Ultime notizie:

Redditi

    • News24

    Nei prossimi 5 anni 14 milioni di italiani senza medico di famiglia

    In assenza di una netta inversione di tendenza, Troise traccia un quadro a tinte fosche: «I medici da assumere mancheranno - afferma il segretario Anaao - perché saranno scappati all'estero, mentre per l'Italia si spalancheranno le porte del discount a cielo aperto che è nei Paesi dei Balcani, ove i medici locali aspettano con ansia di trasferirsi in cerca di redditi maggiori».

    – di Barbara Gobbi

    • News24

    Figli, no tax area, progressività: le promesse dei partiti sull'Irpef

    La situazione cambia quando si sale la piramide dei redditi: per il club esclusivo degli italiani che dichiarano 150mila euro (da lì in su si incontrano 164mila persone, lo 0,4% dei contribuenti) la richiesta sarebbe tagliata del 60%, passando dai... La tassa azzurra sostiene anche i redditi più leggeri, ma l'incrocio con la scomparsa delle detrazioni attuali ha effetti collaterali: la coppia con 15mila euro di reddito senza figli, infatti, avrebbe un vantaggio finale da 506 euro all'anno,...

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    • News24

    Bonus mobili, lavori in condominio, fondi pensione: i nuovi dati nel 730

    La dichiarazione dei redditi precompilata si avvia a spegnere le tre candeline nel 2018 con un nuovo pacchetto di informazioni maggiormente dettagliato rispetto agli anni precedenti. ... Ma fiscale è incompatibile con il bonus asili nido che viene erogato dall'Inps: quindi chi ha scelto quest'ultimo non può sfruttare lo sconto fiscale in dichiarazione dei redditi.

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Ici-Chiesa, parte una nuova causa davanti alla Corte di Giustizia Ue

    La Commissione ha anche esaminato l'articolo 149, comma 4, del Testo unico delle imposte sui redditi, che sembrava escludere gli enti ecclesiastici e le associazioni sportive dilettantistiche dall'applicazione delle condizioni che possono comportare la perdita della qualifica di ente non commerciale.

    – di Giuseppe Latour

    • News24

    Il baco che ha fatto scattare il «flash crash» di Wall Street

    La crescita dei salari (dunque dei redditi, dei consumi e in ultima analisi dei ricavi aziendali) è il grande anello mancante di questa ripresa economica globale che per ora ha prodotto più diseguaglianze che benessere.

    – di Morya Longo

    • News24

    Usa, rimpatrio da 2mila miliardi

    Tra abbattimento dell'imposta sui redditi d'impresa, detassazione degli investimenti e sconti fiscali sugli utili parcheggiati all'estero, la riforma fiscale varata a fine 2017 attirerà, a detta di proponenti e analisti, un flusso di capitali negli... Il motore che dovrebbe innescare il rimpatrio dei capitali, infatti, non è tanto l'abbattimento dell'aliquota sul reddito d'impresa dal 35 al 21%, quanto il passaggio dal sistema fiscale su base mondiale (worldwide - redditi tassati negli Usa...

    – Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Unctad: la riforma Trump riporterà negli Usa fino a 2mila miliardi di dollari. Allarme della Bce

    Tra abbattimento dell'imposta sui redditi d'impresa, detassazione degli investimenti e sconti sugli utili parcheggiati all'estero, la riforma fiscale varata a fine 2017 attirerà, a detta di proponenti e analisti, un flusso di capitali negli Stati... Il motore che dovrebbe innescare il rimpatrio dei capitali, infatti, non è tanto l'abbattimento dell'aliquota sul reddito d'impresa dal 34 al 21%, quanto il passaggio dal sistema fiscale su base mondiale (worldwide - redditi tassati negli Usa...

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Il welfare aziendale

    L'articolo 51 del testo unico delle imposte sui redditi (il decreto del presidente della Repubblica 917/1986) prevede, infatti, che non concorrono alla formazione del reddito da lavoro dipendente una serie di contributi ed erogazioni pagati dal datore di lavoro in favore dei dipendenti.

1-10 di 20850 risultati