Ultime notizie:

Pubblico impiego

    • News24

    Lo Smart working come arma per dare «una scossa culturale alla Pa

    ...smart working nel pubblico impiego. ... Accresce l'attrattività del Pubblico Impiego verso i talenti anche femminili, non escludendo i dipendenti pubblici dalla possibilità di conciliare e integrare lavoro e vita privata.

    – di Carlo Mochi Sismondi *

    • News24

    Nel pubblico impiego una pensione su due è ancora «anticipata»

    Le pensioni pubbliche liquidate sono aumentate nel 2017 rispetto al 2016 dell'8,4%, passando da 114.833 nel 2016 a 124.464. Il 51,6% delle pensioni pubbliche liquidate nel 2017 sono state erogate a persone con un età più bassa di quella di vecchiaia. Gli importi medi mensili sono pari a 2.018,33

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Pa, più delle scosse conta il buon pilota

    A questo fisiologico incremento della complessità va aggiunto un fenomeno tutto italiano: la complessità patologica derivante da un eccesso di norme inutili e da un'attenzione che negli ultimi anni si è affermata sulle procedure più che sui risultati (si veda, in proposito, l'articolo a pag.5 sui vizi nella formazione del pubblico impiego).

    – di Francesco Verbaro

    • News24

    Manovra, le misure minime per evitare l'esercizio provvisorio

    L'elenco degli obblighi comprende anche altre voci, a partire dal nuovo contratto del pubblico impiego (quello appena chiuso vale 5,4 miliardi a regime), ma l'esperienza insegna che questi termini sono meno perentori.

    – di Marco Rogari e Gianni Trovati

    • News24

    Pensione, 4 dipendenti pubblici su 10 non sanno come funziona

    Lo rivela un'indagine presentata qualche giorno fa dai vertici del Fondo pensione Perseo-Sirio, che si occupa della previdenza complementare dei dipendenti del pubblico impiego, frutto dalla fusione tra le due sigle previdenziali, inizialmente destinati a platee differenti, poi unificate.

    – di Marco lo Conte

    • News24

    Assunzioni nel pubblico impiego, arriva la riforma dei concorsi

    Obbligo per le amministrazioni statali e invito a quelle regionali e locali a concorsi unici, ad aderire al portale nazionale e a formare albi dei componenti delle commissioni tra cui scegliere con sorteggio. Sono queste le scelte di maggiore rilievo contenute nelle Linee Guida sui concorsi che

    – di Arturo Bianco

1-10 di 2435 risultati