Ultime notizie:

Reati

    • News24

    Ilva, morti per amianto: in appello viene assolto anche Fabio Riva

    Sono stati così assolti l'ex vicepresidente di Riva Fire, Fabio Riva, e l'ex direttore dello stabilimento siderurgico di Taranto, Luigi Capogrosso, in primo grado condannati a 6 anni (Riva e Capogrosso sono anche imputati per altri reati nel processo "Ambiente Svenduto" in corso in Corte d'Assise a Taranto).

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Il Sole 24 Ore oggi non è in edicola

    Qui, dove l'incapacità del management si è combinata con le negligenze dell'azionista, qui dove si ipotizza siano stati commessi gravi reati direttamente collegati all'attività d'impresa, qui dove a fronte di progetti di tagli pesanti del capitale umano si profila un'iniezione di capitale finanziario da parte chi continua a rivendicare il premio del controllo del tutto insufficiente, qui dove i progetti di rilancio latitano.

    • News24

    Giro di vite sui reati contro i beni culturali

    Il nuovo testo del Ddl è composto da sei articoli che armonizzano le sanzioni penali ora "divise" tra il Codice penale e quello dei beni culturali, introducono nuovi reati, innalzano le pene vigenti per dare una tutela differenziata e preminente al... In tal caso viene integrato il catalogo dei reati per i quali è prevista la responsabilità amministrativa dell'ente.

    – di P.Mac.

    • News24

    La frode grave blocca la prescrizione

    La Suprema Corte ha innanzitutto ricordato che, sino ad oggi, la disapplicazione delle disposizioni in materia di prescrizione dei reati è stata ammessa nelle ipotesi di consistenti condotte fraudolente che comportino in concreto l'evasione in... ...con altri gravi reati, l'esistenza di un contesto associativo criminale.

    – di Laura Ambrosi

    • News24

    Beni culturali, dei nuovi delitti e delle più incisive pene

    «Il disegno di legge del Governo che riforma la disciplina sanzionatoria in materia di reati contro il patrimonio culturale è stato approvato in prima lettura dalla Camera a soli sei mesi dalla sua approvazione in Consiglio dei Ministri. ... «Grazie anche alle modifiche introdotte nel corso del dibattito nelle commissioni parlamentari - ha sottolineato il ministro - questa riforma introduce strumenti efficaci e moderni per contrastare i reati contro il patrimonio culturale.

    – di Marilena Pirrelli

    • News24

    Le rotte dei falsi: dalla «fabbrica» Cina agli hub alle porte della Ue

    Lo sviluppo della «via della seta» e il corrispondente aumento dell'uso del trasporto ferroviario e marittimo tra la Cina e la Ue favorirà certamenyte l'economia legale, ma potrebbe ancheperfezionare la gamma dei reati ai danni della proprietà intellettuale.

    – di Laura Cavestri

1-10 di 8140 risultati