Ultime notizie:

Qualcomm

    • News24

    Marvell offre 6 miliardi di dollari per Cavium

    Negli ultimi due anni nel settore dei semiconduttori si è assistito a una corsa alle fusioni, tra cui spicca il progetto di acquisizione da oltre 100 miliardi di dollari lanciato da Broadcom per mettere le mani su Qualcomm.

    • NovaOther

    Rete delle cose dal cuore mobile

    Almeno, è quello che spera Qualcomm, colosso dei semiconduttori e uno dei principali attori della ricerca e sviluppo per le tecnologie nel settore della telefonia mobile. ... «Ma per la prima volta - spiega Keith Kressin, vicepresidente di Qualcomm, che storicamente ha sempre avuto un ruolo chiave nella definizione degli standard del 3GPP - i partecipanti che non appartengono al mondo delle telco sono stati più numerosi di noi aziende specializzate e delle compagnie telefoniche stesse».

    – Antonio Dini

    • News24

    LG V30 messo alla prova, un top di gamma che si fa desiderare

    Quanto al cuore tecnologico del device, il processore Qualcomm Snapdragon 835 (ultimo nato dell'azienda di San Diego), con CPU octa-core, e i 4 gigabyte di RAM (64 la memoria interna nel V30, 128 nella versione Plus, espandibili fino a 2 terabyte, tramite memoria microSD da alloggiare accanto alla Sim) garantiscono una fluidità quasi sempre eccellente.

    – di Alberto Annicchiarico

    • News24

    Il cda di Qualcomm respinge l'offerta da 103 miliardi di dollari di Broadcom

    Il colosso americano dei processori Qualcomm ha respinto al mittente l'offerta da 103 miliardi di dollari della rivale Broadcom, considerata troppo bassa e, comunque, passibile di problemi dal punto di vista della regolamentazione. Come si legge in una nota, «il consiglio di amministrazione, che si è espresso all'unanimità, ritiene che la proposta di Broadcom sottovaluti Qualcomm in modo significativo, considerando la posizione di leadership della società nelle tecnologie mobile e le...

    • News24

    Cina-Usa, firmati accordi per 250 miliardi

    Certo, Boeing, Qualcomm e GE hanno fatto del loro meglio e incassato accordi veri, ma per Donald Trump mostrare agli americani che il viaggio è servito ad alleviare il disavanzo commerciale accumulato dai suoi predecessori (34.6 miliardi di dolalri a settembre) è molto importante.

    – dal nostro corrispondente Rita Fatiguso

    • News24

    Il Nikkei supera ma non tiene quota 23mila. Surplus giapponese delle partite correnti ai massimi da 10 anni

    Nel corso della sessione, l'indice è andato al rialzo fin del 2% e in ribasso fin dell'1,7%: a pesare nel finale delle contrattazioni sono stati una ripresa dello yen sotto quota 114 sul dollaro e le pressioni sul comparto tecnologico seguite alla notizia di un vasto accordo di fornitura di componenti avanzati tra l'americana Qualcomm e tre produttori cinesi di dispositivi per comunicazioni (Xiaomi, Vivo e Oppo).

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Cina e Usa rilanciano sugli affari

    Altre società in prima linea Westinghouse, Alaska Gasline, Boeing, Qualcomm, Cheniere Energy Inc., Terex Corp., Thermo Fisher Scientific Inc., Applied Materials Inc. e Blackstone Group.

    – Rita Fatiguso

    • News24

    Quanto è intelligente il vostro smartphone?

    Ci riferiamo per esempio al Kirin 970 presente nello Huawei Mate10, agli iPhone 8 e X con il processore A11, agli Snapdragon di Qualcomm di ultima generazione(tutti basati su architettura ARM), utilizzati da diversi produttori.

    – di Franco Sarcina

1-10 di 555 risultati