Ultime notizie:

Reati

    • News24

    Recuperati 50 migranti al largo della Libia. Salvini: «Denuncerò chi aiuta gli scafisti»

    In attesa del confronto sul terreno più politico all’interno della maggioranza, quanto ai contenuti, in particolare “sotto osservazione” sono finiti il blocco ai permessi di soggiorno per motivi umanitari sostituiti con permessi per meriti civili o cure mediche, il raddoppio (da tre a sei mesi) dei tempi di trattenimento nei Centri per i rimpatri, l'aumento dei reati per cui si revoca lo status di rifugiato e i progetti di integrazione sociali riservati a titolari di...

    – di Nicola Barone

    • News24

    Real Madrid, Modric condannato a otto mesi per evasione fiscale

    La stella del Real Madrid e della nazionale croata è stata condannata a 8 mesi di carcere dallo Stato spagnolo per evasione fiscale: il centrocampista si è dichiarato colpevole per i reati a lui contestati e la pena detentiva sarà commutata in una sanzione pecuniaria.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Migranti e sicurezza: decreto lunedì in Cdm tra i dubbi di Colle e M5S

    Nelle versioni iniziali circolate era previsto l'ampliamento dei reati che portano alla revoca del permesso di rifugiato, uno dei punti salienti del decreto: dalla violenza sessuale alla rapina, dalla resistenza a pubblico ufficiale al traffico di... Introdotta infine la revoca della cittadinanza italiana per reati con finalità di terrorismo ed il raddoppio dei tempi (da 2 a 4 anni) della concessione della cittadinanza per matrimonio e per residenza.

    – di Nicola Barone

    • Info Data

    Ecco perché crimine e detenuti stranieri non spiegano l'intolleranza

    Secondo alcuni gli immigrati commetterebbero più reati degli italiani, e questa potrebbe essere una ragione che spiega l'atteggiamento negativo nei loro confronti. ... A sostegno della prima tesi viene citato spesso uno studio della fondazione Hume, che mostra appunto come per diversi reati la percentuale di denunciati e poi di imputati stranieri ha un peso maggiore rispetto a quanti fra loro vivono in Italia: o per dirla in altri termini, gli stranieri avrebbero in media una maggiore tendenza ad...

    – Davide Mancino

    • News24

    Fatturazione differita

    Nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, a norma dell'articolo 9 della legge 25 giugno 1999, n. 205.

    – Scadenziario

    • News24

    Registrazione dei corrispettivi

    Nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, a norma dell'articolo 9 della legge 25 giugno 1999, n. 205.

    – Scadenziario

1-10 di 9048 risultati