Aziende

Rcs Mediagroup

Rcs Mediagroup Spa è un gruppo editoriale italiano, attivo a livello nazionale e internazionale nel mercato dei quotidiani, libri, periodici, radio, televisione, web e raccolta pubblicitaria. Con sedi principali a Milano, Firenze, Parigi e Madrid, l’azienda del presidente Piergaetano Marchetti è quotata in Borsa Valori. Rcs Mediagroup ha un capitale sociale di 762.019.050 euro e controlla per il 96,48% Unidad Editorial, al 100% Digicast, Sfera editore, Dada, Blei, Flammarion Group e Recoletos Grupo de Comunicacion e per il 38,89% il Gruppo Finelco. Inoltre ha acceso diverse joint-venture: detiene il 45% insieme a De Agostini (45%) e Hachette (10%) e il 34,5% con JCDecaux (32,3%) e Publitransport (33,2%).

Rcs Mediagroup è nata nel 1927 per idea di Angelo Rizzoli, che ha intrapreso l’attività editoriale assumendo, nel 1952 la denominazione Rizzoli Editore. Nel 1974 ha rilevato l’Editoriale Corriere della Sera Sas, di cui faceva parte il Corriere della Sera, acquistando più tardi anche la Gazzetta dello Sport. Nel 1984 Gemina ha rilevato il pacchetto di controllo della Rizzoli, le cui attività nel 1997 sono confluite nella Holding di Partecipazioni Industriali.

Dopo l’allargamento in Italia e all’estero, nel 2003 Rcs Mediagroup Spa ha assunto la denominazione attuale.

Ultimo aggiornamento 16 maggio 2016

Ultime notizie su Rcs Mediagroup
    • News24

    Rcs, ok Consob al prospetto dell'offerta di Cairo

    La Consob ha autorizzato la pubblicazione del documento informativo sull'offerta pubblica di scambio della Cairo Communication su Rcs. ... Il prospetto dovrebbe riflettere i termini annunciati e cioè la proposta di scambiare 1 azione Rcs con 0,12 azioni Cairo Communication, senza prevedere per ora rilanci. Alle quotazioni di ieri - 4,8 euro (-0,7%) - la valorizzazione del titolo Rcs è di 0,576 euro.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Rcs, Consob «congela» l'Opa Bonomi

    Sospensione dei termini anche per l'Opa Bonomi su Rcs. ... Il prospetto dovrebbe riflettere i termini annunciati e cioè la proposta di scambiare 1 azione Rcs con 0,12 azioni Cairo Communication, senza prevedere per ora rilanci. Alle quotazioni di ieri - 4,8 euro (-0,7%) - la valorizzazione del titolo Rcs è di 0,576 euro.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Rcs sopra i prezzi dell'Opa Il mercato punta sui rilanci

    La Borsa continua a sostenere le quotazioni del titolo Rcs Mediagroup, stabilmente sopra il valore delle due offerte lanciate da Urbano Cairo (Ops) e dalla cordata Investindustrial (Opa).

    – Marigia Mangano

    • News24

    Italcementi, arriva il via libera Ue

    Non foss'altro perché, secondo quanto ricostruito dal Sole 24 Ore, proprio il perfezionamento della vendita del gruppo attivo nella produzione di materiali per l'edilizia(e con esso la certezza di un incasso importante), potrebbe incrociarsi con un'altra partita, tutta italiana, che riguarda gli assetti di Rcs Mediagroup.

    – Marigia Mangano

    • News24

    Rcs: Opa Bonomi a premio ma non preannunciata

    Entra nel vivo la partita per Rcs. Ieri la cordata formata da Andrea Bonomi, Diego Della Valle. Mediobanca, UnipolSai e Pirelli, ha depositato in Consob il prospetto dell'Opa che offre 0,7 euro per azione. Da oggi ripartono anche i termini per l'esame dell'Ops di Cairo Communication che la Consob

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Ecco i dettagli del patto di Bonomi

    Se l'Opa a 0,7 euro per azione lanciata dalla cordata guidata dalla Investindustrial di Andrea Bonomi andrà in porto, su Rcs Mediagroup tornerà a governare un patto di sindacato in vera e propria regola. L'intesa, pubblicata nella tarda serata di ieri e scritta con il supporto dello studio Clifford

    – Laura Galvagni

1-10 di 416 risultati