Ultime notizie:

Reati

    • News24

    Telecamere in casa? Non è violata la privacy se la moglie lo sa

    A carico del ricorrente erano stati ipotizzati in prima battuta due reati: maltrattamento in famiglia (articolo 572 del codice penale) e interferenze illecite nella vita privata (articolo 615.bis del codice penale).

    – di Patrizia Maciocchi

    • News24

    Khalid Masood, 52 anni: è lui il killer di Londra. I morti salgono a 5

    Si chiama Khalid Masood il terrorista che ha mosso l'attacco a Londra ieri 22 marzo, esattamente un anno dopo l'attentato della cellula belga-parigina all'aeroporto di Bruxelles. Al contrario però dei giovani terroristi di origine nordafricana che hanno insanguinato prima Parigi e poi Bruxelles,

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Il 30% dei giovani europei compra falsi e la metà non sa se il sito è legale

    «Questi risultati - ha sottolineato il direttore esecutivo di Euipo, Antonio Campinos - dimostrano la necessità delle iniziative realizzate dall'Osservatorio, quali il portale europeo dei contenuti online, la pubblicazione delle domande frequenti sul diritto d'autore, il sostegno alla creazione del Centro di coordinamento contro i reati in materia di IP dell'Europol.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Il primo dibattito rafforza Macron

    L'inchiesta della Procura finanziaria è stata infatti estesa ai reati di truffa aggravata e falso, perché da nuove perquisizioni sarebbero emersi documenti falsificati per giustificare il lavoro e le retribuzioni della moglie Penelope.

    – Marco Moussanet

    • News24

    Fillon, l'inchiesta si allarga al falso e alla truffa aggravata

    Nuovi guai per François Fillon, proprio quando il candidato della destra alle presidenziali dava l'impressione di essere in grado di poter risalire la china dei sondaggi. La Procura finanziaria, che da quasi due mesi sta indagando sul cosiddetto Penelopegate (cioè il supposto lavoro fittizio da

    – di Marco Moussanet

    • News24

    L'Ocse promuove la prescrizione «estesa»

    Il disegno di legge estende il termine di prescrizione per i reati di corruzione e prevede la sospensione della prescrizione nel corso del processo, tanto a seguito della sentenza di primo grado quanto dopo quella di appello.

    – di Marco Libelli

    • News24

    Omesso versamento, punibilità sottola lente della Corte Ue

    La recente riforma dei reati tributari torna di nuovo al centro dell'attenzione del giudice penale, il quale però, questa volta, dubita della compatibilità con il diritto dell'Unione in merito alle disposizioni interne che prevedono cause di non punibilità e disparità di trattamento tra fattispecie sostanzialmente identiche ma disciplinate in maniera diversa.

    – di Andrea Taglioni

    • News24

    Gdf Lombardia: il 16% dell'evasione sul territorio regionale

    Se la percezione dei reati è generalmente stabile, cresce invece la presenza della 'ndrangheta in Lombardia, con società che nascono sul territorio ma che invece fanno occultamente capo a famiglie calabresi, dove spesso torna gran parte dei proventi.

    – di Sara Monaci

    • News24

    Riciclaggio, ordine di arresto per Giancarlo Tulliani. Ma il cognato di Fini è irreperibile

    accertamenti che il 14 febbraio scorso portarono al sequestro preventivo di beni per un valore di 5 milioni nei confronti di Sergio, Giancarlo e Elisabetta Tulliani, accusati a vario titolo dei reati di riciclaggio, reimpiego e autoriciclaggio a... Pertanto, per il gip il cognato di Fini deve essere arrestato in quanto, come responsabile di «numerosi episodi di riciclaggio» che hanno coinvolto anche la sorella Elisabetta e lo stesso leader di An, «potrebbe reiterare i reati accertati in un

1-10 di 7926 risultati