House Ad
House Ad

Quarta generazione

Le centrali nucleari di quarta generazione, che gli scienziati promettono però di concepire non prima di 20 o 30 anni, rappresenteranno un'evoluzione sostanziale degli attuali impianti di terza generazione innanzitutto per l'efficienza nello sfruttamento del combustibile nucleare. Potranno utilizzare gran parte delle attuali scorie come ulteriore combustibile, che verrebbe così riciclato automaticamente. Il funzionamento sarà più critico e impegnativo da governare, ma nel frattempo i sistemi di sicurezza e di controllo avranno fatto – promette la scienza – passi avanti ancora più rapidi.

(Aggiornato il 09 maggio 2011 )

Ultime notizie su Quarta generazione

News24

La nostra ultima occasione per un pianeta sicuro

15/10/2014 02:18

La sesta: i progressi tecnologici nei sistemi energetici a basso tenore di carbonio, inclusi il fotovoltaico, i veicoli elettrici, la tecnologia CCS e le centrali nucleari di quarta generazione con maggiori caratteristiche di sicurezza, tutti possono contribuire ad effettuare la transizione verso l'energia a basso costo e a basso contenuto di carbonio, tecnologicamente realistica, con enormi benefici per la salute degli esseri umani e la sicurezza del pianeta.

Agor

Samsung Note 4 in prova, ecco come è fatto e come va il nuovo phablet

13/10/2014 07:29

E ora, giunto alla quarta generazione, questa sua diversità di dimensioni, funzioni e versatilità viene confermata.

Agor

Samsung Note 4: primo contatto con il nuovo phablet. Quanto costa e come è fatto

06/10/2014 06:46

Siamo riusciti ad acciuffare un primissimo sample ed ecco, nelle righe che seguono, un primissimo, superveloce, contatto con la quarta generazione del padre di tutti i phablet, quello che nel 2011 ha acceso la rivoluzione dell'incrocio tra tablet e smartphone, una tipologia di device che ai vertici di Apple sembrava dichiaratamente assurda per via delle generose dimensioni e della critica portabilità.

News24

Socialismo e fastidio

03/10/2014 08:20

Owen Jones, classe 1984, «socialista di quarta generazione» impiegato al Guardian, è solo un buon giornalista che nel 2011 è riuscito a vendere un numero sconcertante di copie di un libro che parlava di classe operaia e di ciò che l'Inghilterra stava facendo per ignorarla o ridicolizzarla: facile amare le fasce popolari quando assumono la forma di anziani con il berretto di tweed che hanno fatto in tempo a vedere la miniera, meno vantare i tamarri col pitbull tra i propri elettori di...

News24

Gould contro Dunham

29/09/2014 07:03

La doppia uscita Gould-Dunham, con quella ventata di femminismo di quarta generazione di cui sono similmente esponenti, magari ci libera dall'equivoco secondo cui tra donne si debba fare rete a prescindere.

Agor

iPhone 6 Plus, il phablet della Mela a confronto con LG G3 e Note 4

26/09/2014 04:19

Un segmento di mercato di fatto inventato da Samsung con il Galaxy Note (ora alla quarta generazione con il modello "4"), una sorta di suv degli smartphone che esibiva un display da 5.5 pollici (quanto iPhone 6 Plus). ...il Galaxy Note 4, quarta generazione del phablet con la penna che per l'occasione ora è vestito con parti finalmente metalliche (e non di più plastica cheap) per competere in qualche modo con il sempre superbo livello di costruzione di Apple.

News24

Alla storica azienda ligure Noberasco il premio per l'innovazione «Food»

18/09/2014 08:31

Ma lo spirito innovativo dell'azienda di frutta secca ed essiccata - arrivata oggi alla quarta generazione - si riverbera anche nelle scelte aziendali e produttive, come dimostra l'inaugurazione a Carcare, nella val Bormida, di un nuovo stabilimento produttivo ad alta efficienza energetica e ambientale, che sarà operativo entro la primavera del prossimo anno.

News24

Il televisore curvo, lo smatwatch quadrato e lo smartphone sugli occhi

08/09/2014 09:53

La quarta generazione del phablet (5,7 pollici di schermo) con la penna digitale di Samsung si fregia del primo sensore Uv al mondo montato su un device mobile e del fatto di essere il companion ideale del Galaxy Gear Vr, un apparecchio per la realtà virtuale basato sulla tecnologia Oculus.

Nova100

Smartphone e tablet in cerca d'ispirazione

07/09/2014 12:15

La quarta generazione del mini tablet con la penna magica di Samsung (schermo da 5,7 pollici) ha nelle sue corde tutto ciò che serve per assicurare una user experience mobile completa: capacità di imaging, strumenti di sicurezza (il lettore di impronte digitali) e pensati per la salute personale (il sensore UV), funzioni di produttività (Voice Memo) e di multitasking avanzate.

Agor

Samsung Note 4, ecco il nuovo phablet con la penna magica. Arriva anche un Note curvo

03/09/2014 04:32

Ecco il Note 4, quarta generazione della madre di tutti i phablet, cioè gli incroci tra smartphone e tablet.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9