Ultime notizie:

Rappresentanza

    • News24

    Cosa farà Trump?

    Come segnala Mueller, circoscrivere la rappresentanza in termini di "costruzione simbolica" di "persone reali", invece che in termini di concetto pluralista di parità fra i cittadini in base a una costituzione condivisa, è tipico del populismo... «La rappresentanza non è però mai semplicemente una risposta meccanica alle richieste pre-esistenti», fa notare.

    • News24

    Produttività: la realtà smentisce i luoghi comuni

    Proprio a loro si rivolge l'accordo raggiunto a metà luglio tra Confindustria e sindacati, per consentire anche alle piccole imprese, dove non esiste una rappresentanza sindacale, di erogare premi di risultato aziendali collegati ad incrementi di produttività, beneficiando dei vantaggi fiscali previsti dalla legge.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Giuliano Poletti, ministro del Lavoro

    Prima di far parte dell'esecutivo Renzi è stato presidente di Legacoop Nazionale e dell'Alleanza delle Cooperative, il coordinamento unitario nazionale costituito dalle organizzazioni di rappresentanza della cooperazione AGCI, Confcooperative e Legacoop.

    • News24

    Nasce il governo Gentiloni: Alfano agli Esteri, Minniti agli Interni

    Verdini: no fiducia senza rappresentanza ... Così Denis Verdini e Enrico Zanetti in una nota, affermando che il governo «deve assicurare il giusto equilibrio tra rappresentanza e governabilità, senza rinunciare, in nome di pasticciate maggioranze, a quest'ultimo principio».

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Boccia: non si fermi la stagione delle riforme

    Poco dopo, nei Saloni di rappresentanza dell'Unione industriale di Torino, il presidente Boccia ha firmato con l'amministratore delegato di Borsa Italiana, Raffele Jerusalmi, l'accordo per portare mille imprese italiane nel programma "Elite" entro il 2018.

    – di Francesco Antonioli

    • Agora

    Dalla Lega una proposta per una legge elettorale degna di questo cognome

    Per il Pd con le sue primarie il Mattarellum dovrebbe essere di casa; per il centrodestra, anzi, per i due centrodestra sarebbe il modo per tornare assieme restando un po' autonomi; per il Movimento 5 Stelle e le sue parlamentarie potrebbe non esser male; infine per le forze cosiddette minori (ma non troppo, vista la soglia di sbarramento al 4 per cento) ci sarebbe comunque il diritto di tribuna/rappresentanza garantito dalla quota parte di proporzionale, magari rivista al ribasso dal 25 per...

    – Daniele Bellasio

    • News24

    Governo, a breve la lista ministri. Giuramento stasera. Verdini si sfila

    «Ho chiesto al presidente della Repubblica di essere ricevuto per riferirgli sull'esito del lavoro fatto sul mandato che mi ha conferito. Salirò al Quirinale alle 17,30». Lo ha annunciato il presidente del Consiglio incaricato, Paolo Gentiloni, al termine delle consultazioni con le forze politiche,

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Conservazione alla Vaticana

    Senza dimenticare quelle concesse in prestito temporaneo per arredare gli uffici e gli appartamenti di rappresentanza.

    – di Vittoria Cimmino

    • News24

    L'agenda riformista e le sfide dell'economia

    La rappresentanza dell'agenda riformista, se riceve un solido consenso elettorale, consentirebbe di preservare e di consolidare le riforme promosse e quelle già decise ma in attesa di essere implementate. ... Di nuovo, più forte sarà (nella coalizione) la rappresentanza dell'agenda riformista, più vicino a quest'ultima sarà il punto d'equilibrio della coalizione. ... Per quanto riguarda i sostenitori dell'agenda riformista, si tratta di lavorare subito per dare rappresentanza politica agli...

    – di Sergio Fabbrini

1-10 di 6511 risultati