Ultime notizie:

Puglia

    • News24

    Tap, manca copertura forze dell'ordine: oggi stop oggi al cantiere

    Tap, infatti, che aveva già cominciato l'espianto degli ulivi nella precedente settimana, si è infatti rimessa all'opera martedì scorso, una volta ricevuta la sentenza favorevole del Consiglio di Stato, che ha respinto il ricorso della Regioone Puglia e del Comune di Melendugno contro l'autorizzazione unica del Mise, e, sopratutto, l'ulteriore via libera del ministero dell'Ambiente che ha risposto alla Prefettura di Lecce.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    L'opposizione intransigente al gasdotto Tap e i suoi molti motivi

    La cerimonia avvenne a Seclì il 7 settembre e impugnando le forbici inaugurali il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlò entusiasta della grande tubazione. ... Secondo Emiliano sarebbe assai meglio se la conduttura che importerà il metano dall'Azerbaigian prendesse terra in Puglia altrove, a Squinzano, devastando in mare una folta prateria di posidonia (una pregiata pianta acquatica) e un'area protetta.

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    Tap, scontri nel cantiere per il via libera al trasloco di 200 ulivi

    Arriva così un altro via libera al metanodotto Tap che approderà in Puglia per importare in Italia e in?Europa il gas dell'Azerbaigian. Il metanodotto internazionale attraverserà la Georgia, la Turchia, la Grecia e il mare Adriatico e prenderà terra in Puglia, in Salento.

    – di A. Biondi e J. Giliberto

    • News24

    Tap: gasdotto bloccato nonostante le autorizzazioni del Governo

    Resta ancora bloccato, dopo un solo giorno di lavoro lunedì scorso per l'avvio dell'espianto degli ulivi nell'area del microtunnel, il cantiere per l'approdo nel Salento, a Melendugno, del gasdotto Tap. Opera che dal 2020 dovrà portare in Italia, via Grecia, Albania e Mar Adriatico, 10 miliardi di

    • News24

    Recupero città vecchia di Taranto, obiettivo: cantieri entro il 2018

    Invitalia, Regione Puglia e Comune di Taranto hanno già insediato il gruppo tecnico di coordinamento che lavorerà al piano per la città vecchia, 60 giorni sono ora dedicati alla discussione pubblica sulle tre proposte vincitrici, dopodiché si definiranno gli interventi e l'obiettivo è di aprire i

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Digitale, il Sud non parte ultimo

    Quattro Regioni del Sud inoltre sono ai vertici della classifica nazionale per percentuale di popolazione raggiunta con la banda larga fino a 30 Megabit per secondo: Calabria (75%), Campania (65,2%), Puglia (53,8%) e Basilicata (42,0%) sono sopra il 35,4% che è la media del paese.

    – di Nicoletta Picchio

    • News24

    Renzi in vantaggio nei circoli

    Ma il governatore della Puglia è fiducioso: all'appello mancano ancora i circoli del Sud dove confida nei risultati migliori.

1-10 di 6596 risultati