Ultime notizie:

Regioni

    • News24

    A Torino debutta la flotta di 20 bus elettrici made in China

    «Abbiamo fatto una scelta forte a favore dell'elettronico, per noi si tratta di un primo passo nel quadro di una politica più ampia che prevede, come deciso con la firma durante il G7 del del protocollo d'intesa fra le regioni dell'area padana, una serie di azioni, in fase di emergenza, e misure più a medio periodo, per ridurre l'inquinamento in quest'area».

    – di Filomena Greco

    • News24

    Clima mite, prezzi bassi e natura al top: il Giappone è la meta d'autunno

    Una delle regioni più interessanti per ammirare le foglie d'autunno è il Tohoku, che però viene ancora quasi del tutto trascurata dai turisti italiani (e non solo): è l'unico strascico, nel settore dei viaggi, dell'incidente nucleare di Fukushima-Daichi, che pare completamente dimenticato se si pensa ai continui massimi storici di turisti stranieri nel Sol levante (italiani compresi).

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Un app per entrare con un click in musei e chiese del Piemonte

    Aperture straordinarie con mostre, concerti, eventi teatrali e reading: è una iniziativa del progetto Città e Cattedrali, piano di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico del etrritorio, ideato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dalle diocesi delle due regioni, in collaborazione con la Regione Piemonte e gli organi periferici del Mibact.

    – di Francesco Antonioli

    • News24

    Rosneft, intesa in Kurdistan per realizzare un gasdotto

    Per quanto ostile al referendum sul Kurdistan, e preoccupata che possa accendere l'irredentismo nelle regioni turche a maggioranza curda, Ankara sarebbe la prima a essere beneficiata dallo sviluppo dei giacimenti curdi, in quanto?oggi produce solo l'1% del metano che consuma.

    – di Roberto Bongiorni

    • Agora

    Si consolida l'alleanza tra Chianti Classico e Comité Champagne

    Il culto di San Vincenzo si perpetua nelle regioni vitivinicole francesi sin dal Medioevo: il 22 gennaio di ogni anno i viticoltori si riuniscono per ringraziare il loro Santo Patrono per la vendemmia passata e porsi sotto la sua protezione per tutti i lavori dell'anno a venire.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Addizionale stock options

    1059 - Addizionale operata dal sostituto d'imposta su compensi erogati a titolo di bonus e stock options versati in Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta e maturati fuori dalle predette regioni;

    – Scadenziario

    • News24

    Imposta di fabbricazione e consumo

    2801 - Quota accise benzine riservata alle Regioni a statuto ordinario; ... 2837 - Accisa sul gasolio per uso autotrazione, immesso in consumo nel territorio nazionale, spettante alle regioni a statuto ordinario - Legge n. 244/2007, art. 1, c. 298;

    – Scadenziario

1-10 di 24735 risultati