Aziende

PSA

PSA è un gruppo automobilistico francese che comprende i marchi Peugeot, Citroen e DS automobiles. Dal 6 marzo 2017 anche il marchio Opel e Vauxall entrano a far parte di PSA.

In questa data è stato infatti ufficializzato l’acquisto di Opel del costruttore tedesco che apparteneva a GM con un’operazione da 1,8 miliardi di euro. Con questa acquisizione PSA è diventato il secondo costruttore automobilistico europeo con una quota di mercato del 17% dopo Volkswagen.

Il Gruppo PSA produce, tra automobili e commerciali leggeri, circa 3 milioni di veicoli, di cui 2 milioni in Europa (1 milione in Francia, mezzo milione in Spagna, 300.000 in Slovacchia, 127.000 nella Repubblica Ceca, 108.000 in Italia) e 700.000 in Cina.

Il ceo del gruppo è da marzo 2014 il portoghese Carlos Tavarez.

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su PSA
    • News24

    Scontro al vertice nel noleggio

    Scorrendo la parte bassa della graduatoria, le captive delle francesi Renault e Psa stanno vivendo un momento d'oro, grazie soprattutto al supporto della rete di vendita dei dealer: +71,3% per Renault e +268% per la società che rappresenta i marchi... Risultati che sono destinati a crescere: Psa ha appena lanciato il nuovo prodotto di noleggio a lungo termine Free2Move, dedicato ai professionisti e ai privati.

    – di Salvatore Saladino

    • News24

    Auto, immatricolazioni in Europa in calo del 2% a settembre

    Psa Group, con l'acquisizione di Opel, porta in dote oltre 90mila immatricolazioni con il nuovo brand a settembre e cresce del 70% sullo stesso mese del 2016, consolidando la seconda posizione nella classifica dei produttori di auto in Europa, con una quota del 15%.

    – di Filomena Greco

    • News24

    C3 Aircross, la cittadina a ruote alte

    Il primo punto in contatto riguarda il pianale Pf1 (Architettura A) di proprietà di Psa, da cui consegue anche la condivisione dello stabilimento produttivo di Saragozza.

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    Psa, taglierà 400 posti alla Vauxhall in Inghilterra

    Con il dichiarato obiettivo di rendere più competitiva la fabbrica, il Gruppo PSA taglierà 400 addetti nello stabilimento britannico di Ellesmere Port del marchio Vauxhall, recentemente acquistato dal colosso francese insieme a Opel. ... Secondo PSA, il futuro della fabbrica è assicurato fino al 2021, ma ovviamente i sindacati locali temono una chiusura nel lungo periodo.

    • News24

    DS 7 Crossback, quando i francesi sfidano i tedeschi nei suv premium alla francese

    Per quanto il legame genetico e tecnico sia indissolubile con il resto di Psa, l'identità di DS 7 Crossback si fa sempre più premium e meno generalista. ... Se nel breve le prossime aperture di DS Store saranno sostanzialmente un'estensione di concessionarie Psa, dall'inizio del prossimo anno, le concessionarie avranno vita a se stante e non è da escludere che entrino nell'orbita di realtà focalizzate solo su marchi premium.

    – di Cesare Cappa

    • News24

    Citroën C3 eletta Auto Europa 2018

    La "francesina" ha dovuto, però, battere la concorrenza di un'agguerrita rivale, l'Alfa Romeo Stelvio che è risultato il secondo modello più votato dai giornalisti dell'Uiga e ha preceduto in classifica, un'altra modello del Gruppo francese PSA, la Peugeot 5008.

    – di Corrado Canali

    • News24

    La brianzola Agrati raddoppia in Francia

    Il gruppo lombardo, tra i maggiori produttori mondiali di sistemi di fissaggio per il settore automotive, rileva dal fondo pubblico "Automobile d'avenir" la quota ancora non detenuta di tre stabilimenti transalpini, fornitori di componenti per Renault e Psa.

    – di Luca Orlando

1-10 di 1002 risultati