in tutte le regioni italiane, da nord a sud. ... E' possibile filtrare i dati cliccando sulle icone dei diversi settori di studio, oppure cliccare sulle città, le regioni, le province e gli atenei nei diversi grafici per ottenere nuove informazioni. ... Sono 91 le città universitarie nelle regioni che vengono usualmente considerate facenti parti del Nord Italia, 35 nel Centro Italia, 44 al Sud.

    – Filippo Mastroianni

1-10 di 25609 risultati