Ultime notizie su

Rappresentanza

    • Agora

    Dismamusica rinnova i propri vertici e si apre a tutta la filiera degli strumenti musicali

    L'organizzazione di rappresentanza guidata fino a oggi da Claudio Formisano (nella foto) in questi anni ha fatto pressing sulle istituzioni a tutela della categoria e più in generale per la valorizzazione della cultura musicale in Italia, ottenendo tra le altre cose il varo da parte del governo del cosiddetto Bonus Stradivari.

    – Francesco Prisco

    • News24

    Cessioni e assegnazioni, scelta libera

    Per l'assegnazione, come per la cessione, esse infatti non rilevano né ai fini dell'Ires né ai fini dell'Irap, ma concorrono a formare l'ammontare dei parametri di riferimento per calcolare la deducibilità degli interessi passivi (articolo 96 del Tuir) o delle spese di rappresentanza (articolo 108 del Tuir).

    – di Primo Ceppellini e Roberto Lugano

    • News24

    Assegnazione, soci e imprese all'esame-costi

    Se si iscrive l'assegnazione al valore normale (superiore al costo), a fronte della riduzione delle riserve (purché siano capienti), sorge una plusvalenza (voce A5 del conto economico) che, ancorché non venga tassata (né Ires né Irap perché "coperta" dalla sostitutiva), genera effetti favorevoli, aumentando il Rol, il plafond delle spese di rappresentanza e anche (pur in assenza di indicazioni nella circolare) i proventi per il test delle società di comodo.

    – di Luca Gaiani

    • News24

    False fatture, per il manager prova individuale

    I giudici hanno rilevato che alla luce delle allegazioni difensive, circa la riferibilità dei fatti ad altro soggetto operante in sede diversa e separata della stessa società, non poteva ritenersi sufficiente la «mera preposizione formale alla legale rappresentanza».

    – di Laura Ambrosi

    • News24

    Beni ai soci, limiti agli «sconti» sugli utili

    La plusvalenza assume peraltro rilevanza ai fini della deducibilità degli interessi passivi (influenzando il Rol) e delle spese di rappresentanza (trattandosi di componente positivo dell'attività caratteristica).

    – di Gianfranco Ferranti

1-10 di 6278 risultati