Ultime notizie:

Reati

    • News24

    Greco: urgente il nuovo Codice bancario

    Secondo il procuratore di Milano «non è auspicabile aspettare il fallimento di una banca per applicare i reati del codice bancario.

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    Whistleblowing al traguardo

    Nei modelli organizzativi, la cui adozione può rappresentare esimente dalla contestazione all'impresa dei reati presupposto, andranno inseriti uno o più canali che dovranno permettere a coloro che a qualsiasi titolo rappresentano o dirigono l'ente (o società o associazione) e a coloro che sono sottoposti alla direzione o alla vigilanza di uno dei suddetti soggetti di presentare, a tutela dell'integrità dell'ente, segnalazioni circostanziate di condotte costituenti reati o di violazioni del...

    – di Giovanni Negri

    • News24

    Antimafia, i timori del Quirinale

    Lo fa con una lettera indirizzata a Paolo Gentiloni in cui mette a fuoco due aspetti: il primo è un'omissione, ossia l'assenza nella confisca allargata in caso di condanna penale definitiva, di alcune ipotesi di gravi reati che erano state inserite... ...anche per i reati associativi finalizzati alla corruzione.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Mattarella a Gentiloni: intervenga presto sul codice antimafia

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato e promulgato la legge che modifica il codice antimafia. Allo stesso tempo però il capo dello Stato ha scritto al premier Paolo Gentiloni per segnalargli dei «profili critici» del provvedimento nonchè per sottolineare la necessità che «il

    • News24

    Governo e marchi del made in Italy insieme contro la contraffazione

    Un gruppo di lavoro pubblico-privato, che coinvolgerà anche le imprese al ministero dell'Economia per identificare e trasformare in proposte di legge gli strumenti più adeguati per bloccare gli ingenti flussi di denaro legati ai reati connessi alla contraffazione.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Registrazione dei corrispettivi

    Nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, a norma dell'articolo 9 della legge 25 giugno 1999, n. 205.

    – Scadenziario

    • News24

    Ritenute su pignoramenti presso terzi

    Nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, a norma dell'articolo 9 della legge 25 giugno 1999, n. 205.

    – Scadenziario

1-10 di 8405 risultati