Ultime notizie:

Regioni

    • News24

    Ambulanti, concessioni prorogate in attesa dei nuovi criteri di rilascio

    Ciò significa che entro la fine del 2018 le amministrazioni interessate (Comuni e Regioni) devono avviare le procedure di selezione pubblica, ... Ciò significa che entro la fine del 2018 le amministrazioni interessate (Comuni e Regioni) devono avviare le procedure di selezione pubblica, ma non possono alterare lo stato di fatto, cioè le «concessioni in essere». ... Nel luglio del 2012 un'intesa tra Stato e Regioni (n. 83/CU) ha individuato alcuni criteri per il rilascio ed il rinnovo delle...

    – di Guglielmo Saporito

    • News24

    Auto, con il documento unico si risparmiano 32 euro

    Per i veicoli sui quali il bollo non risulta pagato per almeno tre anni consecutivi, si potrà applicare senza le attuali incertezze la radiazione d'ufficio prevista dall'articolo 96 del Codice della strada: la norma viene corretta togliendo all'Aci e attribuendo alle Regioni (attuali titolari della gestione della tassa) la competenza di procedere e quindi si rimuove l'ostacolo che finora ha limitato a Lombardia, Lazio e Puglia l'applicazione pratica.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Australia: da Adelaide all'isola dei canguri

    E' una delle regioni da non perdere nel 2017 secondo la guida Lonely Planet che inserisce il South Australia al quinto posto nella top ten di Best in Travel, guida annuale che suggerisce nuove destinazioni e scopre nuovi luoghi in tutto il mondo.

    – di Arianna Garavaglia

    • News24

    Idealista, prezzi delle case stabili a gennaio 2017

    Cinque le regioni in saldo positivo a gennaio, con il balzo più significativo in Liguria (2,4%) seguita da Umbria (1,9%) e Molise (1,6%). Prezzi congelati in Sardegna Veneto e Toscana, tutte le altre regioni segnano battute d'arresto con i cali più sensibili in Valle d'Aosta (-3,2%), Basilicata (-2,9%) e Calabria (-1,6%). ... Calabria (920 euro/mq), Molise (1. 073 euro/mq) e Basilicata (1.160 euro/mq) sono le regioni più economiche della Penisola .

    – di Paola Dezza

    • News24

    Il Milleproroghe incassa la fiducia Oggi l'ok definitivo

    Le contestazioni di tassisti e ambulanti non frenano la corsa del Milleproroghe verso la conversione in legge. Con 337 «sì», 187 «no» e 2 astenuti, il Governo incassa la fiducia al decreto di fine anno divenuto sempre più omnibus dopo l'esame, di fatto monocamerale, del Senato. La Camera, infatti,

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Agenti immobiliari: prezzi ancora giù, ma mercato residenziale in ripresa

    Il margine medio di sconto sui prezzi di vendita rispetto alle richieste iniziali del venditore si è ridotto dal 13% all'11,6%,«riflettendo in particolare il calo registrato nelle regioni settentrionali; rispetto a un anno fa, la flessione è pari a... ...operanti nelle regioni settentrionali.

    – di Emiliano Sgambato

1-10 di 23470 risultati