Ultime notizie:

Rappresentanza

    • News24

    Fusione tra i fondi pensione del settore cooperativo

    Ora una decisione che punta a "coniugare al meglio efficienza e rappresentanza, favorendo, attraverso il raggiungimento di dimensioni più competitive, una rendita migliore agli iscritti".

    – di Ma.l.C.

    • News24

    Il Diritto di Seguito ancora dimezzato

    Qual è ad oggi la posizione della Siae rispetto al DdS e mercato primario dell'arte contemporanea (vendite di opere d'arte poste per la prima volta sul mercato da gallerie che non acquistano e rivendono le opere d'arte, ma agiscono in base a mandati senza rappresentanza da parte degli artisti stessi)?

    – di Marilena Pirrelli

    • News24

    Investimenti da e verso gli Usa: se l'Italia prende l'iniziativa

    A fianco delle attività delle organizzazioni di rappresentanza delle imprese e di quelle del Governo, che recentemente ha trovato nuova spinta grazie a un lavoro di coordinamento tra vari ministeri, sono molto rilevanti anche queste occasioni frutto dell'iniziativa privata, per le indicazioni di concretezza e di vitalità del mondo imprenditoriale italiano.

    – di Max Bergami

    • News24

    Taxi e mercato, Autorità in campo

    Forti di una rappresentanza della categoria che arriva a toccare il 75% nelle grandi città e della capacità di mobilitare gli iscritti con manifestazioni e scioperi, come oggi, queste società/associazioni tengono sotto schiaffo le autorità nazionali e locali.

    – di Giorgio Santilli

    • News24

    Pa, Madia: riforma apre la strada per rinnovo contratto

    L'incontro con le 13 sigle sindacali in rappresentanza di oltre 3 milioni di lavoratori pubblici, ha spiegato Madia, non è una tappa formale, da rispettare perché prevista dalla stessa legge, ma «l'inizio di un percorso», che procederà in parallelo all'iter di approvazione del decreto attuativo della riforma della Pa che si occupa delle regole del pubblico impiego.

    • News24

    Npl, l'Eba apre alle proposte di Bankitalia

    Nel documento, il Bsg, che raccoglie trenta membri in rappresentanza degli enti creditizi e delle imprese di investimento operanti nell'Unione, oltre a membri del mondo accademico, sottolinea l'importanza del fatto che le future linee guida non debbano indurre richieste di nuovo capitale per le banche, che da tempo sono alle prese con una stretta regolatoria giudicata eccessiva.

    – Luca Davi

1-10 di 6618 risultati