Ultime notizie:

Ragusa

    • News24

    5 week end per scoprire 300 tesori in Sicilia

    La manifestazione nata nel 2006 - giunta alla sua dodicesima edizione – si espande, e si allarga,toccando tutta la Sicilia: Enna, Messina, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Trapani e le tre città del barocco, Ragusa, Modica e Scicli. ... Tappa obbligatoria a Ragusa, a Modica e a Scicli didentro le loro vecchie, e preziosamente bizzarre, cattedrali barocche.

    – di Orazio Labbate

    • News24

    Mai stati a Olomouc? 9 mete europee dove spendere meno

    Infine, le mete europee che consentono di risparmiare maggiormente rispetto alle “sorelle” più famose sono nell'ordine Traù, Nantes e Siviglia, che rispetto a Ragusa, Parigi e Barcellona offrono in media tariffe alberghiere rispettivamente del 34%, 32% e 30% inferiori.

    – di Redazione Viaggi24

    • News24

    Parte la riconversione del polo di Gela

    Previsti (in un’area che comprende 23 comuni a cavallo tra le province di Caltanissetta, Ragusa, Catania e Enna) interventi per la promozione di iniziative imprenditoriali in grado di sostenere l’economia locale e tracciare traiettorie di sviluppo sostenibile e un’azione di promozione di servizi e misure di politica attiva finalizzata alla riqualificazione e al reimpiego dei lavoratori del bacino.

    – di Nino Amadore

    • Info Data

    Università: 170 città e 91 atenei. Scopri dove si studia cosa. In Italia

    La nostra penisola conta, nel 2017/2018, 170 città universitarie su cui sono distribuiti 91 diversi atenei. Un dato che può apparire strano, ma che testimonia la presenza capillare di alcuni atenei in diverse città italiane. Basti pensare all'Università Cattolica del Sacro Cuore, presente in 11 diverse località, da nord a sud, da Bolzano a Potenza. Le prime università italiane nacquero addirittura nel Medioevo. Prima fra tutte l'Alma Mater Studiorum di Bologna, la cui fondazione risalirebbe add...

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Con l'«incoming» made in Italy in vetrina

    E' il caso della Andrea Cardone (accessori in pelle) che ha partecipato all’evento “Naples meets the world”, oppure della Frantoi Cutrera di Ragusa che dopo una missione di incoming ha stretto un accordo di vendita con la Germania.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Pachino, l'incertezza sul prezzo finale per il pomodorino Igp

    Archiviato il presunto scandalo del pomodoro di Pachino proveniente dal Camerun (la notizia data in pompa magna si è poi rivelata una bufala) gli agricoltori di quest’area della Sicilia tra le province di Siracusa e Ragusa sono costretti quotidianamente a confrontarsi con i costi di produzione e il prezzo di vendita.

    – di Nino Amadore

1-10 di 883 risultati