Ultime notizie:

Regioni

    • News24

    Amministrative l'11 giugno, eventuali ballottaggi il 25

    I Comuni interessati alla consultazione - si precisa in una nota del Viminale - sono 1021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario.

    • Info Data

    Digitale, il Sud è in linea con la media italiana. Anzi, in alcuni casi migliore

    L'11,8 delle aziende del Sud vende on line, contro una media dell'11% (il Nord-Ovest è a 10,7 mentre il Centro a 9,5); il 26,2% utilizza software specializzato per il Crm (customer relationship management), poco al di sotto della media nazionale del 30 per cento. Quattro Regioni del Sud inoltre sono ai vertici della classifica nazionale per percentuale di popolazione raggiunta con la banda larga fino a 30 Megabit per secondo: Calabria (75%), Campania (65,2%), Puglia (53,8%) e Basilicata (42,0%...

    – Infodata

    • News24

    Pa, la carica delle 80mila assunzioni

    Mentre la riforma della pubblica amministrazione ora all'esame del Parlamento promette di rivoluzionare il sistema delle assunzioni pubbliche, abbandonando la vecchia pianta organica per misurare i nuovi ingressi sulla base dei fabbisogni effettivi, cresce alle porte della Pa la pressione per

    – di Gianni Trovati e Claudio Tucci

    • News24

    Le Pmi meridionali crescono, ma restano lontane dai valori del 2007

    La ripartenza interessa, con livelli di intensità differenziati, le Pmi di tutte le regioni meridionali, trainate dalla Basilicata e Campania, che presentano incrementi di fatturato superiori alla media del Mezzogiorno e a quella nazionale. Più lento è il miglioramento nelle altre regioni.

    – di Vera Viola

    • News24

    Fileni investe 10 milioni sulla produzione nelle Marche

    Con un investimento da 10 milioni, il gruppo alimentare Fileni, primo produttore italiano di carni avicole biologiche, potenzia il polo in Vallesina, accorciando una filiera che ad oggi si estende ad altre regioni, con un conseguente taglio dei costi.

    – di Michele Romano

    • News24

    Sisma, a 7 mesi dalla prima scossa ricostruzione ancora da avviare

    I fondi annunciati dal premier Paolo Gentiloni mettono benzina alla macchina della ricostruzione che - a parte tutti i costi fin qui sostenuti per l'uscita dall'emergenza - non ha finora percorso neanche un metro. A poco più di sette mesi dalla prima forte scossa di terremoto che il 24 agosto del

    – di Massimo Frontera

    • News24

    Mattarella, Aeronautica risorsa importante per il Paese

    «Nell'ambito del complesso percorso di ristrutturazione delineato dal Libro Bianco per la Difesa, l'Aeronautica Militare - si legge nel messaggio - è impegnata in patria e all'estero nel suo ruolo di salvaguardia dello spazio aereo a tutela della sicurezza del Paese e della comunità internazionale, anche attraverso una presenza solidale verso i Paesi dell'Alleanza Atlantica che chiedono il nostro supporto e nelle regioni dove maggiormente vengono percepiti rischi ed insicurezza».

    • News24

    Rifiuti elettronici, cresce la raccolta e il Molise fa +152,19%

    Nelle regioni del Nord la raccolta complessiva aumenta del 9,72% mentre quella media per abitante ammonta a 5,65 kg, con un incremento pari al 9,9%. Sul dato totale tutte le Regioni registrano un segno positivo, con un aumento a doppia cifra in Emilia Romagna e Valle d'Aosta. ... Tutte le Regioni presentano risultati positivi: spicca il +152,19% nella raccolta assoluta del Molise, seguito dal +27,99% della Basilicata e dal +26,80% della Calabria; buoni risultati anche per Sicilia e Campania.

    – di Francesca Milano

1-10 di 23679 risultati