Ultime notizie:

Pubblica Amministrazione

    • News24

    L'Italia e l'incapacità di chiudere i progetti

    Un Paese senza la capacità di progettare qualcosa - non importa che sia il gasdotto Tap o la riforma della pubblica amministrazione - e poi di realizzarlo. ... Lo stesso senso di rallentamento dei muscoli e di ottundimento dei sensi è percepibile nel corpo italiano, sospeso fra guizzi di vitalità adolescenziale e lentezze da invecchiamento precoce, osservando il distacco critico che si fa inerzia militante nella pubblica amministrazione. ... Ma, per i grandi mandarini della pubblica amministrazione...

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Tra rabbia e sberleffi, è bufera social su #Dijsselbloem

    L'esempio utilizzato da Dijsselbloem, con cui intendeva focalizzare il tema della disciplina di bilancio dei paesi europei, tradiva in effetti il calco nordeuropeo di come si sperperano le risorse pubbliche: mentre in paesi come la Grecia, per esempio, è stata la spesa pensionistica e gli sprechi nella pubblica amministrazione ad affossare i conti di Atene (più che l'affezione per Bacco e Venere).

    – di Marco lo Conte

    • News24

    Fisco, nel 730 precompilato 2017 spese mediche per 23 miliardi

    La fatturazione elettronica, estesa a tutta la pubblica amministrazione centrale e locale nell'aprile 2015 con l'obbligo per tutte le imprese fornitrici, ha portato ad un «volume di fatture trasmesse e ricevute di oltre 50 milioni» e a «900mila imprese coinvolte».

    – di Marco Mobili

    • News24

    Una votazione «contra legem»

    Il decreto legislativo n. 235 del 2012 - emanato sulla base della delega conferita dalla "Legge Severino", n. 190 del 2012 - stabilisce, all'articolo 1, che «non possono essere candidati e non possono comunque ricoprire la carica di deputato e di senatore», fra l'altro, «coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione» per delitti commessi da pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione.

    – di Valerio Onida

    • News24

    In aula alla Camera il ddl sulle toghe in politica

    politica, tornando nel settore pubblico e nella pubblica amministrazione, con ruoli diversi da quelli di giudice o pubblico ministero», ha detto il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, in un'intervista a "Soul", di Tv2000.

    • News24

    Cdp accelera sulla dismissione delle caserme

    Si tratta, infatti, della caserma Mameli di Milano e della caserma Guido Reni di Roma - quest'ultima dovrebbe ospitare un mix di residenze, uffici, retail e il Parco della Scienza - e di alcuni palazzi, ex uffici della pubblica amministrazione a Milano, Roma, Firenze, Bologna e Venezia, edifici in alcuni casi di pregio come Palazzo Vivarelli Colonna nel capoluogo toscano e Palazzo Duodo a Venezia.

    – di Paola Dezza

    • News24

    Maternità e gravidanza

    Le coppie che si sottopongono alla pma eterologa devono contribuire ai costi nella misura fissata dalle regioni e dalle pubbliche amministrazioni

    • NovaCento

    The Interconnected Society and the illusion of having a less asymmetrical relationship with power

    Altrimenti, serviranno a poco anche processi inclusivi, piattaforme e dinamiche attivate e (concretamente) costruite nella logica della partecipazione, attivate da una Pubblica Amministrazione - questa la speranza e l'auspicio - divenuta, nel... ...le reti, le pubbliche amministrazioni, i servizi etc. per (e con) il Cittadino e non viceversa; servizi, ambienti, spazi sociali che pongano concretamente, al di là degli slogans, "il cittadino al centro" (da sempre, preferisco parlare di...

    – Piero Dominici

1-10 di 9383 risultati