Ultime notizie:

Redmond

    • News24

    L'ecosistema Amazon pigliatutto

    Nelle metropoli statunitensi (non in sobborghi quali Redmond o Cupertino del tutto dominati da Microsoft e Apple) anche le imprese più onnipresenti non si impadroniscono di più del 5% degli spazi.

    – di Marco Valsania

    • NovaOther

    Visioni di realtà aumentata

    Nell'universo della realtà virtuale ci è entrata da tempo anche Microsoft con la sua piattaforma Windows Holographic e il visore Hololens (ancora atteso al debutto in Italia) e l'Ifa di Berlino è stata l'occasione per vedere da vicino i primi visori realizzati, dai partner di Redmond, per la "mixed reality" ideata e propagandata dal colosso del software nordamericano.

    – Gianni Rusconi

    • News24

    Microsoft punta sul business «cloud»

    Non una delle nuove regine del web, bensì un ormai anziano pioniere dell'hi-tech: Microsoft, nata nel lontano 1975 non troppo lontano da qui, ad Albuquerque nel New Mexico, anche se poi il quartier generale traslocò a Redmond nello stato di Washington.

    – Marco Valsania

    • NovaOther

    Il notebook non muore, si trasforma

    Da qualche anno, dal lancio dei primi prodotti Surface in salsa tablet, il gigante di Redmond ha deciso di aggredire un mercato in cui non aveva mai voluto mettere piede.

    – Gianni Rusconi

    • NovaOther

    Le guerre del cloud ibrido

    Un'evoluzione che consente al gruppo di Redmond di mirare a un target di clienti più ampio e offrire un servizio oggi assente, almeno in questa forma, nella proposta di Amazon e Google.

    – Alberto Magnani

    • News24

    Microsoft lancia la rivoluzione cloud

    Microsoft, la multinazionale di Redmond guidata oggi da Satya Nadella, ha scelto il palco del suo evento annuale Inspire per ribadire un cambio di rotta improntato da tempo.

    – Alberto Magnani

    • News24

    Microsoft a tutto cloud. Via ad Azure Stack e al "pacchetto unico" Microsoft 365

    Non c'è nulla di casuale nel logo scelto da Microsoft per l'ultima edizione di Inspire, l'evento annuale che raccoglie i partner nell'orbita del colosso di Redmond. ... Dopo i rumor su «migliaia di licenziamenti» rilanciati dai media statunitensi, l'azienda di Redmond ha confermato un'ondata di esuberi che riguarderà «meno del 10%» dell'organico del settore vendite e si concentrerà per il 75% fuori dagli Stati Uniti.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Microsoft cambia pelle ed è pronta a licenziare migliaia di dipendenti

    Non c'è un numero ufficiale, né una posizione di conferma (o di smentita) da parte degli uffici stampa del colosso di Redmond. ... Va detto che già nel 2016 l'azienda di Redmond ha tagliato quasi 3mila dipendenti, nell'operazione che ha portato Microsoft a scrollarsi di dosso il comparto mobile e l'operazione, senza successo, di Nokia.

    – di Biagio Simonetta

    • NovaOther

    Meglio il tablet o il classico notebook?

    Il successore del Surface Pro 4 abbandona il numerino di serie per caratterizzarsi come il tablet professionale della casa di Redmond per antonomasia.

    – Gianni Rusconi

1-10 di 1151 risultati