Ultime notizie:

Pubblica Amministrazione

    • NovaCento

    Lezioni di una digitalizzazione riuscita - Estonia: Intervista al Cio del governo

    L'Estonia è riuscita a digitalizzare la pubblica amministrazione. ... Terzo, mostrerei loro dove siamo oggi: ogni rapporto con la pubblica amministrazione può essere risolto online - con l'eccezione di poche pratiche che vogliamo che il cittadino svolga con la maggiore consapevolezza come il matrimonio o l'acquisto di immobili. Quarto, che ci vogliono delle fondamenta: una è l'identità digitale, come si diceva prima, l'altra lo scambio dei dati tra le piattaforme della pubblica amministrazione.

    – Guiomar Parada

    • NovaOther

    Se anche l'aeroporto di Roma si affida ai Big data

    Nel corso dei CIO+ ITALIA AWARD sono stati assegnati altri premi interessanti, legati a progetti importanti che hanno consentito una svolta digitale a enti della Pubblica Amministrazione.

    – Michele Weiss

    • News24

    Nasce a Scandicci la fabbrica atelier dei modelli Gucci

    La crescita, programmata nel 2015, si declina appunto oggi con l'apertura di ArtLab, realizzato in meno di due anni («la burocrazie e la lentezza della pubblica amministrazione non abitano qui», ha detto Bizzarri lodando le istituzioni locali), che porterà a Firenze 900 assunzioni entro fine anno (500 persone sono già state assunte) e che accoglie la prototipia, la ricerca e sviluppo di nuovi materiali, accessori metallici e confezioni, il laboratorio per i test chimici e fisici, il...

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    Per sindaci e assessori la minaccia corre sempre più sui social network

    Oltre ai sindaci, ci sono, anche se a lunga distanza percentuale, i consiglieri comunali, gli assessori, i vice sindaci, i presidenti del Consiglio comunale o di commissioni insieme ai consiglieri municipali, il personale della Pubblica amministrazione, gli ex amministratori, gli amministratori regionali e infine i candidati alle elezioni amministrative.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Riforme «di carta» se le élite hanno la vista corta

    "Democrazie di carta" è la rappresentazione di una quotidianità politica - anche di queste ore - che rimarca questo condizionamento a lasciare sui faldoni anche ottime intuizioni, sia per la scarsa lungimiranza della politica sia per le resistenze della pubblica amministrazione ai cambiamenti.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    L'e-commerce B2B Mister Worker chiude round da 500mila euro con Ame Ventures

    Sulla piattaforma sono disponibili oggi circa 25mila prodotti e uno dei vantaggi per gli operatori è quello di poter sfruttare l'integrazione della stessa con il Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per poter chiudere contratti con tutti gli enti della PA italiana, dalla singola scuola di provincia al Ministero della Difesa.

    – di G.Rus.

    • News24

    Domande e risposte

    Infine la Pubblica Amministrazione incide per il 2,1% (era lo 0,7% un anno prima).

1-10 di 10060 risultati